Incredibile e triste vicenda a Roccasperdutainpizzoalcheccavolo, paese di 15 anime e 2 poltergeist, che ha come protagonista un giovane vecchio carpentiere di fiori, Dalmazio Sticaspiti (per difendere la sua privacy useremo lo pseudonimo Armando Sticavoli).
Erano le 23:18 del mattino quando ai carabinieri giunge una segnalazione anonima dai toni concitati e inquietantemente allarmevoli: "Presto correte, in quella casa di questo paese della Terra sta succedendo una cosa che non si può dire ma che si deve denunciare perché altrimenti non c'è morale. Colgo l'occasione per salutare mamma e papà e Zio Giuseppe. Ciao Maria, complimenti per la trasmissione, ti seguo sempre, un bacio."
Il rapido intervento delle forze dell'ordine non è riuscito in ogni modo ad evitare l'inevitabile orrore di spavento. Quando i carabinieri hanno sfondato la porta dell'abitazione del vecchio giovane carpentiere di fiori, si sono trovati di fronte uno spettacolo che era talmente ma talmente così impressionante che quasi quasi si sente male pure il cronista che sta raccontando la storia qui presente: l'uomo era alle prese con un atto contro natura, una abominevole violenza contro la morale gastronomica.
Stava violentado un hot dog.
L'uomo è stato trasportato immediatamente nel carcere di massima sicurezza "Poggiostrizzapalle". Agli inquirenti che lo hanno interrogato ha risposto semplicemente: "mi sentivo solo... ho visto la salsiccia nel panino e ho provato un istinto irrefrenabile a mettere la mia salsiccia nel panino".
Per l'hot dog non c'è stato niente da fare. Il medico legale, in conferenza stampa, con la voce rotta dal pianto afferma senza titubare: "E' immangiabile".
I familiari hanno dato l'ok per l'espianto di salsiccia che sarà donata alla mensa dei poveri di Arcore.
Un dramma della solitudine, una violenza inimmagginabbile, un'altra storia di una società malata.
Ovviamente, il nostro benemerito stimatissimo giornale si schiera a fianco di coloro che chiedono la castrazione fisica del criminale violentatore.
I Roccasperdutainpizzoalchecavolesi sono in uno stato di sciocco.
DA Cronache della vita.