ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 20

Palestra a 13 anni

Matricola FdT
    Uomo 27 anni da Palermo
    Iscrizione: 17/1/2010
    Piaciuto: 0 volte

Domanda Palestra a 13 anni

Ciao a tutti ,
    Scrivo questo forum per fare una domanda senza dover dire niente a mia madre e contattare alcun dottore.
    Faccio palestra ho 13 anni e sono alto 1,53 e compio senza problemi sotto la supervisione del mio personal trainer insieme a dei miei amici i seguenti esercizi:

-Addominali
    -Flessioni
    -Tapis roulant
    -cyclette
    -Attrezzi per bicipit deltoidi quadricipit tricipiti e schiena (in media con 10 kg di peso)
    -allungamento braccia con pesetti (2 kg) frontali e laterali.
    -Esercizi con bilanciere per i pettorali (20 kg)

Adesso l'altro giorno sempre riflettendo sulla mia altezza mi è venuto il dubbio di chiedere al mio allenatore se questo non era nocivo per la mia crescita e la sue risposta fu specificare che gli unici pesi che fanno bloccare la crescita sono i pesi di notevole grandezza che sono portati da dietro la schiena scendendo poi con le gambe.

Poi visto che lui ha la laurea in questo ho considerato attendibile la sua risposta.Ora chiedo a voi , ai più esperti

E vero??
    Devo preoccuparmi e cambiare esercizi??

Ringrazio a tutti per le risposte anticipatamente

Spotless Echoes
    Donna 32 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Piaciuto: 2972 volte

Predefinito

A quanto ne so io, fare i pesi non è la cosa ideale per un ragazzino in crescità.
    Non sono esercizi che distendono il muscolo, non ti danno una certa postura, possono anzi danneggiare.
    Se vuoi fare qualcosa di utile al tuo corpo, secondo me dovresti farti corsette (tapis) bici (cyclette) oppure, meglio fra tutti, il nuoto.

Jack Daniels
    Ospite

Predefinito

Io mi chiedo perchè c'è scritto 20 anni se dici di averne 13....comunque quello che fai già secondo me è più che sufficiente per la tua età

FdT-dipendente xMaia
    Donna 30 anni da Estero
    Iscrizione: 9/4/2008
    Piaciuto: 32 volte

Predefinito

Ma io a 13 anni più che andare in palestra andrei a giocare a pallavolo o a correre da qualche parte..

Alias Bonnie Tyler Joy Turner
    Donna 36 anni
    Iscrizione: 28/5/2007
    Piaciuto: 5206 volte

Predefinito

non mi intendo di palestra, ma se sei così preoccupato per l'altezza è sempre meglio parlare con un dottore, non col personal trainer.
    cmq, a mio modesto parere, la palestra è un po' troppo per la tuà età, meglio uno sano sport di squadra, poi oh, se va bene ai tuoi genitori...

Overdose da FdT Jamila
    Donna 34 anni da Padova
    Iscrizione: 27/7/2008
    Piaciuto: 2595 volte

Predefinito

studio medicina e ti posso dire che a tredici anni molte delle ossa non si sono ancora formate del tutto e devono completare il processo di ossificazione. non sono un'esperta ma fossi in te starei attenta e farei qualcosa di più leggero.
    tra l'altro mia personale domanda perchè fai palestra? perchè ti piace o perchè 'fa figo'?perchè nella seconda ipotesi non vedo il vantaggio di sforzare inutilemente muscoli che non si sono ancora del tutto formati e che almeno per ora non diventeranno mai uguali ai palestrati della tv.

FdT-dipendente Follia
    Donna 31 anni da Palermo
    Iscrizione: 8/2/2009
    Piaciuto: 177 volte

Predefinito

Non penso che il tapis roulant,la cyclette,gli addominali e le flessioni possano avere delle ripercussioni sull'altezza. Ma forse i pesi si...non sono un'esperta,ma la prima cosa che mi viene in mente sono i body builder,che non sono sicuramente delle montagne,anzi. Quindi per adesso ti consiglierei di evitare i pesi,anche perchè hai 13,devi ancora svilupparti!

Vivo su FdT Loller156
    Uomo 34 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Piaciuto: 1612 volte

Predefinito

Fai "palestra naturale"...cioè sfruttando solo te stesso..senza attrezzi ne pesi.

Piegamenti
    Addominali
    Piegamenti sulle gambe
    Esercizi alla sbarra (sollevare il proprio peso con le braccia)

E cose simili...anche se sinceramente alla tua età dovresti fare sport normalmente e basta..la palestra la inizi a 17/18 anni...

al massimo vai a correre

ti fai un bel fiato che serve sempre XD

Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Piaciuto: 9510 volte

Predefinito

M io ti consiglierei di praticare sport come il nuoto o pallacanestro invece di andare in palestra. Cmq, se le risposte dell'allenatore non ti hanno soddisfatto, chiedi a un altro o a un medico.

Matricola FdT
    Donna 39 anni da Milano
    Iscrizione: 12/1/2011
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito ...

ma a questa età ti consiglio di fare uno sport...il nuoto ti completa, ti forma il fisico e aiuta un sacco...palestra magari la fai tra qualche anno, adesso è troppo presto!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima