ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 20

Baciate il culo a Renato

  1. #1
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito Baciate il culo a Renato

    Stamattina hanno suonato alla porta. Sono andato ad aprire, e c'era una coppia dall'aspetto ben curato e vestita con eleganza. Il primo a parlare è stato lui:

    "Ciao! Io sono Giovanni, e questa è Maria".

    Maria: "Ciao! Siamo venuti ad invitarti a venire con noi a baciare il culo a Renato".

    Io: "Come? Di che state parlando? Chi è Renato, e perché dovrei baciargli il culo?"

    Giovanni: "Se baci il culo a Renato, lui ti darà un milione di Euro; se no, ti pesterà di santa ragione".

    Io: "Eh? Cos'è, una specie di candid camera?"

    Giovanni: "Renato è un filantropo miliardario. È stato Renato a costruire questa città. Può fare tutto quello che vuole, e quello che vuole è darti un milione di Euro. Ma non può dartelo finché non gli baci il culo".

    Io: "Questa storia non ha senso. Perché mai..."

    Maria: "Chi sei tu per fare questioni sul dono di Renato? Non vuoi un milione di Euro? Non vale un bacetto sul culo?"

    Io: "Beh, in effetti, se è legale... ma..."

    Giovanni: "E allora vieni con noi a baciare il culo a Renato!"

    Io: "Glie lo baciate spesso il culo, a Renato?"

    Maria: "Oh, sì, in continuazione..."

    Io: "E ve l'ha dato il milione di Euro?"

    Giovanni: "Beh, no. I soldi non li prendi finché non lasci la città".

    Io: "E allora perché non lasciate la città adesso, e via?"

    Maria: "Non puoi andartene finché non te lo dice Renato, altrimenti non prendi i soldi, e lui ti pesta di santa ragione".

    Io: "Conoscete qualcuno che abbia baciato il culo a Renato, lasciato la città, e ricevuto il milione di Euro?"

    Giovanni: "Mia madre ha baciato il culo a Renato per anni. Ha lasciato la città l'anno scorso, e sono sicuro che ha avuto i soldi".

    Io: "Non le hai più parlato da allora?"

    Giovanni: "Certo che no! Renato non lo permette!"

    Io: "E allora cos'è che ti fa pensare che lui ti darà davvero i soldi, dato che non hai mai parlato con qualcuno che li abbia effettivamente avuti?"

    Maria: "Beh, ti dà un piccolo anticipo prima che tu te ne vada. Magari avrai un aumento di stipendio, magari vincerai una lotteria rionale, magari troverai semplicemente una banconota da venti Euro per terra".

    Io: "E cosa c'entra questa roba con Renato?"

    Giovanni: "Renato ha degli `agganci'..."

    Io: "Scusate, ma questo mi sembra solo una specie di scherzo elaborato."

    Giovanni: "Ma si parla di un milione di Euro! Non pensi che valga la pena correre il rischio? E ricorda: se non baci il culo a Renato, lui ti pesterà di santa ragione".

    Io: "Magari, se potessi vedere Renato, parlargli, farmi dare i dettagli direttamente da lui..."

    Maria: "Nessuno vede Renato, nessuno parla con Renato".

    Io: "E allora come fate a baciargli il culo?"

    Giovanni: "A volte mandiamo un bacio con le dita e pensiamo al suo culo. Altre volte, baciamo il culo a Carlo, e lui gli porta il bacio".

    Io: "Chi è Carlo?"

    Maria: "Un nostro amico. È quello che ci ha insegnato tutto sul baciare il culo a Renato. E tutto quello che abbiamo dovuto fare è stato portarlo a cena qualche volta".

    Io: "E quando ha detto che c'è un Renato, che Renato voleva che gli baciaste il culo, e che Renato vi avrebbe ricompensati, voi, semplicemente, avete preso le sue parole per buone?"

