ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 23

Mangia la polpetta del capo. Licenziata!

  1. #11
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Ma che infame il collega...


  2. # ADS
     

  3. #12
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Se è così facile quando mi stanco del mio lavoro per essere licenziato mangio il panino del mio capo.

  4. #13
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Se era sempre stata una lavoratrice integerrima, direi che è esagerato un licenziamento.....probabilmente mi avrebbe dato fastidio, ma non so se pure io sarei arrivato a perdere la fiducia nel vero senso della parola, soprattutto pensando che non è che fosse una nuova assunta ma erano 34 anni che stava con loro Un po' esagerati direi


    Concordo poi con chi ha definito stronzo il collega Cioè.... Capirei avesse rubato un incasso giornaliero o mensile, ma fare la spia per questo...

  5. #14
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wishmaster Visualizza il messaggio
    [...]anke xkè conosco sl cm girano le cs in italia, paese dv x licenziare una persona è una cs altamente complicata ke mlt imprenditori sognerebbero di liquidare cn una polpetta.
    Ti sbagli, potrei citarti una montagna di casi analoghi accaduti in Italia.

    Alcuni esempi per tutti, andando a memoria, la Coop, catena di supermercati, che mesi or sono licenziò alcuni dipendenti che facevano il turno di notte nei magazzini, per aver mangiato una merendina presa da un pacco rotto, che per regolamento doveva essere buttato.
    Ne parlarono a "Mi manda rai 3".

    Famosi anche i licenziamenti della Fatme (Ericsson) ai dipendenti colti a portarsi a casa lo yougurt o la merendina non consumata a mensa ma comunque destinata a loro: avrebbero dovuto consumarla all'interno del luogo di lavoro.

    Ancora mi ricordo alcuni anni fa il caso di una signora licenziata per aver fatto una fotocopia del suo documento (per un uso suo personale) con la fotocopiatrice dell'azienda.

  6. #15
    eleo
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da imok Visualizza il messaggio
    Era d'oro quella polpetta?

  7. #16
    Wishmaster
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Ti sbagli, potrei citarti una montagna di casi analoghi accaduti in Italia.

    Alcuni esempi per tutti, andando a memoria, la Coop, catena di supermercati, che mesi or sono licenziò alcuni dipendenti che facevano il turno di notte nei magazzini, per aver mangiato una merendina presa da un pacco rotto, che per regolamento doveva essere buttato.
    Ne parlarono a "Mi manda rai 3".

    Famosi anche i licenziamenti della Fatme (Ericsson) ai dipendenti colti a portarsi a casa lo yougurt o la merendina non consumata a mensa ma comunque destinata a loro: avrebbero dovuto consumarla all'interno del luogo di lavoro.

    Ancora mi ricordo alcuni anni fa il caso di una signora licenziata per aver fatto una fotocopia del suo documento (per un uso suo personale) con la fotocopiatrice dell'azienda.
    Io dico quello ke ho imparato ai corsi professionali dv'è previsto l'insegnamento seppur basico di diritto (diritti e doveri deilavoratori) e gestione aziendale, dv hanno sempre detto ke è difficile licenziare senza motivazioni e hanno fatto anke esempi di qnd è successo è nella quasi totalità dei casi l'azienda kiamata in causa ha sempre perso o trovato un accordo, soprattutto in quelle aziende dv all'interno è presente un sindacato dei lavoratori, poi se ho sbagliato amen, io la sapevo così.

  8. #17
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wishmaster Visualizza il messaggio
    Io dico quello ke ho imparato ai corsi professionali dv'è previsto l'insegnamento seppur basico di diritto (diritti e doveri deilavoratori) e gestione aziendale, dv hanno sempre detto ke è difficile licenziare senza motivazioni e hanno fatto anke esempi di qnd è successo è nella quasi totalità dei casi l'azienda kiamata in causa ha sempre perso o trovato un accordo, soprattutto in quelle aziende dv all'interno è presente un sindacato dei lavoratori, poi se ho sbagliato amen, io la sapevo così.
    Quello che intendevo è altra cosa.

    E' vero che se vengo licenziato per giusta causa quando tale causa è che ho passato il tornello d'uscita con la merendina che mi è stata distribuita a mensa, essendo quella merendina diventata mia e potendone quindi fare quello che voglio, riesco facendo causa all'azienda a ottenere la ragione e il reintegro al posto di lavoro.

    Il problema è che l'azienda il più delle volte è un soggetto forte e il dipendente un soggetto debole.

