Ciao raga vi spiego al volo il problema...allora..mio padre tamponò una makkina sulla superstrada con la sua Fiat marea 1.6 benzina del 99 con impianto a metano installato xsonalmente da me xkè lavoravo a quel tempo in un centro installazione impianti gpl metano e revisioni...
siccome al momento le disponibilità economiche nn erano delle migliori abbiamo preso un fiat bravo sempre 1.6 x poterci montare l'impianto a metano ed eventualmente metterci il motore della marea che è una bomba e nn ha poi tanti km (90mila la max)
vabbè x l'impianto a metano nn ci sò problemi faccio io... xò dato che gli interni della marea sono uguali a quelli del bravo ho pensato di montare dei pezzi dalla marea al bravo xkè sulla marea sono di miglior qualità...ad esempio tunnel centrale, poi ho anke preso gli spekkietti xkè sono a regolazione elettrica e devo solo verniciarli(la marea e rosso tramonto e il bravo argento). poi anke le maniglie ho preso xkè della marea sono in tinta con la carrozzeria mentre sul bravo sono di gomma e ho visto che su molti bravo il sole si mangia la gomma delle maniglie con un effetto schifoso...
vabbè tra le varie cose mi è venuto in mente di prendere degli elementi della plancia e riverniciarli in un altro colore...avevo pensato o di farli argento x un effetto "alluminio " o al limite blu... ho letto un pò su dei siti e alla fine i consigli sono di
Per prima cosa dopo averli smontati bisogna lavare i pezzi con acqua calda e detersivo per sgrassare. Poi occorre scartavetrarli con una carta a finitura grossa: una 400 e una 600 per la finitura: con la 400 o anche 350 si rende tutto ruvido poi si dà una prima mano di primer e si aspetta un paio d'ore l'asciugatura prima della seconda mano, si lascia asciugare per altre 6 ore e finalmente si passa la prima mano di vernice (fare attenzione a non usare vernice acrilica che corrode la plastica) lasciare asciugare altre 3 ore e poi si passa la seconda mano, altre sei ore e poi si passa il trasparente lucido.
data la mia ignoranza volevo delle informazioni riguardo il primer e riguardo il tipo di vernice da usare...vorrei una vernice che mi desse un effetto abbastanza luminoso..cioè lucido...nn una vernice opaca...
fatemi sapere...magari se sapete i costi meglio ancora[/list]