secondo me dovresti tagliarli, da quello che so tagliarli li rinforza...e poi almeno le punte, anche se non te ne accorgi le doppie punte ci sono sempre, soprattutto se è da tanto che non li tagli..!
io vado dalla parrucchiera 1 volta l'anno... non sono rovinati, quando arrivo là avrò un pò le punte da tagliare, ma nulla di che, dipende come li tratti. faccio in questo modo x' se no non mi crescono più se vado più spesso
ma più che altro dopo tanto che non li tagli non hanno neanche più una linea...
I capelli per stare in forma hanno bisogno di essere "potati" ogni tanto come con le piante
Poi se tu li tratti bene, ti fai le maschere o non li piastri ovvio che si rovinano meno! Però sappi che i capelli si rovinano anche solo asciugandoli col phon (senza spazzola) perchè il calore li indebolisce!
Dipende da persona a persona.
Una mia cara amica non li taglia da un annetto e sono perfetti.
Io li taglio ogni 6/7 mesi circa perchè poi pesano e su di me stanno male, mi fanno sembrare ancora più bassa allora li sfoltisco dietro.
Per la questione doppie punte mi reputo fortunata.. non mi vengono per mesi e mesi e poi mi 'esplodono' tutte di un botto, ed è allora che me li spunto, oltre che scalarli.
Invece il ciuffo è quello che vado a sistemarmi più spesso.
Penso dipenda dal tipo di capello. Anche io ho sentito che tagliare i capelli non li rinforza, anzi li indebolisce...boh...sinceramente non saprei. A parer mio i capelli troppo troppo lunghi in una ragazza non mi piacciono molto. Cioè parlo di capelli fino al sedere eh.. per il resto va tutto bene xD