ognuno la pensa come vuole...
Visualizzazione stampabile
ognuno la pensa come vuole...
A parte la maturità del "ognuno la pensa come vuole" (:lol:) sono d'accordo.
Il problema sorge proprio quando tu (è un tu generico) decidi di rompermi gli zebedei andando a lamentarti con il direttore dell'albergo invece che girarti dall'altra parte, se sei così scandalizzata dal vedere un lembo di pelle scoperto. :)
Visto che "ognuno la pensa come vuole".
Ora non so perchè la moglie dell'amico del tuo ragazzo ha avuto problemi.. Mi sa che non lo sai nemmeno tu, quindi è inutile parlarne.
Generalmente i problemi con l'alimentazione dei bambini si hanno proprio durante lo svezzamento perchè bisogna abituarli a sapori nuovi di cibi con consistenza diversa dal latte e che quindi non vanno succhiati. E lo svezzamento dura fino al 12°-18° mese di vita.
Secondo quello che dici, una madre non dovrebbe andare in vacanza finchè il proprio figlio non ha un anno e mezzo -.-
Fin quando una donna ha la possibilità di allattare il proprio figlio, può andare anche a fare l'inter-rail, proprio perchè ha la pappa sempre a portata di mano.
Nessun pediatra sconsiglia alle neo mamme di portare il bambino in vacanza solo perchè è troppo piccolo.
Anzi. Tutt'altro.
Andare in vacanza potrebbe anche fare bene allo spirito della donna che ha appena partorito .
Quello che mi sconcerta è che sento dire queste idiozie anche da persone paladine dell'amore, quelle che credono all'amore eterno, romantiche, bla bla bla.
E poi in questi casi non mostrano altro che disumanità, perchè è così che la definisco.
Non capisco perche dovrebbe girarsi il signor "x" a cui dà fastidio visto che lui paga per mangiare e non per vedere allattare...quando la signora "Y"che allatta in un posto non proprio ideale potrebbe sistemarsi in maniera che il sig "x" non veda...
Perchè non è buona educazione fissare le persone che non si conoscono ?
La moglie dell'amico del mio ragzzo aveva avuto difficoltà (non ricordo bene)con il latte di farmacia...ma dovrei chiedere al mio ragazzo perchè all'epoca non la conoscevo..
Non dico che la mamma non deve andare in vacanza finche il bimbo non compie 1 anno e mezzo anche se a mio parere se la mamma salta una vacanza non muore..
ho visto dei bimbi di un mese portati in ogni parte del mondo (mia cugina in primis).
Comunque penso che se una persona ha dei bimbi piccoli non dovrebbe portarli in albergo dove ci sono delle regole abbastanza precise, ma piuttosto prendersi un appartamento dove può gestirsi la cosa come meglio preferisce senza creare problemi ai gestori dell'albergo o agli altri clienti (non parlo solo di allattamento ma anche di orari e altre cose)
Perché il signor "x" può semplicemente evitare di guardare nella direzione della signora "y", se è così schifato.
La signora "y" invece dovrebbe spostarsi in un'altra stanza, interrompendo la cena, lasciando il compagno da solo...magari solo per 5 minuti.
:roll:
Sembra ragionevole... :roll:
Ma se io sono al ristorante con mio marito e alle spalle di mio marito c'è un tavolo dove la signora ad un certo punto inizia ad allattare, io la vedo per forza perchè è nella mia traiettoria, per non vederla dovrei dare le spalle a mio marito...o guardare fisso dentro al piatto...è lei che si deve metere in posizione in modo da non essere esposta..tipo dare le spalle alle altre persone
Appunto. Vedi?
Il latte artificiale porta spesso problemi ai bambini.
Il latte materno evidentemente no :D
Vorrei far presente che si sta avendo un comportamento razzista nei confronti delle madri che allattano:
tu puoi andare in vacanza, tu no perchè allatti.
Tu puoi venire in hotel ,anche se fumi, anche se hai il cane o il gatto, tu no perchè allatti.
MA STIAMO SCHERZANDO?
Le vacanze fanno sempre bene, in ogni parte del modno.
Fanno bene a mamme, padri e figli.
Il fatto di voler andare in albergo è una scelta del tutto personale.
Se una donna va in vacanza potrebbe non voler cucinare, lavare, cambiare i letti.
Allattare, ripeto, è una cosa naturale, spontanea, sana.
