ciao. A che eta avete cominciato a truccarvi e come?? io ho 13 anni e metto mascara e gloss voi???
Visualizzazione stampabile
ciao. A che eta avete cominciato a truccarvi e come?? io ho 13 anni e metto mascara e gloss voi???
Io avevo circa la tua età, subito mi divertivo in casa, poi ho iniziato a truccarmi quando uscivo con mia mamma, una sua amica e le figlie, anche solo nei piccoli pub del paesino... Adoravo gli ombretti dorati/ramati, a scuola non mi truccavo, giusto qualche rara volta un po' di matita nera. Poca roba comunque
Ho scoperto il correttore a 13 anni, poi a 16/17 ho scoperto che con tutti gli altri trucchi potevo rendermi guardabile.
Credo mai xD.
D' estate non metto nulla, d'inverno solo un po' di correttore...
In seconda/terza media. Usavo giusto ombretto e matita
13/14 anni ho iniziato ad usare il miracoloso correttore.
13-14 anni, solo matita nera.
Ho iniziato qualche anno fa a usare il correttore verde per coprire le macchie rosse post brufolo, ora ogni tanto uso matita/eyeliner o ombretto. Praticamente ho iniziato due settimane fa xD
A 15 anni circa. Ho scorperto sia la matita nera che il fondotinta (che mi aiutò a copire l'acnè infinito all'epoca u.u). Adesso vado si matita nera e rimmel, anche correttore/iluminatore per le occhiaie. Solo d'inverno metto fondotinta o crema bb, per non sembrare un cadaverino.
Alle medie e ho iniziato con la matita e gli ombretti. Poi ho scoperto il fondotinta e il mascara.
Adesso uso principalmente il mascara e il fondotinta d'inverno!
Io ho iniziato tardi, a 22.
13 anni circa
Buh... 14/15 giù di li
15 anni, solo matita nera sotto e a volte un pò di terra sulle guance
Io ho iniziato a truccarmi a 15 anni mettendo un filo di matita dentro l'occhio e il mascara.
Adesso ne ho 20 -ok, quasi 21- e continuo a truccarmi nello stesso modo.
A volte metto un po' di fondotinta con il 'rosino' sulle guance, ma giusto poco poco, talmente poco che a volte faccio il giro dei parenti per vedere se notano la differenza e no, non la notano. Ma vi assicuro che c'è. u.u
io ...........hemhem!! a 12 XD! ho cominciato coi chili di lucidalabbra brillantinato e l'ombretto lillino chiaro XD
alle superiori ho dato il peggio di me perchè mi truccavo davvero pesante: fondotinta,cipria, matitone nero (avete presente il trucco delle scene queen? ecco XD spavento allucinante!)
adesso sono ritornata al quasi niente: ogni tanto l'ombretto lillino,ma penso 1 volta ogni 2 mesi se va bene (O___o''), burrocacao colorato o non, lucidalabbra a volte xD fine xD.
La primissima volta è stato per uno spettacolo di teatro alle medie, mi ero messa solo l'eye-liner, mi è piaciuto un sacco ma non essendo abituata mi è sembrato esagerato e non lì'ho più usato per anni. Al liceo ho iniziato a usare un po' di fondotinta ma solo occasionalmente per coprire eventuali brufoli o le mie guance rosse, o alle uscite serali matita verde o viola e ombretto. Ho iniziato a truccarmi ogni giorno all'università, principalmente con fondotinta, mascara e eye-liner/matita, ogni tanto con l'ombretto, ma ultimamente metto su solo il mascara. La sera invece aggiungo anche un po' di rossetto.
16
12/13 anni. Ho iniziato con ombretti dai colori molto tenui e la matita. Poi con il tempo ho completato il trucco.
secondo me il trucco deve essere proporzionato all'età: vedo a scuola ragazzette truccate come 30enni e non è un bel vedere....
oggi anche alle elementari ci sono bambine che vanno truccate e, personalmente lo trovo assurdo e ridicolo. In fondo il trucco dovrebbe servire per mettere in risalto i lineamenti...comunque io ho iniziato a 16 anni, poi per anni non mi sono truccata più per mancanza di tempo ed eccessiva stanchezza....ora vado a fasi alterne....col tempo si impara....
Dipende dal contesto. In un locale ci può anche stare, a scuola troppo trucco (secondo me) è poco adatto. Specialmente alle medie/inizio superiori.
Vediamo... se non ricordo male avevo 13 anni. Ricordo che i miei genitori erano contrari però cmq all'epoca già mia sorella, più grande di me, si truccava... quindi vedendolo fare a lei, ho iniziato anche io ^_^ però non ho mai esagerato... non lo facevo prima e non lo faccio neanche ora. Punto molto sugli occhi, la bocca quasi niente... al massimo un po di lucidalabbra.
Un saluto!
Ila
13 anni
Io a 11 anni ho cominciato con i primi trucchi, a 12/13 solo alle feste e per gli spettacoli di ballo... solo che poi io e una mia amica arrivate a scuola ci si chiudeva nel bagno dei custodi (che aveva lo specchio) e ci si truccava di nascosto... :roll:
A 14 anni e mezzo ho cominciato a mettermi un velo di ombretto azzurro perchè mamma non voleva.. tempo pochi mesi son diventata di colpo 'dark' e ho cominciato a truccarmi di nero in modo abbastanza pesante..
Io ho iniziato intorno ai 15/16 anni, cioè quando ho iniziato ad uscire di sera...
Mascara, ombretto monocolore (senza sfumature :D) e lucidalabbra di colori improbabili.
Ricordo di un lucidalabbra lilla (nei toni del violetto, non del rosa) che mi piaceva da morire e usavo sempre... anni dopo mi sono chiesta come cavolo facevo ad usare quel colore che sicuramente mi stava malissimo, visto che non ho la pelle da albina :?
@jackie_brown vista la poca differenza di età quando tu avevi 16 anni io ne avevo 13 e ricordo benissimo che andava di moda l'ombretto monocolore senza sfumature...! Eravamo tutte vestite così anche perchè si usava il dito e non i pennelli! Così come i lucidalabbra sul violino! Ne avevo tanti anche io! Pessimi ricordi! :lol: