ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 1 su 1

Università: testi di esercizi e risposte di studenti fuori dal comune

  1. #1
    Il Progettista di Energie Franz87
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 18/6/2012
    Messaggi: 55
    Piaciuto: 25 volte

    Predefinito Università: testi di esercizi e risposte di studenti fuori dal comune

    ...sta roba accade solo ad ingegneria...
    1-Domanda di un compito d'esame di fisica generale: Un tizio è in bar a vedere la finale dei mondiali di calcio. L'Italia vince, il tizio alza il gomito col vino, festeggia e, ubriaco, entra in un sottopassaggio pedonale con un tapirulan in discesa. Percorre un tot del percorso, poi, d'improvviso e senza alcun motivo si gira e risale per un'altro tot. Arriva a metà, si rigira e riscende fino alla fine del tapirulan. Tramite i dati forniti, calcola la velocità del tizio quando arriva alla fine del tapirulan.
    questa mi capitò all'esame di fisica...no comment!!!

    2-Domanda posta all'orale di fisica da un prof che aveva preso di mira uno studente che, a sua volta, odiava questo prof: "utilizzando un manometro scopri l'altezza di un palazzo!" chiede il prof; lo studente riflette un pò sulla domanda posta e con un bel sorriso risponde:" prendo un lungo filo, lo lego al manometro, salgo sul tetto, butto il manometro di sotto e poi misuro il filo!" Il prof un pò adirato gli ripone la domanda:" se le dò un manometro mi saprebbe dire l'altezza di un palazzo?" Lo studente riflette ancora sulla domanda e risponde:"vado dal portiere del palazzo e gli dico:" oh, guarda che bel manometro! te lo regalo se mi dici l'altezza del palazzo" e così il portiere me la dice"! Il prof adirato e stufo dello studente lo promuove per non doverlo vedere più!
    ...bhè che dire...wow! La risposta sarebbe stata che, poichè il monometro misura la pressione, a terra si avrà una carta pressione e in cima al palazzo un altra, e tramite una formula si può risalire all'altezza che causa la differenza di pressione.

    3-Domanda di un compito di fisica: un cannone spara una palla ad una certa velocità in un certo istante e con una certa traiettoria. Ad una certa distanza dal cannone, sospeso in aria ad una certa altezza, viene lasciato cadere un prosciutto. Dire se in assenza di aria la palla colpisce il prosciutto!
    ...abbastanza facile come esercizio, ma avrei un rifiuto psicologico a scoprire se un tenero prosciutto verrà frantumato da una palla di cannone!!!

    4-Domanda di un compito di fisica 2: ad una batteria è collegato un cavo conduttore dove all'altra estremità era legata e sospesa in aria una persona morta. Se tocco la persona morta, quanta corrente mi attraversa?
    ...questa si commenta da sola!!!E il bello è che nei dati dava anche la conducibilità di una persona morta!

    5-Domanda di un compito si fisica 1: un paracadutista si lancia da un elicottero fermo in aria, apre il paracadute dopo un certo istante ad una certa altezza. Dire se riesce ad aprire il paracadute in tempo o se si schianta contro l'asfalto di una strada!
    mi auguro vivamente che apra quel cavolo di paracadute in tempo!

    6-Questa me l'hanno mandata per e-mail: è una domanda bonus di un compito di chimica: L'INFERNO è ESOTERMICO O ENDOTERMICO (Esotermico: che emette calore, Endotermico: che assorbe calore). La maggior parte degli studenti hanno risposto seguendo la legge di Boyle (o qualche sua variante): quando un gas si dilata la sua temperatura diminuisce, e viceversa. Al contrario uno studente ha risposto:" prima bisogna conoscere come varia la massa dell'inferno col passare del tempo, cioè sapere a quale ritmo le anime entrano ed escono dall'inferno. Penso che possiamo assumere senza alcun rischio che le anime, una volta entrate non usciranno più. Per il calcolo delle anime dobbiamo guardare il funzionamento delle differenti religioni esistenti; la maggior parte di esse afferma che se non ne siate membri andrete all'inferno. Dato che esistono più di una religione che afferma ciò e dato che una persona non appartiene a più religioni contemporaneamente, si deduce che tutte le anime andranno all'inferno. Ora guardiamo la velocità con la quale cambia il volume dell'inferno, poichè dalla legge di Boylepossiamo dire che "per mantenere costante la pressione e la temperatura all'inferno, questo si deve dilatare in modo proporzionale all'entrata delle anime". E' quindi possibile fare 2 ipotesi:
    1) Se l'inferno si dilata a velocità minore rispetto all'entrata delle anime, la temperatura e la pressione aumentano indefinitivamente fino all'esplosione dell'inferno stesso.
    2)Se l'inferno si dilata a velocità superiore rispetto a quella di entrata delle anime, allora la temperatura diminuirà fino al congelamento totale dell'inferno stesso.
    Quale scegliere? Se accettiamo il postulato della mia compagna di corso Jessica che durante il primo anno di studi mi disse "farà freddo all'inferno prima che io faccia sesso con te!" e tenendo conto che ho fatto sesso con lei la notte scorsa, allora la seconda ipotesi deve essere vera. Così io sono sicuro che l'inferno è esotermico ed è già gelido. Il corollario di questa teoria è che siccome l'inferno è già gelido, ne consegue che non accetta più anime e quindi cessa di esistere...lasciando così solo il paradiso e provando l'esistenza di un Essere Divino, il che spiegaperchè, la notte scorsa, Jessica non la smetteva di gridare "Ohhh...mio Dio!"




    ...chi si è inventato sta cosa è semplicemente un genio!!!


  2. # ADS
     

Discussioni simili

  1. Università bella, utile o una via di mezzo?
    Da Cimis nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 3/8/2010, 13:43
  2. Un pò di domande e risposte per tutti
    Da }o[]o[]o{ nel forum Problemi, suggerimenti e consigli
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 11/4/2010, 14:47
  3. Le risposte di Berlusconi e le verità che mancano
    Da SteekHutzee nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 7/11/2009, 3:50
  4. messaggio di auguri a tutti gli studenti- giovani
    Da metodico nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 24/12/2006, 19:49
  5. DI NUOVO IL COMPA DI BANCO!!!
    Da Frida89 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 6/11/2004, 17:04

Tag per questa discussione