Chi ci vede della malizia o è infastidito dalla cosa ha qualche problema .
a parte che per cinque minuti che questa signora ha allattato la bimba non mi sembra una cosa che possa dare fastidio o suscitare lamentele...ma dico io doveva nascondersi sotto al tavolo?e poi mettersi di spalle a chi?posso io mamma sapere a chi dà fastidio l'allattamento della mia bimba??ma sù...
Vuoi allattare ok..ma perchè lo devi fare per forza nella sala ristorante???
Perchè la bimba piange?? Ti sposti un attimo e le dai tutto il late che vuoi senza dar fastidio agli altri..
Hai voluto un bambino? Hai voluto portarlo in vacanza? Sei voluto andare in albergo? Hai delle esigenze particolari? Sono problemi tuoi !!! ti adegui tu che hai esigenze particolari..non sono io a dovermi adeguare alle tue.
In una sala ristorante di norma si mangia e non si allatta..se la cosa da fastidio non sono tutti i clienti del ristorante a doversi girare per fare allattare una persona ma è la persona che allatta a doversi adeguare al regolamento o a quanto dice il direttore dell'albergo...
Ma una volta che il direttore le ha chiesto di spostarsi nella salettina adiacente non doveva farne una tragedia... se nessuno le diceva niente poteva continuare ma visto che le hanno chiesto di spostarsi...mica le hanno vietato di allattare...
Se continuassi a rispondere a questa conversazione non so cosa ne verrebbe fuori.
Buona continuazione. :lol:
basta mettersi a guardare il lato del muro
bah.. è come se mentre sto bellamente seduta al tavolo del ristorante comincio a sanguinare dal naso...magari a qualcuno può dar fastidio la vista del sangue...sono problemi suoi visto che è una cosa che non posso prevedere..ora l esempio magari non è calzante al 100% ma l ho fatto per far capire che è una cosa naturale come l allattamento,alla signora è capitata due volte, è stata fatta con discrezione ed è stata una cosa di due minuti...tutto qua...
"A lava' la capa a 'o ciuccio se pierde tempo, sapone e fatica"
Non ha senso continuare a parlare con persone che hanno evidenti problemi .
Crecherò di resistere pure io.:roll:
Ma poi non ce la faccio se leggo
Tu ti adegui alle mie esigenze, visto che la metti su questo piano, visto che mio figlio viene prima di te e di tutte le persone con evidenti problemi.
QUando faranno una legge secondo cui non sarà possibile allatatre in pubblico ne riparleremo.
Pare invece che molte persone siano fermamente convinte che sia necessaria una legge che tuteli le mamme che allattano non permettendo a nessuno di poter dire loro di allontanarsi o di smettere.
Evidentemente qualcuno qui ha torto. E sono in netta minoranza rispetto al resto del mondo.
si è vero anche perchè in quel caso il bagno mi è necessario visto che ho bisogno di acqua per tamponare...ma nel caso della madre non direi...
Al gestore dell'albergo auguro di andare in bancarotta per il resto della sua vita.
E' vergognoso umiliare una donna nell'atto più naturale e bello che esista, che gente superficiale e idiota che ci sta in giro!!! mamma mia -.-
Dai ho detto marmocchio mica è un insulto.. manco lo avessi chiamato feto rivoltante o approsimazione di essere umano, o quant'altro..
Si peccato che il seno non parta ne dall'inguine ne dall'ombelico, e quindi tavolo o non tavolo non cambia , poichè la parte superiore del torso si vede eccome.
Beh un bambino non ha sta testa enorme, se uno usa il fazzoletto per coprire capezzolo e boccuccia del marmocchietto , essendo un fazzoletto aperto più grande della testa di un bambino è logico che ne venga automaticamente in maniera naturale coperta; e dato che il fazzoletto viene solo appoggiato e non rimboccato certo non c'è rischio di soffocamenti di sorta, è una cosa che si può fare tranquillamente, e poi il pranzo è sacro ci manca solo di vedere le bollicine di latte che scopiettano mentre magari ti servono un bicchiere di frappè o di gelato bianco..
Bleargh rabbrividisco.. :|
Key:lol:
Quindi basta vedere qualche bollicina per vomitare di fronte un frappè che ti è stato appena servito? Mi hanno sempre insegnato a mangiare guardando il piatto che mi è di fronte, e anche al ristorante mi capita raramente di osservare ai tavoli altrui. Possibile che il popolo di italiani sia talmente attento da notare una donnina - magari di spalle - che per evitare di far morire di fame il proprio bimbo si scuce i bottoncini della camicetta e gli serve il latte? E se dall'altra parte del tavolo ci fissasse un bel maschione con un bicchiere di birra in mano o una bella donnina scosciata non ci darebbe fastidio veder interrotto il nostro pasto dai loro sguardi?
