In genere preferisco usare quelli esterni.
Ma tra i tampax e gli ob sono decisamente meglio i tampax, molto più comodi e pratici u.u
In genere preferisco usare quelli esterni.
Ma tra i tampax e gli ob sono decisamente meglio i tampax, molto più comodi e pratici u.u
come assorbente interno ho sempre usato gli O.B. ho una buona conoscenza del mio corpo e riesco ad infilarlo in maniera corretta meglio dei tampax. Non li uso se non strettamente neccessario ovvero 4/5 volte l'anno non di più, meglio quelli esterni per tantissimi motivi
I tampax non sono capace a metterli
Uso da molti anni gli ob e mi son sempre trovata bene.
Mai usati.
@Prozac. perché non riesci con i tampax?
Io ho sempre pensato che fosse più semplice utilizzare questi..però gli ob non li ho mai provati..quindi parlo per sentito dire..
Ciao ragazze, che accoglienza!
vedo che ci sono molti commenti sull'argomento, andiamo per punti:
@Joy Turner @Shelly Webster
la scelta è molto soggettiva, sono entrambe ottime soluzioni. C'è chi preferisce l'uso dell'applicatore e chi invece si trova meglio con gli o.b. perché c'è una maggiore sensibilità nell'inserimento. Sicuramente sono entrambi prodotti studiati per il corpo della donna, quindi è strano che risultino scomodi se sono sono stati posizionati bene.
@hino
probabilmente dovresti riprovare con i tamponi interni per evitare le allergie da contatto, considera che due o tre tentativi sono normali prima di prendere la mano ed inserirlo facilmente. Nei primi due giorni di ciclo, quando il flusso è più abbondante, gli assorbenti entrano con maggior facilità. Rilassati e respira, vedrai che scoprirai un prodotto estremamente pratico. Intanto per le allergie però ti converrebbe consultare un medico.
@Bonnie Tyler
in realtà l'assorbente si posiziona all'interno, quindi una volta inserito non si avverte nulla.
@Annie Lennox
fai bene ad utilizzarli nel periodo estivo, così ti eviti la noia di stare in spiaggia a soffrire il caldo evitando con nonchalance di fare il bagno
Ma al di là del periodo estivo sono molto comodi anche per chi fa sport e avverte fastidio nel muoversi con gli assorbenti esterni oppure anche con i vestiti un po' aderenti sono la soluzione ideale, si tratta sicuramente di una soluzione molto più discreta.
---------- Messaggio aggiunto alle 18:28 ----------
Piccola curiosità sapete il nome o.b. da dove proviene?
Si tratta dell’abbreviazione di “ohne. binde.” ossia “senza assorbente esterno”. Nel corso degli anni il marchio è diventato così conosciuto e il significato originale è andato perduto, ma rende bene l'idea :-)
Procediamo con i vostri commenti:
@Elaine Marley @eleo
come mai non li avete mai usati? avete qualche dubbio sull'efficacia?
Se voleste iniziare vi consiglierei senza dubbio gli o.b. mini che sono l'ideale per abituarsi al prodotto, ma quando prenderete la mano ci sono diverse dimensioni per diversi tipi di flusso. Sono sicura che una volta provata questa comodità non la vorrete più abbandonare.
@SalentinaNelCuore
come mai trovi più igienici gli assorbenti con l'applicatore? Sicuramente ognuno di noi ha le sue preferenze, dettate dall'abitudine o dalla praticità, ma l'assenza di un corpo esterno come l'applicatoreì in teoria rende più igienico il prodotto.
@Aedo
onestamente non credo si debba preferire o.b. rispetto agli altri marchi, ogni scelta è valida.
Sicuramente però posso dirti due dei pro di o.b.: hanno uno strato esterno SilkTouch™ che facilita l'inserimento e dei solchi anatomici per avere una protezione sicura. Inoltre potresti scegliere tra una gamma molto vasta adatta ad ogni momento del tuo flusso.
@maya
grazie per la tua testimonianza ma quali sono i motivi per cui preferisci gli assorbenti esterni?
@prozac
hai visto tutti i prodotti della gamma per ogni esigenza> o.b.
---------- Messaggio aggiunto alle 18:34 ----------
Ciao Nuvolablu,
come scrivevo nella premessa si tratta di una campagna sostenuta da o.b. quindi qualsiasi altro argomento sarebbe fuori luogo. In realtà dovresti sapere che ci sono molti falsi miti anche sugli assorbenti interni e l'obiettivo di questa campagna è fare chiarezza.
Spesso ragazze vergini credono di non poterli utilizzare e si privano di una grossa comodità che si usa sin dagli anni 50, oppure molte li evitano per paura di malattie che invece sono strettamente legate all'igene femminile. Quindi ci limitiamo ad informare come possiamo!
Li trovo più igienici perchè un conto è usare un applicatore sterile monouso, un altro conto è infilare il dito che pulito nn è mai, poi vabbè sarò fissata...