Passeggini taglia-dita, ritirati
Hanno amputato la falange a 12 bambini
La Maclaren Usa ha ritirato dal commercio un milione di passeggini, dopo che una dozzina di bambini ha subito l'amputazione della prima falange delle dita, intrappolate nello snodo metallico mentre il passeggino veniva aperto. Chi ha passeggini di questo marchio deve contattare immediatamente la fabbrica, che fornirà loro kit per evitare qualsiasi rischio per i loro bambini.
Ad essere pericolosi per i piccoli sono sia i passeggini singoli sia quelli gemellari: ai consumatori viene raccomandato dunque di smettere immediatamente di usarli per evitare qualsiasi rischio e di contattare subito la fabbrica, che fornirà loro kit per ricoprire i giunti incriminati.
Applicando le coperture in corrispondenza dei giunti infatti, il passeggino non presenta più nessun rischio. La Commissione americana per la sicurezza dei prodotti di consumo ha aperto un'inchiesta. I modelli interessati dal problema sono Volo, Triumph, Quest Sport, Quest Mod, Techno TXT, Techno XLR, Twin Triumph, Twin Techno e Easy Traveller.
http://www.tgcom.mediaset.it/mondo/a...ontsize=medium
----------------------------------------
Evviva la certificazione di qualità!!
Evviva la tecnologia americana!!