ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 23
Like Tree8Mi piace

Prodotti per capelli: consigli & Sconsigli

  1. #11
    Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Messaggi: 17,421
    Piaciuto: 7509 volte

    Predefinito

    Da quando ho smesso di usare i prodotti del supermercato i miei capelli sono rinati.
    Ti consiglio di prendere prodotti tipo Biofficina Toscana o Alkemilla. I risultati non li noti subito, ma dopo che il capello si libera di tutti i siliconi e tutto lo schifo petrolchimico che hanno subito, ti ritroverai con dei capelli più forti e più lucenti.


    A Something Strange piace questo intervento

  2. # ADS
     

  3. #12
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da DolceChéri Visualizza il messaggio
    Temperance come hai scoperto la maschera riflessante?
    Interessantissimo come prodotto, penso che sia buono anche per donne più d'età per coprire un po' la ricrescita dei capelli bianchi e ritardare la tinta.

    Buono anche lo shampoo per i capelli scuri, e poi ha un ottimo profumo.
    Camuffano un po' i capelli bianchi, ma i primi capelli bianchi. Semplicemente andai da idea bellezza un pomeriggio e vidi queste della collistar. Sapevo che esistevano già di altre marche, ma non mi avevano mai attirato. Queste invece sono capitate a fagiolo, quando volevo ridare colore alla tinta smorta, e quindi le ho provate. Mi ha convinto che si potevano usare più volte, e il prezzo non eccessivo. La prima la pagai 12 €, mi pare, come prezzo lancio, ora a prezzo pieno stanno o 14 o 16 €. Poco contando che quelle della bottega verde stanno 7 € e qualcosa e, dalla confezione, mi sembrano monouso.
    Comunque posso parlare bene di questa maschera riflessante specifica, per altre marche non so.
    A DolceChéri piace questo intervento

  4. #13
    FdT svezzato
    Donna 44 anni da Milano
    Iscrizione: 10/4/2010
    Messaggi: 129
    Piaciuto: 15 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Something Strange Visualizza il messaggio


    Inizio consigliando una maschera con Olio di Argan e Macadamia della Dikson.
    Idrata e nutre i capelli secchi, danneggiati e opachi e li rende morbidi e luminosi già dal primo utilizzo.
    Io ho iniziato ad usarla dopo aver fatto l'ennesima decolorazione (= i miei capelli erano peggio della paglia), e da subito ho avuto ottimi risultati!

    questa mi interessa... ho i capelli fini e abbastanza secchi... li devo lavare non tutti i giorni ma quasi visto lo smog di Milano e la vita frenetica che faccio... e mi hanno parlato sempre strabene dell'olio di macadamia. Approssimativamente a quanto si trova in giro? Grazie ^_^

  5. #14
    Sempre più FdT DolceChéri
    Donna 38 anni da Bari
    Iscrizione: 25/10/2008
    Messaggi: 2,764
    Piaciuto: 202 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio
    Sia da ricci che da lisci niente me li ha fatti venire bene come il Pantene. Il problema è che mi irrita da morire, sento proprio bruciore in testa!

    Di solito uso il L'Oreal o l'Ultra Dolce. Ma già in città i capelli si sporcano subito, l'Ultra Dolce è l'unico che mi permette di lavarli ogni 3/4 giorni. Attualmente uso quello al cacao e cocco, ma diluito (io diluisco sempre lo shampoo). Profumatissimo e leggero.
    Holly in che senso diluisci lo shampoo?

    - - - Aggiornamento - - -

    sunsilk lo usate?
    head shoulders?

  6. #15
    Ravenclaw Jeggi
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 1/11/2011
    Messaggi: 3,736
    Piaciuto: 3096 volte

    Predefinito

    Metti dello shampoo in un vecchio contenitore di shampoo vuoto, aggiungi acqua e mischi, tadaaaan, shampoo diluito u.u
    Io faccio 1/4 di shampoo e 3/4 d'acqua più o meno.
    Anche io usavo quello al cacao e olio di cocco dell'Ultra Dolce (che io sappia è il migliore di tutta la linea degli shampoo Ultra Dolce, mentre il balsamo dello stesso tipo lascia a desiderare), ora però uso quello della coop, perché qui quello shampoo non lo trovo mai, e devo dire che mi trovo comunque bene lol

  7. #16
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Alla fine è come versare lo shampoo nel palmo della mano, metterci su un po' d'acqua e poi sui capelli?
    Se è così lo faccio anch'io. So che non fa benissimo mettere direttamente lo shampoo sui capelli, devo averlo letto/sentito da qualche parte.

