ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Visualizzazione risultati da 21 a 23 su 23
Like Tree8Mi piace

Prodotti per capelli: consigli & Sconsigli

  1. #21
    FdT svezzato
    Donna 44 anni da Milano
    Iscrizione: 10/4/2010
    Messaggi: 129
    Piaciuto: 15 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Something Strange Visualizza il messaggio

    @Ambraros dovrebbe costare non più di 10€ il barattolo da 250 ml
    perfetto, direi che se è davvero buona come dici, il rapporto qualità/prezzo è ottima! domani me la vado a cercare ^_^


  2. # ADS
     

  3. #22
    British ninja Layne S.
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 6/9/2010
    Messaggi: 1,722
    Piaciuto: 1518 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Annie Lennox Visualizza il messaggio
    Da quando ho smesso di usare i prodotti del supermercato i miei capelli sono rinati.
    Ti consiglio di prendere prodotti tipo Biofficina Toscana o Alkemilla. I risultati non li noti subito, ma dopo che il capello si libera di tutti i siliconi e tutto lo schifo petrolchimico che hanno subito, ti ritroverai con dei capelli più forti e più lucenti.
    Volevo farlo io il post ecobio, ma mi hai preceduta. Qui di seguito i prodotti che uso, e con cui mi trovo bene. Preciso che ho la dermatite, ma da quando evito i prodotti con tensioattivi aggressivi (ovvero gli shampoo da supermercato) non ho bisogno di nessun altro trattamento.

    Non metto foto perché non sono sempre facilmente reperibili quindi non servirebbe a molto, ma tanto basta una veloce ricerca su internet:

    Shampoo, in ordine di preferenza:
    1. Shampoo delicato Bioearth
    2. A'kin very gentle unscented shampoo

    Balsamo:
    Fructis puliti e brillanti (quello che uso in Italia)
    Fructis Long & Strong (non sono sicurissima che si trovi in Italia)
    Avalon Organics lavender conditioner

    Uso anche un filino di gel a caso, principalmente per tenere a bada i "capelli nani" sulla testa, altrimenti mi si sollevano tutti ed è abbastanza ridicolo.

  4. #23
    blablaologa illusione
    Donna 108 anni
    Iscrizione: 26/5/2007
    Messaggi: 5,697
    Piaciuto: 2007 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Temperance Visualizza il messaggio
    Io mi trovo benissimo con questi (il secondo l'ho scoperto solo ora):


    Il primo lo usavo solo dopo aver tamponato i capelli, prima dell'asciugatura - e credo fosse l'unico modo di usarlo - mentre il secondo ha tre usi. Prima di lavare i capelli, da usare come impacco/maschera e farlo agire per qualche minuto, prima dell'asciugatura e dopo. Mi rende i capelli morbidissimi senza però ammosciarli. E anche da asciutti non unge.

    Poi mi sto trovando da dio con questa maschera riflessante, se a qualcuna può interessare:
    (ci sono anche due nuovi colori, rosso amarena e biondo caramello ).
    Il tubo è grande, quindi si può usare più volte ( sono al 4 o 5 uso e ancora il tubo sta a metà circa ) e l'effetto è naturale e duraturo. Ho sia il castano cioccolato che il rosso paprika. Il castano cioccolato lo avevo comprato per uniformare il colore, visto che ho una vecchia tinta a metà lunghezza e l'effetto shatush non mi fa impazzire, ed essendo io già scura di capelli me li rendeva solo più lucidi e intensi, tingendo la parte più chiara delle punte e rendendola simile al mio colore naturale, mentre il rosso paprika è color mogano sui miei capelli naturali - sono castano scuro con riflessi ramati naturali - mentre è un rosso più vivido sulle punte, dove c'è la vecchia tinta. Io faccio lo shampoo ogni tre giorni - faccio passare due giorni e il terzo li lavo - e devo dire che il colore scarica del tutto dopo 6 o 7 lavaggi, anche se sulla scatola parla di 4 lavaggi, mi pare. Poi non è solo riflessante/colorante come maschera, ma anche nutriente e qualche altra cosa. La consiglio a chi vuole cambiare un po' colore senza usare la tinta o vuole ravvivare la tinta fatta in precedenza. O vuole semplicemente dare dei riflessi e lucentezza ai capelli naturali, basta prenderla dello stesso colore dei propri capelli. E, aggiungo, anche se il colore scarica dopo qualche lavaggio i capelli restano sempre lucidi.

    Come shampoo sto usando questo, infine:
    Non credevo funzionasse, invece davvero ravviva il colore ed esalta i riflessi naturali, prima di scoprire la maschera riflessante già lo usavo e l'avevo notato, su di me e anche su una mia amica. E anche gli altri lo notavano.
    Appena torno in Italia mi procuro il secondo che hai consigliato!
    A Temperance piace questo intervento

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Discussioni simili

  1. Tinte per capelli, servono consigli v.v
    Da KeliahR nel forum Bellezza e cosmesi
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 25/2/2011, 17:22
  2. Prodotti garnier per capelli
    Da Bonnie Tyler nel forum Bellezza e cosmesi
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 9/9/2009, 14:38
  3. Prodotti per capelli Testanera
    Da Haria nel forum Bellezza e cosmesi
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 25/7/2009, 23:46
  4. Prodotti per capelli
    Da salander nel forum Bellezza e cosmesi
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 13/6/2009, 16:43
  5. Trattamenti per capelli....
    Da Lux nel forum Bellezza e cosmesi
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 19/2/2006, 10:17