Stamattina mi sono svegliato che c’avevo un mal di testa stile "Mariantonietta decapitata"
Mi son detto saran tornate le mestruazioni. Poi ci penso e dico: va bene il mal di testa ma ricordati che sei un uomo.
E’ che a forza di sentire le colleghe mi sono immedesimato, capisci?
Sarà quel che sarà mi son detto, qui devo agire. Mi prendo un moment o un aulin o un optalidon o magari tutti e tre insieme e ci bevo dietro un whisky. No, le colleghe le prendono senza whisky, le pastiglie ma se le prendono! Perché, guarda, a me non viene mai il mal di testa, ma oggi proprio è come se mi stessero spaccando in due il cranio. No, dico io, che sono sensibile e il senso di vuoto mi dà la nausea.
Cretino dice lei e prova te cosa vuol dire averci un mal di testa così che non hai voglia di sentire niente e nessuno.
Sarà, penso io, ma magari anche io non avrei tanta voglia di sentire te che ti lamenti in continuazione e mi fai una testa così che poi devo cominciare anche io a chiedere ce l’hai un moment ecc. ecc. e allora scopri che vivi in mezzo a un branco di spacciatrici di calmanti di tutti i tipi marche e colori.
Io a casa ho solo i cerotti e i clisterini per quella volta ogni lustro che si blocca l’intestino.
La collega invece dice c’ho fuori il colesterolo e i trigliceridi e le transaminasi e non bevo nemmeno. Osti, è come restare incinta senza scopare, che sfiga.
E l’altra attacca io c’ho bassa la sideremia e i leucociti e i linfociti e secondo me c’ha basso anche il sedere ma le analisi non lo riportano quello.
Per tirar su il ferro devi mangiare carne di cavallo e spinaci e cioccolato. Poverina spero non le tocchi mangiarli tutti nello stesso piatto.
Io se devo tirar su il ferro adopero la calamita, ma su queste cose non si scherza e la collega mi ha detto voi maschi fate sempre gli scemi su queste cose perché non sapete cosa vuol dire le mestruazioni e il sangue che ti piove fuori dalle arterie e dalle vene e ti viene il magone tutte le volte che ti cambi il pannolino.
Me mi si bloccano la mascella e la mandibola mentre che stanno per addentare il panino col prosciutto, che sarebbe l’ ora di pranzo. Il boccone che ho appena mandato giù mi si blocca lì a metà, tra l’omaso e l’abomaso e mi trasformo in un ruminante.
Per due minuti, poi corro in bagno e ritorno alla fase orale disdegnando quella anale.
Eh lo so che sono una caghetta e mi spavento per niente e se fossi una donna starei male tutti i mesi. Ma che posso farci se c’ho il parasimpatico antipatico e sono preda degli spasmi neurovegetativi? Qualche male ce lo potrò avere anche io, no?!
Eccoli lì voi uomini sempre a lamentarvi dei vostri mali e non c’avete mai niente di serio e appena avete la bua al pancino o vi piscia il naso volete subito la medicina perché non sopportate il dolore.
Ecco, se stavo zitto era meglio e se faccio quattro passi quando mangio il panino è tutta salute.