C'è una famiglia di bruchi: papà bruco, mamma bruco e i due figli bruchi. La famiglia sta andando al mercato e viene fermata da un carabiniere bruco.
Il carabiniere bruco ferma papà bruco e dice "Lei dove sta andando?" e papà bruco "al mercato con la mia famiglia" e il carabiniere bruco "chi c'è dietro di lei?" e il papà bruco dice "mia moglie bruco". Il carabiniere bruco lo lascia passare e ferma la mamma bruco e le chiede "dove sta andando?" e mamma bruco "al mercato con la mia famiglia" e il carabiniere bruco "chi c'è dietro di lei?" e mamma bruco dice "mio figlio bruco". Il carabiniere bruco la lascia passare, ferma il figlio bruco e gli chiede "dove sta andando?" e il figlio bruco risponde "al mercato con la mia famiglia" e il carabiniere bruco chiede "e dietro di lei chi c'è?" e il figlio bruco dice "mio fratello bruco". Il carabiniere bruco lascia passare anche lui e ferma l'altro figlio bruco. Gli chiede "dove stai andando?" e il figlio bruco "al mercato con la mia famiglia" e il carabiniere bruco chiede "dietro di lei chi c'è?" e il figlio bruco dice "il bruco del culo".