    Giovanni: "Oh, no! Carlo ha una lettera che Renato gli ha mandato anni fa, e dove viene spiegata tutta la faccenda. Eccotene una copia: giudica tu stesso".

    Giovanni mi ha dato la fotocopia di un biglietto, scritto a mano su un foglio di carta intestata "dalla scrivania di Carlo". C'era una lista di undici punti:

    <<Dalla scrivania di: Carlo

    1-Bacia il culo a Renato, e lui ti darà un milione di Euro quando te ne andrai dalla città.
    2- Fai uso di alcoolici con moderazione.
    3- Pesta di santa ragione quelli che non sono come te.
    4- Segui una dieta equilibrata.
    5- È stato Renato in persona a dettare questa lista.
    6- La Luna è fatta di formaggio verde.
    7- Qualunque cosa dica, Renato ha sempre ragione.
    8- Lavati le mani dopo che sei andato in bagno.
    9- Non bere.
    10- Mangia i würstel in un panino, senza alcun condimento.
    11- Bacia il culo a Renato o lui ti pesterà di santa ragione.>>

    Io: "Mah, a me sembra che questo sia stato scritto sulla carta intestata di Carlo".

    Maria: "Renato non aveva carta".

    Io: "Ho il sospetto che, se facessimo un controllo, scopriremmo che questa è la calligrafia di Carlo".

    Giovanni: "È ovvio! Glie l'ha dettata Renato!"

    Io: "Pensavo che aveste detto che nessuno riesce a vedere Renato..."

    Maria: "Adesso no, ma qualche anno fa in effetti parlava con un po' di gente".

    Io: "Pensavo che aveste detto che era un filantropo. Che razza di filantropo è uno che pesta di santa ragione degli altri solo perché sono diversi?"

    Maria: "È quello che vuole Renato, e Renato ha sempre ragione".

    Io: "Come fate a saperlo?"

    Maria: "Il punto 7 dice: `Qualunque cosa dica, Renato ha sempre ragione'. A me, tanto basta".

    Io: "Magari il vostro amico Carlo si è semplicemente inventato tutta la faccenda".

    Giovanni: "Non esiste! Il punto 5 dice che `È stato Renato in persona a dettare questa lista'. Inoltre, il punto 2 dice `Fai uso di alcoolici con moderazione', il punto 4 dice `Segui una dieta equilibrata', ed il punto 8 dice `Lavati le mani dopo che sei andato in bagno'. Tutti sanno che queste sono cose vere e giuste, pertanto anche il resto deve essere vero.

    Io: "Ma il punto 9 dice `Non bere', che non va tanto d'accordo col punto 2; ed il punto 6 dice `La Luna è fatta di formaggio verde', che è chiaramente sbagliato".

    Giovanni: "Non c'è contraddizione tra i punti 9 e 2: il 9 semplicemente spiega ed integra il 2. E per quanto riguarda il 6, tu non sei mai stato sulla Luna, quindi non puoi esserne sicuro".

    Io: "Gli scienziati hanno stabilito in maniera piuttosto precisa che la Luna è fatta di roccia..."

    Maria: "Ma non sanno se la roccia è venuta dalla Terra o dallo spazio profondo, pertanto potrebbe benissimo essere anche formaggio verde".

    Io: "Non è che io sia proprio un esperto, ma mi pare che la teoria che la Luna venga dalla Terra sia stata abbandonata. Inoltre, non sapere da dove è venuta la roccia non la trasforma in formaggio".

    Giovanni: "A-ha! Hai appena ammesso che gli scienziati si sbagliano! Noi invece sappiamo che Renato ha sempre ragione!"

    Io: "Ah sì?"

    Maria: "Certo che sì! Lo dice il punto 5".

    Io: "Un attimo. Voi mi state dicendo che Renato ha sempre ragione perché lo dice la lista; che la lista è veritiera perché l'ha dettata Renato; e che l'ha dettata Renato perché lo dice la lista. Questa è logica circolare. È esattamente come dire: `Renato ha ragione perché dice di aver ragione'".

