Ci sono giorni in cui ci si sveglia non proprio felici o, per lo meno, poco propensi ad abbracciare il mondo. I motivi possono essere circoscritti, altre volte è semplicemente il clima o il fatto che sia finito il weekend a metterci di cattivo umore. Ma, qualunque cosa ci sia accaduta, credo che difficilmente possa essere peggio di ciò che, probabilmente, deve aver provato un anonimo dj di Los Angeles.
Matthew Roberts, infatti, per svegliarsi con la luna storta aveva un grosso motivo: ha scoperto di essere il figlio di Charles Manson (nella foto). E attenzione: Scherzi a parte non c'entra. Questo 41enne ha infatti saputo - secondo quanto riporta il "Sun" - di essere il figlio dell'assassino di Sharon Tate, sì proprio quel serial killer con la svastica tatuata in fronte.
Come si può immaginare una reazione a una tale notizia? Il giovane, però, nonostante abbia appreso dalla madre biologica (era stato adottato) di essere il frutto di una violenza durante un'orgia, non si è comunque perso d'animo e ha voluto tentare un approccio di avvicinamento - sebbene cauto - con il padre detenuto. Che, a quanto pare, sembra non essere cambiato un granché. Ha, infatti, risposto alla lettera inviata dal figlio con una svastica, insieme a una serie di "frasi folli" con cui il killer gli ha confermato che potrebbe essere suo padre.
"È mio padre biologico, non posso fare a meno di avere un legame emotivo con lui. E la cosa più difficile da accettare è provare una sensazione d’amore per un mostro che ha violentato mia madre. Non voglio amarlo ma non voglio nemmeno odiarlo", ha ammesso Matthew.
Si può amare un padre come Manson in nome di un legame di "sangue" o, la razionalità, i pregiudizi, il proprio background, chiudono la porta a qualsiasi spiraglio verso una qualche forma d'affetto? Sarebbe interessante che qualche psicologo o sociologo ci spiegasse chi e che cosa, in casi come questo, ha il sopravvento.
Scopre di essere il figlio di Charles Manson. E' possibile voler bene a un padre serial killer? | club.quotidianonet.ilsole24ore.com