Avete mai pensato a come combattere la comparsa delle prime rughe sulla nostra pelle giovane?
Avete mai pensato a come combattere la comparsa delle prime rughe sulla nostra pelle giovane?
Sì, con una crema antirughe, che altro?
So che ci sono creme "prevenzione rughe" ma non sono stata lì a sottilizzare, ne ho comprata una che avevano in offerta (della Garnier), e ora la applico mattina e sera nella speranza che fermi l'inesorabile avanzare del tempo
No, secondo me le creme "antirughe"servono a pochissimo, oltre ad essere piene di schifezze (a meno di non prenderle bio, ma bio realmente, in quel caso non hanno le schifezze ma servono a poco lo stesso).
Vita sana, sport, evitare il fumo, l'alcool , i dolori (che sono quelli che segnano di più e purtroppo non possiamo quasi mai scegliere di evitare) e soprattutto mangiare bene.
Poi all'occorrenza se proprio si vuole non seguire la natura anzichè le creme varie si possono fare trattamenti ad hoc dai dermatologi/ medici estetici che sicuramente aiutano.
Anche io sono favorevole alla cosmesi ecobio, e tendenzialmente prediligo questi prodotti quando è possibile. Purtroppo in alcuni casi secondo me non lo è. Un esempio è il balsamo per i capelli... Barbara (la fondatrice di saicosatispalmi) mi disse una volta, mentre facevo acquisti nel suo negozio, che è difficile fare un buon balsamo senza condizionanti non-ecobio. Nel corso degli anni ne ho provati diversi, con alcuni mi sono trovata bene, altri meno, ma nessuno mi soddisfaceva a pieno. Calcolando pure che si parla di roba abbastanza costosa (e io mi limito a quelli che costano meno di 10£ al flacone), non era uno "spreco" che mi potessi permettere, sono tornata alla Fructis e pace.
Stesso discorso per le creme antirughe: mi sono informata, ho letto INCI, e quello che ho trovato è che quelle in una fascia di prezzo abbordabile che non contengono schifezze, purtroppo non contengono nemmeno principi attivi antiage.
La professoressa di biochimica diceva che le creme antirughe rendono solo la pelle più morbida.
Penso pure io che la crema più ha un prezzo basso e meno avrà la sua efficacia.
I trattamenti dai dermatologi o medici estetici esistono ma non tutti possono permetterseli.
Pure io c'ho le rughe. D'espressione, sia chiaro.
Di certo le creme servono a poco, come prevenzione. Semmai è tutto il contorno che aiuta a mantenere la pelle giovane ed elastica.
Dunque... io per ora non uso ancora prodotti antirughe perchè..non è il caso, a 23 anni XD. Dai 30 e qualcosa, dipende da come mi vedrò e come sarò, inizierò a farci un pensiero.. ma per me per ora quelle creme sono anche fin troppo ricche, tenendo anche conto che ho la pelle grassa.
E' anche ovvio che bisogna voler bene al proprio corpo, a prescindere dalle creme: il fumo crea radicali liberi in generale, ergo, invecchiamento precoce, per esempio. Io adesso uso una crema normalissima, idratante o a volte specifica per pelli grasse, e basta. A volte mi spiaccico di olio (si, quello da cucina XD), perchè rende morbidosi, e aiuta a contrastare l'invecchiamento. Un olio per il corpo costa anche troppo e spesso è petrolio XD, anzichè olio..ergo..
Ho trovato delle creme dall'INCI buono e a basso prezzo.. di marca Glenova (se posso scriverlo,se no chiedo scusa XD), sia idratanti che più ricche.. mia mamma ne usa una elasticizzante per il corpo e per il viso una ricca e nutriente, non mi ricordo cos'è che ha dentro ma c'è scritto ''nutriente'' XD. Mia mamma tutto sommato ha una pelle giovane e non ha mai usato prodotti antirughe specifici.. è anche questione di culo, penso XD, ma è anche vero che non ha mai fumato, nè s'è mai truccata.. e ha fatto sempre una vita sana in generale^^
Sulle antirughe, ergo, non so consigliare XD, ma se non è ancora davvero il caso,io le sconsiglio. tante volte le marche più rinomate mettono schifezze, con poca 'sostanza' davvero utile a contrastare le rughe..
Si dovrebbe usare una crema con fattore 50+ sul viso d'estate, perché è il sole la maggiore causa di invecchiamento della pelle. Io non rinuncio a un po' di tintarella e uso la 30.. e poi creme antirughe già da subito, perché prevenire è meglio che curare. Anche perché una volta che hai le rughe è impossibile mandarle via con una crema!
Ah, e poi niente fumo, struccarsi sempre la sera e dormire per le giuste ore (se si dorme poco, la pelle non ha il suo tempo per rigenerarsi nella notte)
lol, io uso sempre la 50+... mi prendono sempre in giro XD, intanto al mare la mia ''cognata'' con la sua protezione 15 era un gambero --> radicali liberi. Io no, stranamente mi sono anche abbronzata un pochino, ma niente scottature *_*