  8. #17
    Ravenclaw Jeggi
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 1/11/2011
    Messaggi: 3,736
    Piaciuto: 3096 volte

    Predefinito

    Mettendo lo shampo sulla mano la quantità d'acqua è comunque insufficiente, lo dico perché io lo facevo ma il risultato è migliore quando lo diluisco di più. Diventa meno aggressivo per la cute se diluito. Soprattutto se i capelli sono sottili e/o tendenti al grasso.

  9. #18
    Overdose da FdT Jamila
    Donna 33 anni da Padova
    Iscrizione: 27/7/2008
    Messaggi: 5,001
    Piaciuto: 2595 volte

    Predefinito

    Cmq da piccola ero un po' fissata con i capelli. Usavo shampoo, balsamo, crema e spuma e a volte un prodotto per i riflessi....in effetti avevo i capelli più simili a stoppa. Ora mi limito allo shampoo pantene ogni 2-3gg, la crema della sunsilk (ma davvero poca) e la spuma solo sulle punte per "chiudere" i ricci.
    Quando non li lavo il gg dopo li bagno un po' per rinvigorirli e se serve metto ancora spunta sulle punte. Così mi trovo molto bene!

  10. #19
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da DolceChéri Visualizza il messaggio
    Holly in che senso diluisci lo shampoo?

    - - - Aggiornamento - - -

    sunsilk lo usate?
    head shoulders?
    In un bicchiere di plastica metto un terzo di shampoo e due terzi d'acqua circa. I capelli vengono comunque pulitissimi e durano di più perché lo shampoo è meno pesante.
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  11. #20
    ;
    Donna 34 anni da Piacenza
    Iscrizione: 7/1/2006
    Messaggi: 4,593
    Piaciuto: 3631 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Ambraros Visualizza il messaggio
    questa mi interessa... ho i capelli fini e abbastanza secchi... li devo lavare non tutti i giorni ma quasi visto lo smog di Milano e la vita frenetica che faccio... e mi hanno parlato sempre strabene dell'olio di macadamia. Approssimativamente a quanto si trova in giro? Grazie ^_^
    @Ambraros dovrebbe costare non più di 10€ il barattolo da 250 ml

    Quote Originariamente inviata da DolceChéri Visualizza il messaggio
    sunsilk lo usate?
    head shoulders?
    A me la parrucchiera mi ha consigliato il balsamo arancione della Sunsilk, ma sinceramente a me non piace molto.
    Mentre lo shampoo antiforfora della Head & Shoulders è abbastanza valido. Dopo qualche utilizzo libera dalla forfora.. però gli altri non saprei.





    Sconsiglio balsamo e shampoo Frank Provost Expert Hydratation.
    Super aggressivi, non idratano per nulla il capello ma anzi li rende pesanti e grassi, soprattutto il balsamo. Dopo il risciacquo dovevo rifarmi uno shampoo perché era impossibile asciugare i capelli

    A bird doesn't sing because it has an answer, it sings because it has a song.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Tinte per capelli, servono consigli v.v
    Da KeliahR nel forum Bellezza e cosmesi
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 25/2/2011, 17:22
  2. Prodotti garnier per capelli
    Da Bonnie Tyler nel forum Bellezza e cosmesi
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 9/9/2009, 14:38
  3. Prodotti per capelli Testanera
    Da Haria nel forum Bellezza e cosmesi
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 25/7/2009, 23:46
  4. Prodotti per capelli
    Da salander nel forum Bellezza e cosmesi
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 13/6/2009, 16:43
  5. Trattamenti per capelli....
    Da Lux nel forum Bellezza e cosmesi
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 19/2/2006, 10:17