il papa quando parla deve pensare all impatto mediatico che ha in italia e all impatto decisionale che ha su i nostri politici falliti.
quindi il papa non commenta, il papa legifera.
E quindi con questa scusa gli si dovrebbe impedire di parlare solo perchè a voi dà fastidio e solo perchè dei politici DEMOCRATICAMENTE ELETTI lo seguono, cosa bella o cosa brutta che sia?
E poi sarei sempre io l'autoritario e l'estremista, eh....mìnchia come siete democratici e fautori della libertà di parola......Technics, tu sei MOLTO PEGGIO di me come autoritarismo, la differenza è che cerchi di mascherarlo e non avresti mai le palle di ammetterlo
In generale si dovrebbe negare la parola a TUTTI i personaggi che non aiutano concretamente l'umanità. Personaggi cattolici e non eh.
Ti faccio un esempio trattato e ritrattato:
se nel mondo l'aids ha ucciso millemila persone e molte continuano ad ammalarsi
dimmi, è normale che un personaggio PUBBLICO e INFLUENTE
dica che usare il condom è peccato?
Cioè.. il mondo intero dice esattamente il contrario!
Allora se deve dire cazzate è meglio taccia. Per sempre.
E poi ci sono altri tantissimi motivi.
Peccato si parli della chiesa solo relativamente ad altre cose.
Sarebbe carino dedicare all'argomento un intero topic
Se intendi dire che i nostri politici sono dei fessi allora dì "i nostri politici sono dei fessi"....sai com'è, suona LEGGERMENTE diverso rispetto a "Il Papa deve stare zitto". E' proprio diverso come sonorità di parole, sintassi e semantica, difficile pensare siano la stessa cosa
sul democraticamente avrei qualche dubbio..visto che non credo che berlusconi rappresenti la maggioranza della popolazione...
oltrettutto l'italia è laica..e del parere del Papa ce ne dovremmo strafottere..soprattutto se influsice con il governo..
se democratico vuol dire far parlare tutti a casaccio allora credo che nessuno voglia questo "titolo"
il bello è che io non ho detto nemmeno "il papa deve stare zitto" quasi incredibile non trovi?
ho detto che quando parla dovrebbe pensare (giacchè i nostri politici sono dei fessi (inciso sottointeso)) al potere che hanno le sue parole, poichè (aggiungo perchè qua è meglio mai dare per scontato che chi legge capisca) sappiamo tutti che al 90 per cento delle cose che dice non ci crede neppure lui. (si veda il capitolo "non usate il preservativo che tanto con l AIDS non serve a niente")
sono d'accordo con almodovar