ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 21

Irritazione al tattoo

  1. #1
    Assuefatto da FdT singXS
    Donna 30 anni da Salerno
    Iscrizione: 16/12/2007
    Messaggi: 604
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito Irritazione al tattoo

    ho fatto 5 giorni fa un tattoo abbastanza grande,che era la continuazione di uno che già avevo; è una scritta sulla costola destra.Il tatuatore mi ha consigliato di tenerlo ben idratato e di usare la crema bepantenol perche favorisce la cicatrizzazione.Solo che da un paio di giorni mi prude in maniera assurda,ma non so perchè.Una sera ho applicato la crema senza lavarlo prima,e dopo un paio d'ore ha cominciato a prudermi,allora ho pensato fosse per questo motivo e l'ho subito lavato bene sciacquandolo molto,ci ho messo la crema e non mi ha dato più fastidio.Oggi mentre ero a scuola ha ricominciato,eppure l'avevo lavato con cura e avevo messo poca crema.Come sono tornata a casa l'ho lavato e risciacquato molte volte e ha smesso.Dice una mia amica che è normale,anche perchè come ho già detto è abbastanza grande,ma a me sta cosa sembra strana.c'è praticamente dovrei lavarlo ogni due ore per non avere problemi di irritazione?? il primo che ho fatto lo lavavo 3 volte al gg e nn mi dava problemi,xò era piccolissimo.Comunque Voi che ne pensate??


  2. # ADS
     

  3. #2
    Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Messaggi: 14,178
    Piaciuto: 4025 volte

    Predefinito

    Credo sia proprio normale.. Qualsiasi ferita quando si cicatrizza, prude.
    Non ti sei mai sbucciata un ginocchio e sulla crosticina avere prurito?? Il meccanismo è lo stesso.. Non devi grattarti..

  4. #3
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 73 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,748
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito

    madonna avevo letto irritazione all'ano xD

    Comunque è vero quello che dice la folli quando una ferita sta guarendo solitamente prude e non poco.
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



  5. #4
    Pirobo Lucky Luciano
    Uomo 34 anni
    Iscrizione: 20/10/2005
    Messaggi: 4,021
    Piaciuto: 197 volte

    Predefinito

    Potrebbe essere una normale irritazione oppure no.

    Ti faccio solo un paio di domande, per il tatuaggio ha usato solo il nero o anche altri colori? (anche solo una minima parte di bianco vale come un si)

    tu hai qualche allergia?

  6. #5
    Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Messaggi: 14,178
    Piaciuto: 4025 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lucky Luciano Visualizza il messaggio
    Potrebbe essere una normale irritazione oppure no.

    Ti faccio solo un paio di domande, per il tatuaggio ha usato solo il nero o anche altri colori? (anche solo una minima parte di bianco vale come un si)

    tu hai qualche allergia?
    Se avesse qualche allergia non ne avrebbe risentito anche per l'altro?

  7. #6
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Mi associo a Lucky, perchè i colori potrebbero portare allergie. Se poi è tutto nero, o cmq anche l'altro era a colori e non hai avuto problemi la prima volta, è un prurito passeggero, e normale.
    Ma è proprio insopportabile? Perchè anche a me pizzicava, e credo sia lo stesso per tutti, ma era davvero un lieve fastidio. E anche il mio è grandetto e lavorato...

  8. #7
    kiara90
    Utente cancellato

    Predefinito

    Anche il tatuaggio che ho sul piede mi prudeva un sacco i giorni successivi..però poi è passato!
    Lo lavavo, mettevo il Bepantenol e poi un calzino di cotone..se il prurito era insopportabile mettevo qualcosa di fresco sopra per alleviarlo!

    Comunque non credo sia un problema..cioè ne ho sentiti tanti che hanno avuto la stessa cosa!

  9. #8
    Pirobo Lucky Luciano
    Uomo 34 anni
    Iscrizione: 20/10/2005
    Messaggi: 4,021
    Piaciuto: 197 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Temperance Visualizza il messaggio
    Mi associo a Lucky, perchè i colori potrebbero portare allergie. Se poi è tutto nero, o cmq anche l'altro era a colori e non hai avuto problemi la prima volta, è un prurito passeggero, e normale.
    Ma è proprio insopportabile? Perchè anche a me pizzicava, e credo sia lo stesso per tutti, ma era davvero un lieve fastidio. E anche il mio è grandetto e lavorato...
    Preciso così rispondo anche a Folletta.

    Sono i componenti degli inchiostri colorati a provocare irritazioni.
    Una cosa che non tutti sanno (tatuatori compresi!) è che in alcuni colori, sopratutto il Bianco e un altro colore che non ricordo (sorry), è presente in quantità rilevante il Nichel (la stessa sostanza che c'è in tanti accessori di bigiotteria) una sostanza da cui si può essere allergici.
    Quindi attenzione...perchè se fate un tatuaggio con colori contenenti nichel e ne siete allergici potreste anche rischiare uno shock anafilattico.

    Detto questo se tu con il nichel non hai problemi il prurito che senti è normale.
    Prova magari a fare un bel bagno caldo massaggiando per bene il tatuaggio.
    Poi magari quando ti pizzica battilo delicatamente con la mano...ma NON grattarlo assolutamente.

  10. #9
    pietra miliare FDT.. maya
    Donna 40 anni da Piacenza
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 14,707
    Piaciuto: 420 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Pikkola*Folletta Visualizza il messaggio
    Credo sia proprio normale.. Qualsiasi ferita quando si cicatrizza, prude.
    Non ti sei mai sbucciata un ginocchio e sulla crosticina avere prurito?? Il meccanismo è lo stesso.. Non devi grattarti..
    si infatti... a me hanno messo diversi punti addosso, quando si cicatrizzano prudono, lo stesso succede coi tatuaggi, infatti si avverte sempre di NON grattare MAI e di mettere sempre l'apposita crema

  11. #10
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Ah, e poi a me il tatuatore ha consigliato di mettere a contatto con la pelle, e quindi col tatuaggio, indumenti di cotone, perchè le fibre sintetiche possono sempre irritare, specie se si attaccano sopra la zona per via della crema. Quindi anche questo è un buon accorgimento, io per buoni venti giorni, anche dopo che ho smesso di mettere la crema, continuavo a tenere la cannottiera di cotone, specie la notte.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Tattoo
    Da pikkolainnamorata2 nel forum Il confessionale
    Risposte: 22
    Ultimo messaggio: 29/1/2011, 19:25
  2. Tattoo
    Da God's Regret nel forum Bellezza e cosmesi
    Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 16/9/2009, 20:12
  3. Perdite pre mestruali o irritazione?
    Da clldra88 nel forum Contraccezione, malattie e visite
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 6/3/2009, 15:08
  4. TattOo!
    Da Parisss nel forum Bellezza e cosmesi
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 30/1/2008, 1:15
  5. irritazione
    Da valentin@ nel forum Bellezza e cosmesi
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 12/11/2006, 17:33