allora ho i tampax e gli ob super e gli ob a due gocce xD
Sono pronta Grazie ragazze :*
Occhio che questo è contrario alle norme d'uso del bugiardino (e alle indicazioni del ginecologo, almeno il mio): si consiglia di non tenerlo inserito per più di 6 ore (mi pare) perchè in ogni caso il tampone diventa un ricettacolo di batteri all'interno del tuo corpo.
Io infatti compro solo quelli piccoli (o medi, che dir si voglia.. insomma i tampax gialli) e lo cambio ogni 3-4 ore al massimo. Sempre meglio essere cauti ed avere qualcosa di pulito dentro.
Concordo, specie se è la prima volta evita gli ob!
Io ultimamente ho comprato i tampax 'regular' e te li sconsiglio, hanno l'applicatore in cartone rigido e non sempre riesco a staccarlo bene, faccio dei danni, mi inzozzo e alla fine si sposta e sto scomoda. Appena posso torno ai miei soliti tampax (che uso da 9 anni ma di cui non ricordo il modello esatto) sono più piccini dei regular e hanno l'applicatore in plastica che infili che è una meraviglia.
Unica cosa: almeno il primo giorno di ciclo usa un paio di mutande con proteggi slip, almeno saprai regolarti se hai il flusso intenso, i primi giorni capita di sporcare la cordicella e di conseguenza anche la mutande o il costume, e non è simpatico.
Io al massimo arrivo ad 8 ore: quando vado in spiaggia libera (quindi non ci sono bagni/docce ecc ecc), preferisco tenermelo dentro qualche ora in più piuttosto che infilare dentro il dito non pulitissimo per metterne un altro.. se no, solitamente, anche io ogni 3-4 ore.
Io uso i tampax super da un pò di annetti e mi ci trovo benissimo. Sono semplicissimi da infilare e non si sentono per niente. Credo ci siano due modelli: i compact, che sono in plastica e quelli normali in cartone. I compact sono più pratici, ma io uso quelli normali perchè costano di meno xD Ricorda che gli assorbenti interni vanno cambiati spesso, e vanno comprati in base al proprio flusso: non comprare un modello super se hai un flusso leggero, solo perchè magari pensi che puoi tenerlo dentro più a lungo senza cambiarlo.
Sì, anche io uso quelli con l'applicatore verde in plastica..quelli in cartone sono scomodi quando li inserisco -.-"
Come norma dovrebbe essere cambiato ogni 4 ore, ma io lo cambio anche dopo 3 xD
I proteggi slip portali cmq sempre con te, almeno sei più sicura per le prime volte.
Io con gli ob mi sono trovata malissimo. Magari è questione di abitudine, ma li trovo scomodi perchè non hanno l'applicatore. Quando sono disponibili con l'applicatore non vedo perchè debba complicarmi la vita ad infilarmeli da sola xD
Io utilizzo gli OB mini sempre quando vado al mare! faccio il bagno tranquillamente e poi appena esco me lo vado a cambiare perchè con l'acqua comunque puo dare un pò fastidio...pero in generale sono comodissimi
se continuate così prosciugherete il mare
Io ho sempre usato gli ob e mi ci sono trovata subito bene sia fuori che dentro l'acqua.
Buona vacanza