"Nulla di grave" assicura il segretario della sala stampa vaticana
Il Pontefice è caduto nella sua residenza a Les Combes
Aosta, il Papa in sala operatoria
ricomposta frattura al polso destro
AOSTA - Benedetto XVI è in sala operatoria, dov'è sottoposto a un intervento per ridurre la frattura scomposta al polso destro causata da una caduta nella camera del suo chalet a Les Combes. "Nulla di grave, non si è trattato di un malore" assicura padre Lombardi, segretario della sala stampa vaticana.
Le voci del Vaticano. "A seguito di una caduta nella propria camera, questa notte - afferma padre Lombardi in un comunicato della sala stampa vaticana - il Santo Padre ha riportato una lieve frattura al polso destro". E aggiunge la nota: "Il Santo Padre in mattinata ha comunque celebrato la messa e ha fatto colazione, successivamente è stato accompagnato all'ospedale di Aosta dove gli è stata riscontrata una lieve frattura e si è proceduto ad immobilizzare il polso"
Dall'ospedale. I medici Manuel Mancini, primario di ortopedia dell'ospedale Umberto Parini di Aosta ed Enrico Visetti, primario del reparto rianimazione, stanno operando la riduzione incruenta in narcosi della frattura del polso destro del Papa. Si tratta di un intervento di riduzione della frattura in trazione, in leggera anestesia locale. I medici di Aosta dopo le radiografie e i risultati negativi degli esami effettuati stamattina, assieme ad un check up generale e alle analisi anestesiologiche già svolte hanno deciso di procedere con l'intervento.
--------------------------
non che me ne freghi qualcosa.. se fosse stato berlusconi o chi per lui avrei potuto fare delle battute di spirito su questo piccolo incidente domestico..
ma volevo sapere, visto che è il papa si può dire "il papa è un uomo di polso" ?