Premessa: non sono nazista dell'ecobio, ma devo spezzare una lancia in suo favore:
Ho usato per anni e anni e anni tutti i più recenti ritrovati della tecnica (sunsilk, elvive, fructis solo per citare quelli che ricordo con più "affetto"), col risultato che avevo forse i capelli più o meno a posto (pieni di siliconi e gomma di gellano, ma vabbè), ma da un annetto a questa parte mi si è scatenata una reazione allergica pazzesca, per la quale sono (ero, anzi) costretta a lavarmi di continuo i capelli, perchè si sporcavano tantissimo - il cuoio capelluto irritato produce molto più sebo - e perchè comunque dopo 2 giorni si ammosciavano.
All'ennesimo super-sfogo di dermatite su collo, nuca e altre zone esposte allo shampoo (oltre ovviamente al prurito della testa) ho mandato a quel paese tutti i prodotti del tipo "ehi ehi, il mio shampoo ti fa i ricci più definiti di quell'altro" e mi sono comprata uno shampoo super-delicato in un negozio apposito, che non promette miracoli.
Dermatite sparita, i miei capelli senza siliconi stanno molto meglio, e potrei lavarmeli tranquillamente una volta a settimana (per una questione di comodità me li lavo cmq minimo 2 volte), perchè anche la reazione a catena per cui li sgrassavo troppo e producevano ancora più sebo per "difendersi" si è interrotta.
Dopo 2 giorni cmq si ammosiciano un po', li ravvivo con una noce di gel e amen.
Tutto questo per dire... Onestamente io lascerei perdere i prodotti che promettono miracoli, se non avete problemi di salute utilizzate tranquillamente prodotti da supermercato (io sto attenta solo allo shampoo per i problemi che ho detto), ma secondo ka mia esperienza è inutile appesantire i capelli con shampoo aggressivi come il detergente industriale e balsami/maschere pieni di siliconi.
DSCF2467.jpg
un po' di colore
@Jeggi
Ultima modifica di Pink cloud; 9/4/2013 alle 23:39
Waaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhh *__________________*
Stai così bene karocchan ( @Pink cloud ) ..!
Ora tocca a me! xD
Compagne ricce... io voglio potare la chioma u.u
Però ho paura che mi si "ammosci" il riccio... voi avete provato a fare qualche taglio radicale? Come vi è andata?
A me ora come ora arrivano un po' più giù delle spalle (e sono ai loro minimi storici da quando li porto ricci, perché di solito li ho lunghissimi XD)
Voglio una cosa tipo questa:
(ho scritto "ricci corti" su google XD quindi non so chi sia 'sta gente e soprattutto mi piacerebbe un sacco assomigliare alla Portman XD anche se all'inizio l'avevo scambiata per Keira Knightley XD)
O magari così ma un po' più corti
Il problema è che ho i boccoli mooolto larghi, e soprattutto stando in città si sono seccati un sacco e portandoli legati si sono "ammosciati". Non è che faccio danni?
Non li sopporto più. Ho bisogno di tagliarli. Anche perché in quel modo tornerei definitivamente castana *-*
Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.
Una mia amica ha i capelli ricci, non così definiti.. Anche lei più a boccoli più larghi e li ha fatti corti come quelli in foto (la prima).. Le stavano bene! tieni presente che lei ci mette tutti i giorni la schiuma per tenerli decenti oppure li lega (allenando e giocando a pallavolo non può fare altro!) comunque ti conviene chiedere al parrucchiere, se capace dovrebbe saperti aiutare!
Quoto! Quanto li tagli poi tendono ad arricciarsi anche di più perché non c'è tutto il peso del capello che li "tira" io che ho dei capelli veramente stupidi (davanti ho i boccoli e dietro sono appena mossi -__-) se li ho corti li ho tutti a boccolo comunque prova a chiedere direttamente al parrucchiere
Il problema è che a me si sono seccati tanto e non stanno più ricci come prima (anche perché sono pesantissimi). Voglio cercare di recuperarli in questo modo... ho il terrore irrazionale che il taglio modifichi la natura del mio riccio e quindi ho paura di non essere più riccia. Sì lo so è da manicomio, ma capitemi T.T
La mia parrucchiera, comunque, sta provando da un paio d'anni a convincermi a fare quel taglio
- - - Aggiornamento - - -
Io ho il problema opposto
Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.