    Se l'azienda mi licenzia, anche non potendolo fare e anche sapendo io che verrò reintegrato al posto di lavoro, passerà un tempo lunghissimo - anni - prima che ciò avvenga e in quel lasso di tempo io, soggetto debole, per poter sostentar me e la mia famiglia, dovrò trovarmi un altro lavoro.

    Emessa la sentenza a mio favore, tipo 3 o 5 anni dopo, quando io sto lavorando ormai da un'altra parte, tenendo anche conto di quanto mal visto sono in quel luogo dove fui licenziato, va a finire che accetterò un risarcimento in denaro e non lavorerò più per loro.

    Praticamente l'azienda s'arroga il diritto di cacciarti, dandoti una somma in denaro. Con la scusa della polpetta.

    E' il caso in oggetto, a processo finito la signora sarà in età pensionabile, se la sono levata dai cogliòni subito!

    Io volevo solo denunciare che, al contrario di quanto sostieni tu, queste cose succedono anche in Italia, sono permesse e facili da mettersi in pratica.
    La teoria del reintegro poi è molto bella, ma all'atto pratico di poca tutela per il lavoratore.

  9. #18
    Wishmaster
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Quello che intendevo è altra cosa.

    E' vero che se vengo licenziato per giusta causa quando tale causa è che ho passato il tornello d'uscita con la merendina che mi è stata distribuita a mensa, essendo quella merendina diventata mia e potendone quindi fare quello che voglio, riesco facendo causa all'azienda a ottenere la ragione e il reintegro al posto di lavoro.

    Il problema è che l'azienda il più delle volte è un soggetto forte e il dipendente un soggetto debole.

    Se l'azienda mi licenzia, anche non potendolo fare e anche sapendo io che verrò reintegrato al posto di lavoro, passerà un tempo lunghissimo - anni - prima che ciò avvenga e in quel lasso di tempo io, soggetto debole, per poter sostentar me e la mia famiglia, dovrò trovarmi un altro lavoro.

    Emessa la sentenza a mio favore, tipo 3 o 5 anni dopo, quando io sto lavorando ormai da un'altra parte, tenendo anche conto di quanto mal visto sono in quel luogo dove fui licenziato, va a finire che accetterò un risarcimento in denaro e non lavorerò più per loro.

    Praticamente l'azienda s'arroga il diritto di cacciarti, dandoti una somma in denaro. Con la scusa della polpetta.

    E' il caso in oggetto, a processo finito la signora sarà in età pensionabile, se la sono levata dai cogliòni subito!

    Io volevo solo denunciare che, al contrario di quanto sostieni tu, queste cose succedono anche in Italia, sono permesse e facili da mettersi in pratica.
    La teoria del reintegro poi è molto bella, ma all'atto pratico di poca tutela per il lavoratore.
    Giusto, nn ho mai detto ke nn siano permesse in italia, ma difficili da fare, (cioè almeno sulla carta) x il fatto poi ke eseguano licenziamenti assurdi in ogni caso mi rimetto alle tue parole visto ke in materia nn sn mlt preparato.

  10. #19
    Sempre più FdT
    Uomo 55 anni da Firenze
    Iscrizione: 20/6/2008
    Messaggi: 2,500
    Piaciuto: 5 volte

    Predefinito

    probabilmente c'era un pò di ruggine tra capo e segretariami sembra impossibile che una segretaria(magari brava) venga licenziata per una cavolata del genere

  11. #20
    Sempre più FdT Siugar_
    Donna 38 anni
    Iscrizione: 25/8/2007
    Messaggi: 2,876
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    DELIRIO di onnipotenza il tipo!

    Quote Originariamente inviata da toscanoxdoc Visualizza il messaggio
    probabilmente c'era un pò di ruggine tra capo e segretariami sembra impossibile che una segretaria(magari brava) venga licenziata per una cavolata del genere
    probabilmente lui ci ha provato
    lei non gliel'ha data
    si e' mangiata la sua polpetta per dispetto.. ( cretino tra l'altro...) e poi lui l'ha licenziata

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Come si mangia una banana?
    Da L@ry nel forum Figuracce
    Risposte: 56
    Ultimo messaggio: 30/1/2010, 17:51
  2. e alla fine fu licenziata per l'atto blasmo
    Da Usher nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 31/10/2008, 11:47
  3. mangia e bevi
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 9/6/2008, 18:58
  4. mangia
    Da giu nel forum Giochi online
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 31/7/2005, 23:21