ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 1 su 1

[Satira]Affari nostri spa

  1. #1
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito [Satira]Affari nostri spa

    «L'inchiesta per corruzione ai danni di Bertolaso ci appare con tutta evidenza l'ennesimo tentativo da parte di giudici niente affatto obiettivi di frustrare in primo luogo l'estro creativo di Berlusconi costringendolo ad ogni buon conto a rispettare la legge». Lo scrive Angelo Panebianco in un editoriale dal titolo: «Si ricordino che Caravaggio era un assassino». Berlusconi condivide l'analisi: per liberare il suo estro e quello dei suoi fedelissimi dai lacci e lacciuoli dell'ordinamento pianifica la creazione di nuove strutture libere di operare al di sopra delle regole. Vediamo quali.
    1) Protezione Civile Spa. Affidata a Guido Bertolaso e Marc Messegué, la nuova Spa, o centro benessere, sarà dotata di tutti i confort come frutta, champagne, massaggiatrici e grandi opere. Tra queste, un progetto finanziato durante l'emergenza Mondiali di Nuoto e mai completato a causa delle perplessità degli atleti: la vasca idromassaggio olimpionica, con quindici corsie. Immerso nei vapori della Protezione Civile Spa, Bertolaso potrà seguire al meglio le emergenze nazionali come la primavera, il G2 di Alassio (Viene Gheddafi in giuria a Miss Muretto) e le celebrazioni per i 70 anni di Iva Zanicchi. Bertolaso continuerà ad assegnare senza gara d'appalto i lavori pubblici alle ditte di amici, per realizzare più in fretta le opere pubbliche più urgenti per la cittadinanza come la conversione dell'ex arsenale della Maddalena in un arsenale.
    2) Beni Culturali Spa. Non si sa bene di cosa si occuperà ma Berlusconi ha già individuato una persona capace alla quale affidarne la guida: Barbara, perché Marina non vuole schiodare da Mondadori.
    3) Parlamento Spa. Identico all'attuale ma con facoltà, in caso di emergenza, di approvare le leggi senza maggioranza.
    4) ***** Nostri Spa. La nuova struttura nasce con lo scopo di intervenire tempestivamente e in modo non trasparente per risolvere le piccole grandi emergenze del premier. Ha sede a Roma, in un Audi A8 con i vetri oscurati.




    Rubriche - l'Unità.it
    a me fa ridere

  2. # ADS
     

Discussioni simili

  1. [Satira] Incentivi auto
    Da obo nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 11/2/2010, 15:52
  2. Il vignettista di satira politica che preferisci
    Da mladina nel forum Sondaggi
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 3/5/2009, 18:26
  3. satira della politica e dello sport
    Da *AllStar* nel forum Siti preferiti
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 6/12/2008, 13:11
  4. Decameron! ritorna la satira in tv
    Da Matrix89 nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 12/11/2007, 19:51
  5. Razzismo, satira, ironia: parliamone
    Da gregnapola nel forum Argomento libero
    Risposte: 30
    Ultimo messaggio: 27/7/2007, 11:13