    Giovanni: "Hai afferrato in pieno! È così gratificante, vedere qualcuno che si avvicina al pensiero di Renato!"

    Io: "Ma... aaaaaah, lasciamo perdere. Cos'è quella storia dei würstel?"

    Maria arrossisce. Giovanni dice: "Würstel, in un panino, niente condimenti. Questo è il modo di mangiarli secondo Renato. Tutte le altre maniere sono sbagliate".

    Io: "E se non ho un panino?"

    Giovanni: "Niente panino, niente würstel. Un würstel senza panino è sbagliato".

    Io: "Niente spezie? Niente senape?"

    Maria sembra molto colpita. Giovanni urla: "Non c'è bisogno di usare un linguaggio simile! Ogni condimento è sbagliato!"

    Io: "Quindi, una bella montagna di crauti con sopra dei würstel tagliati a pezzetti, sarebbe fuori discussione?"

    Maria si caccia le dita nelle orecchie: "Non voglio ascoltare! La la la la la la la..."

    Giovanni: "È disgustoso! Solo un maniaco pervertito mangerebbe quella roba..."

    Io: "Ma è buona! Io la mangio sempre".

    Maria sviene. Giovanni la tira su: "Beh, se avessi saputo che eri uno di quelli, non avrei sprecato il mio tempo. Quando Renato ti pesterà di santa ragione, io sarò là a contarmi i miei soldi e a riderti in faccia. Bacerò il culo a Renato per te, crautarolo tagliawürstel senzapane!"



    Detto ciò, Giovanni si è trascinato Maria fino alla macchina, ed è partito sgommando.

    Qualcuno vuole del ketchup? :-)

  2. # ADS
     

  3. #2
    Lagna
    Uomo 29 anni da Napoli
    Iscrizione: 8/7/2009
    Messaggi: 25,314
    Piaciuto: 62 volte

    Predefinito

    Ho riso per 30 minuti

  4. #3
    FdT svezzato
    Donna 32 anni da Estero
    Iscrizione: 17/9/2009
    Messaggi: 150
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Non l'ho capito

  5. #4
    EvaKant66
    Ospite

    Predefinito

    Cioè?

  6. #5
    FdT svezzato
    Uomo 39 anni da Estero
    Iscrizione: 2/2/2009
    Messaggi: 237
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Praticamente Renato è Dio, Carlo è la Chiesa..e gli ordini di Renato sono i comandamenti, non dettati da Renato (Dio), ma inventati da Carlo (Chiesa) per trarne un proprio vantaggio.

  7. #6
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Ci vuole un attimino di cultura per apprezzare questo testo

  8. #7
    Matricola FdT
    Uomo 32 anni da Messina
    Iscrizione: 25/4/2010
    Messaggi: 25
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    aahahahahahah questa è bella !!!

  9. #8
    FdT svezzato
    Donna 32 anni da Bari
    Iscrizione: 1/10/2008
    Messaggi: 210
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Sono mooolto confusa

  10. #9
    Redhead Pride Lantis
    Uomo 40 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Messaggi: 25,446
    Piaciuto: 1042 volte

    Predefinito

    non ho capito la parte del panino e dei wurstel...a cosa fa riferimento¿

  11. #10
    MisterInvisible (non attivo)
    Intermittente

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Giglipop Visualizza il messaggio
    Non l'ho capito

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Il culo perfetto
    Da Dovahkiin nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 1/7/2009, 1:33
  2. Mina - Renato, Renato
    Da Uan nel forum Video musicali
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 3/12/2008, 10:33
  3. Pelo Culo
    Da LoMuX nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 10/9/2008, 14:00
  4. fdt culo, culo chi non lo dice
    Da DiVX nel forum Trash
    Risposte: 129
    Ultimo messaggio: 11/1/2008, 21:14
  5. Ma che culo..
    Da schrek nel forum Figuracce
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 29/3/2006, 18:32