Piccolissimo particolare, eh
Nell'appartamento di mio zio sotto il parchè che ha messo c'è amianto.....
La copertura di casa mia e di ethernit.
C'è da dire però, che fin'ora è in 'buono stato'.
Il brutto è che cmq la rimozione non è a carico delle amministrazioni.
Io pagherò sicuramente un'azienda per la rimozionee lo smaltitmento.
Ma siamo sicuri che poi non lo buttano in mezzo a qualche bosco?
In verità l'amianto se è "rivestito" adeguatamente non è pericoloso affatto....lo diventa, ovviamente, se è anche solo parzialmente esposto all'aria, perchè in quel caso viene eroso dal tempo e, eventualmente, dalle intemperie se è all'esterno, causando dispersione di quelle polveri che appunto poi vengono inalate e rischiano seriamente di causare cancro.
ah già perché le coperture fatte anni, magari decenni fa, che vi appaiono in buono stato son sicure eggià... sicuramente siete così scrupolosi da andar con una lente ad analizzare tutta la copertura... ma non facciamo ridere.
l'ethernit deve sparire. tutto... so benissimo che costa un bel po' l'opera di bonifica e molte di queste bonifiche finiscono per disperdere nell'ambiente l'amianto ma...
si può dare un valore alla vita? è più importante rimuovere o prendersi il cancro?
non servono dosi elevate per aver asbestosi... basta anche poco amianto per un paio di anni...
Non ho mica detto che è giusto continuare ad usarlo
La mia era una puntualizzazione....tu ne fai centomila al giorno, per una volta che ne faccio una io succede il finimondo?
Anni fa abitavo in un appartamento dell'Ater e avevamo l'amianto sopra il tetto.
Nel 2000 ci siamo trasferiti e quando 3 anni fa siamo tornati a vedere come stavano gli altri condomini metà erano stati tutti decimati dal cancro...
È una cosa indegna anche ciò che l'Ater ha risposto: "Non abbiamo soldi per smaltirlo".
ti brucia il culo?
ho detto la mia. tanto te hai sempre da ridire...
mah...
te dici che non è pericoloso affatto se ricoperto... se devi dire qualcosa almeno abbi la sicurezza di ciò che dici... e non mi venire a tirare in ballo la chimica...
queste cose le sa pure mia madre