Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
Something Strange
@Ambraros dovrebbe costare non più di 10€ il barattolo da 250 ml ;)
perfetto, direi che se è davvero buona come dici, il rapporto qualità/prezzo è ottima! domani me la vado a cercare ^_^
-
Quote:
Originariamente inviata da
Annie Lennox
Da quando ho smesso di usare i prodotti del supermercato i miei capelli sono rinati.
Ti consiglio di prendere prodotti tipo Biofficina Toscana o Alkemilla. I risultati non li noti subito, ma dopo che il capello si libera di tutti i siliconi e tutto lo schifo petrolchimico che hanno subito, ti ritroverai con dei capelli più forti e più lucenti.
Volevo farlo io il post ecobio, ma mi hai preceduta. Qui di seguito i prodotti che uso, e con cui mi trovo bene. Preciso che ho la dermatite, ma da quando evito i prodotti con tensioattivi aggressivi (ovvero gli shampoo da supermercato) non ho bisogno di nessun altro trattamento.
Non metto foto perché non sono sempre facilmente reperibili quindi non servirebbe a molto, ma tanto basta una veloce ricerca su internet:
Shampoo, in ordine di preferenza:
1. Shampoo delicato Bioearth
2. A'kin very gentle unscented shampoo
Balsamo:
Fructis puliti e brillanti (quello che uso in Italia)
Fructis Long & Strong (non sono sicurissima che si trovi in Italia)
Avalon Organics lavender conditioner
Uso anche un filino di gel a caso, principalmente per tenere a bada i "capelli nani" sulla testa, altrimenti mi si sollevano tutti ed è abbastanza ridicolo.
-
Quote:
Originariamente inviata da
Temperance
Io mi trovo benissimo con questi (il secondo l'ho scoperto solo ora):
http://www.biopointonline.it/public/41_ZoomProd.jpg
http://www.biopointonline.it/public/154_ZoomProd.jpg
Il primo lo usavo solo dopo aver tamponato i capelli, prima dell'asciugatura - e credo fosse l'unico modo di usarlo - mentre il secondo ha tre usi. Prima di lavare i capelli, da usare come impacco/maschera e farlo agire per qualche minuto, prima dell'asciugatura e dopo. Mi rende i capelli morbidissimi senza però ammosciarli. E anche da asciutti non unge.
Poi mi sto trovando da dio con questa maschera riflessante, se a qualcuna può interessare:
http://www.beautydea.it/wp-content/u...gica-620-3.jpg (ci sono anche due nuovi colori, rosso amarena e biondo caramello ).
Il tubo è grande, quindi si può usare più volte ( sono al 4 o 5 uso e ancora il tubo sta a metà circa ) e l'effetto è naturale e duraturo. Ho sia il castano cioccolato che il rosso paprika. Il castano cioccolato lo avevo comprato per uniformare il colore, visto che ho una vecchia tinta a metà lunghezza e l'effetto shatush non mi fa impazzire, ed essendo io già scura di capelli me li rendeva solo più lucidi e intensi, tingendo la parte più chiara delle punte e rendendola simile al mio colore naturale, mentre il rosso paprika è color mogano sui miei capelli naturali - sono castano scuro con riflessi ramati naturali - mentre è un rosso più vivido sulle punte, dove c'è la vecchia tinta. Io faccio lo shampoo ogni tre giorni - faccio passare due giorni e il terzo li lavo - e devo dire che il colore scarica del tutto dopo 6 o 7 lavaggi, anche se sulla scatola parla di 4 lavaggi, mi pare. Poi non è solo riflessante/colorante come maschera, ma anche nutriente e qualche altra cosa. La consiglio a chi vuole cambiare un po' colore senza usare la tinta o vuole ravvivare la tinta fatta in precedenza. O vuole semplicemente dare dei riflessi e lucentezza ai capelli naturali, basta prenderla dello stesso colore dei propri capelli. E, aggiungo, anche se il colore scarica dopo qualche lavaggio i capelli restano sempre lucidi.
Come shampoo sto usando questo, infine: http://1.bp.blogspot.com/-2uiw2VcG8c...images+(2).jpg
Non credevo funzionasse, invece davvero ravviva il colore ed esalta i riflessi naturali, prima di scoprire la maschera riflessante già lo usavo e l'avevo notato, su di me e anche su una mia amica. E anche gli altri lo notavano.
Appena torno in Italia mi procuro il secondo che hai consigliato!