Preludio al pomeriggio di una maschera antigas eccitata sessualmente (Zappa)

Questa mattina avevo puntato la sveglia presto: volevo vedere l’Alba. Mi hanno detto che la Parietti fa footing nel parco dietro casa mia. ‘Stamattina, però, non si è presentata, perché nel suo allevamento di struzzi si è verificata una moria di tacchini - è stata aperta un’inchiesta, subito chiusa dalla ASL competente per manifesta violazione del regime concordatario.
Al suo posto (? - il punto è di domanda, non mio) ha mandato il maggiordomo, che, in quanto tale, ci capisce una sega di tacchini.
In compenso, dietro casa mia non c’è nessun parco, come da foto allegata (ricordarsi comperare macchina fotografica digitale). Adesso però capisco perché la sveglia non è suonata: bisogna proprio essere suonati per mettersi a suonare a quell’ora.
Senza che ci sia alcun collegamento, io ho un amico che suonava nei Dik Parpol: a lui si deve il celebre adagio “Smog on the water”, l’inno dei fumatori da cesso.
La sua bisnonna, ignorandone gli esiti, coltivava barbabietole al seguito di Napoleone nella campagna di Russia. Da essa (a piacere: la bisnonna o la barbabietola o la campagna o la Russia) si ricavano le cannes, che, in una fase successiva, diedero spunto al produttore Sandro Pez per metter su l’omonimo festival del cinema.
In quell’anno – il primo dell’Era Meglio Morire Da Piccoli – molti fatti avvennero, ma altrettanti ne sarebbero potuti avvenire, tra cui:
1. nacqui io, se mi avessero concepito nei tempi previsti dall’apposito protocollo
2. il passaggio di Jair dall’Ouagadougou alla Pro Vercelli in cambio di Giorgio Albertazzi quale direttore della locale Filodrammatica
3. realizzazione delle Alpi Apuane in puro marmo di Carrara
4. l’invenzione dello spray per circoncidere gli armadilli
5. il suicidio di massa di 48.000 iguane, sconvolte dalla rottura del matrimonio di Albano (quale: a scelta)
6. la caduta dei capelli di Berlusconi, in seguito alla rottura delle acque che reggevano il Ponte sullo Stretto di Messina, il primo tirato su a botte di prime pietre
7. sataniche
8. per mille, da destinare al Partito Radicale per la sua battaglia, prima ancora che di civiltà, contro i radicali liberi
9. ancora un quarto d’ora - di quelli accademici – e la mia signora scodella la puzza di pesce. Segno che è ora.
10. ragazze per me.
11. Posson bastare
Che FINE ingloriosa ….