ciao...qualcuno mi sa dire un rimedio x le occhiaie ke funzioni sul serio...
ciao...qualcuno mi sa dire un rimedio x le occhiaie ke funzioni sul serio...
Se vuoi mascherarle, l'unico modo è il correttore. Lo preciso perché, non tutti lo sanno, e vedo gente fare cose stranissime con il fondotinta, tipo metterne a quintali sulle occhiaie XD è una sorta di rossetto, che, come il fondotinta, devi scegliere del colore più simile a quello della tua pelle. Io di solito ne metto pochissimo, anche perché senza il fondotinta diventa una cosa oscena. Se sei invece più in grado di truccarti: correttore, fondotinta e cipria (a me il fard, tipo, non piace molto quindi non lo metto XD). Una volta fatto il mascherone sul viso, ma anche con qualsiasi trucco, ovviamente non dimenticare di struccarti. Per mascherare le occhiaie rischi di rovinare la pelle!
Se invece vuoi liberartene, la cosa è meno semplice. Anche perché sono dovute a tante cose: mancanza di sonno, alimentazione, ma anche semplice stress fisico. In periodi di studio continuato mi vengono delle occhiaie spaventose, non potrei farci nulla XD
Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.
Le occhiaie se non sono causate da poco sonno o da stress non le manderai mai via a meno che non fai un'operazione seria.
Mia sorella ha il problema di borse + occhiaie. Innanzitutto sembra strano da dire, ma si usa un correttore verde per le occhiaie. Certo devi poi mettere il fondotinta, ma devi mascherarle con un correttore che faccia contrasto con il blu nerastro. Lei usa delle creme ed in effetti attenuano la situazione... Un robo dell'avon che si spalma e vibra quando lo metti xD
In realtà questo non è vero.
Il correttore va scelto in base al "colore" della tua occhiaia. Ora non mi ricordo perchè io me ne sbatto e non lo uso. Ma il colore del correttore serve a neutralizzare quello dell'occhiaia, quindi non coprire, ma far si che la luce che vi si riflette rifletta un altro colore e non il blu-violaceo.
Sì, il colore del correttore si sceglie in base all'occhiaia, non al colore della pelle.
Se è molto marcata, tendente al grigio, colori come il beige non fanno che accentuare il grigiore, per esempio. L'occhiaia, coperta, deve essere il più simile possibile al colore della pelle.
Comunque a me ha aiutato molto il roll-on della Garnier a suo tempo, quando lo mettevo tutti i giorni.
Bevi molto e mangia verdura, la pelle ben idratata e drenata non solo migliora la condizione delle occhiaie - e anche delle borse - ma aiuta anche a riposare meglio - si sa che mangiare molto, specie a cena, non aiuta il riposo.
A volte però le occhiaie ci sono e basta, non sono dovute a nulla in particolare, e c'è poco da fare.
Esattissimo
Per coprire le occhiaie, che in genere sono blu-viola va usato un correttore aranciato, sul pesca.Tono caldo.
Se invece sono sul marrone, il correttore dovrà essere sul malva-lilla. Quindi tono freddo.
Se l'imperfeziona da nascondere è rossa (brufoli et similia) va usato il correttore verde.
Per illuminare lo sguardo si utilizza un correttore simile al colore della pelle, ma di una tonalità più chiara.
Io uso tutti i giorni il roll-on della Garnier.
Funzionava.
Poi ho conosciuto l'insonnia.
Un paio di Ray Ban?