:099:
Ma io lascerei a digiuno te, che sei grande e grossa per capire certe cose.
Un neonato non capisce che sua madre è costretta a temporeggiare per allattarlo perchè a quattro coglioni infastidisce quell'atto.
Un'altra esperta di allattamento ci dice che per tirare fuori una tetta è necessario mostrare tutto l'ambaradam perchè ci vuole tempo per organizzare la cosa...
Evidentemente l'esperta non sa dell'esistenza di reggiseni da allattamento che porgono la tetta al bambino in un click.
Il seno è intimo per te perchè ne hai una concezione sessuale.
Per una donna che allatta mostrare un seno è veramente l'ultimo dei problemi.
Quindi capirai che l'errore non lo fa chi allatta, ma chi pensa di aver ragione non tollerando l'allattamento in pubblico.
Vuoi prendermi in giro?
Hai detto tu che ti da fastidio vedere panza, liquidi etc etc... Come se il latte schizzasse fuori da un idrante -.-°
La parte superiore del torso si vede se la guardi, cmq :D
Quindi puoi sempre guardare nel tuo piatto, eh?
La testa di un bambino non sarà enorme, ma è sufficiente a nascondere il capezzolo e buona parte del seno.
Chi non vuol vedere non guardi.
Farei morire di fame tutti quelli che in questo topic assurdo, stanno condannando una MAMMA CHE ALLATTA suo figlio. E' un peccato che vostra madre non vi abbia mai negato una ciucciata di tetta cristo.
ecco,ora viene fuori che non avrebbe dovuto allattarla...
Condannarla è eccessivo, ma anche minacciare di fame chi non appoggia la mozione tetta al vento con marmocchio incollato con bocca a ventosa mi pare eccessivo.
Non so gli altri, ma io con molta probabilità (già già..:roll:boh..)non sono stata nemmeno allattata da mia madre altro che negazione di una ciucciata:lol::lol:, un peccato in meno..;)sii contento :lol::lol::lol::lol:
Key:lol:
Chi cerca confronti calmi e chi li cerca quantomeno seri. -.-
E con l'intervento di prima non hai detto che "Se si potesse evitare sarebbe cosa gradita" :
Come dire: ehi, mamma... Aspetta a sfamare il marmocchio che mo' ci sto io e mi da fastidio. Mica muore se aspetta un po'.
I problemi se li creano quelli che non accettano l'allattamento in pubblico.
E nel momento in cui il problema te lo crei tu, te lo tieni.
Ci gingilliamo?
Sono l'ultima persona che si gingilla pensando che il marmocchio è teneroso. Te lo assicuro. Mi stanno pure abbastanza sul ***** i bambini molto piccoli. Se sono pro all'allattamento in pubblico è solo perchè è giusto che sia così e con obiettività lo ammetto, anche se io non l'ho fatto e non lo farei, e tra l'altro l'allattamento è stato pure una gran rottura di balle, che ho fatto solo perchè dovevo, e non vi ho trovato veramente niente di tenero, amorevole, dolce etc etc etc.
Quindi non facciamo distinzioni tra persone più o meno sensibili
perchè qua si tratta di permettere ad una madre di dare da mangiare al proprio figlio in qualsiasi momento lui lo voglia, ovunque si trovino etc etc.
E ripeto: chi trova in questo gesto della malizia o del fastidio è solo perchè vede il seno SOLO come strumento sessuale e quindi parte totalmente intima. Ricordiamoci che il seno è nato per allattare cuccioli animali e umani, non come 'strumento erotico'.
Amen.
T'ho già dato rep per questa?
Se no devo darne prima un po' in giro :D
E cmq magari è per questo motivo che qualcuno voleva desessualizzare l'immagine del seno :D
sinceramente non trovo che ci sia da scandalizzarsi nel vedere una mamma che allatta il proprio figlio, anzi la trovo veramente una costa stupenda, si riesce quasi a percepire l'amore che la madre trasmette alla sua creatura, ma purtroppo ci sono persone che non capiscono certe cose.
Può essere che in realtà la lamentela è stata causata dalla delusione di non aver visto bene la tetta perchè davanti c'era il bambino? XD
Io ritengo che la spiegazione data da quel genio di Yasha sia la migliore in assoluto....preso atto di ciò,prenderei quel particolare post e lo dogmatizzerei,ponendo termine a questa lunga diatriba.