ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 57

Italia: paese di maghi e cartomanti

  1. #21
    Scrivano Lucien
    Uomo 39 anni da Imperia
    Iscrizione: 10/10/2008
    Messaggi: 2,441
    Piaciuto: 655 volte

    Predefinito

    La gente imbecille e/o ignorante c'è sempre stata e sempre ci sarà, quindi i maghi avranno sempre un buon mercato per il loro sale grosso.
    Si potrebbe arrivare a sostenere che la fede nei pendoli e nei fondi di caffé sia una reazione al dominio della razionalità nella vita odierna, ma credo che sarebbe una teoria ottimista per nascondere il semplice fatto che l'uomo, quando vuole, sa essere ben cretino.
    Detto questo, trovo che tali piccoli truffatori non siano poi un gran danno, dato che rubano sì, ma solo ai fessi che meritano di esser derubati. Perché se uno si indebita perché ha paura che il mago Pisciasumuri gli faccia la macumba, viene semplicemente punito per la sua imbecillità, ed in fondo è giusto che sia così.


  2. # ADS
     

  3. #22
    Zeitgeist
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da drkheart Visualizza il messaggio
    Siamo un popolo ignorante, purtroppo.

    E ci piace.

    No no, chi è ignorante non ha coscienza di esserlo. Non si rende conto. E' un pò come la storia dell'ubriaco che non ammetterà mai di esserlo.

  4. #23
    Moderatore 2.0 Canalfeder
    Uomo 27 anni da Barletta-Andria-Trani
    Iscrizione: 27/2/2008
    Messaggi: 12,195
    Piaciuto: 2822 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lucien Visualizza il messaggio
    La gente imbecille e/o ignorante c'è sempre stata e sempre ci sarà, quindi i maghi avranno sempre un buon mercato per il loro sale grosso.
    Si potrebbe arrivare a sostenere che la fede nei pendoli e nei fondi di caffé sia una reazione al dominio della razionalità nella vita odierna, ma credo che sarebbe una teoria ottimista per nascondere il semplice fatto che l'uomo, quando vuole, sa essere ben cretino.
    Detto questo, trovo che tali piccoli truffatori non siano poi un gran danno, dato che rubano sì, ma solo ai fessi che meritano di esser derubati. Perché se uno si indebita perché ha paura che il mago Pisciasumuri gli faccia la macumba, viene semplicemente punito per la sua imbecillità, ed in fondo è giusto che sia così.
    Non credo che tutte le persone che vadano a maghi o cartomanti sia ignorante, anche il Premio Nobel potrebbe andare anche da un mago se è depresso, e non credo sia ignorante,questo è solo un esempio,questo per dire che non tutte le persone ignoranti vanno da tipi come Wanna Marchi, e come ha detto RudeMood,sono anche le persone religiose e anche scaramantiche,ma parlare di ignoranza non credo, e comunque con questa affermazione la Gelmini è stata una salvezza,visto che quest'anno ci sono stati una marea di bocciati, significa che ci saranno meno persone ignoranti e sopratutto meno dottori incompetenti!

  5. #24
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Canalfeder Visualizza il messaggio
    Non credo che tutte le persone che vadano a maghi o cartomanti sia ignorante, anche il Premio Nobel potrebbe andare anche da un mago se è depresso, e non credo sia ignorante,questo è solo un esempio,questo per dire che non tutte le persone ignoranti vanno da tipi come Wanna Marchi, e come ha detto RudeMood,sono anche le persone religiose e anche scaramantiche,ma parlare di ignoranza non credo, e comunque con questa affermazione la Gelmini è stata una salvezza,visto che quest'anno ci sono stati una marea di bocciati, significa che ci saranno meno persone ignoranti e sopratutto meno dottori incompetenti!

    Bhe dai..
    i religiosi e gli scaramantici SONO ignoranti.
    ...
    perchè ignorano il fatto che magie e dio e riti scaramantici non risolveranno i loro problemi nè miglioreranno le loro vite nè null'altro.

    L'ignorante non è il non acculturato eh. Non credo affatto che la scuola c'entri qualcosa.

  6. #25
    Moderatore 2.0 Canalfeder
    Uomo 27 anni da Barletta-Andria-Trani
    Iscrizione: 27/2/2008
    Messaggi: 12,195
    Piaciuto: 2822 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    Bhe dai..
    i religiosi e gli scaramantici SONO ignoranti.
    ...
    perchè ignorano il fatto che magie e dio e riti scaramantici non risolveranno i loro problemi nè miglioreranno le loro vite nè null'altro.

    L'ignorante non è il non acculturato eh. Non credo affatto che la scuola c'entri qualcosa.
    Allora noi cristiani siamo ignoranti! ( no scherzo,ho capito cosa vuoi dire) ma comunque non sono d'accordo,e ripeto questo accade non solo per ignoranza che è il non acculturamento ma anche per gli stati d'animo, malattie, scarsa fiducia anche nei dottori statali e altri fattori

  7. #26
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    No, scusa...

    Se una persona ha un tumore allo stadio iniziale può guarire.
    Se uno ha metastasi in tutto il corpo, amen.
    Un mago mica ti salva la vita.
    C'è invece chi pensa che Dio, o un santino possano farlo.

    Non è scvarsa fiducia nella sanità o nello stato.
    E' idiozia pura. Tanto vale spendere quei bei soldi per andare all'estero a cercare altri pareri, eventualmente...

  8. #27
    Moderatore 2.0 Canalfeder
    Uomo 27 anni da Barletta-Andria-Trani
    Iscrizione: 27/2/2008
    Messaggi: 12,195
    Piaciuto: 2822 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    No, scusa...

    Se una persona ha un tumore allo stadio iniziale può guarire.(punto 1)
    Se uno ha metastasi in tutto il corpo, amen.
    Un mago mica ti salva la vita.( punto 2)
    C'è invece chi pensa che Dio, o un santino possano farlo.(punto 3)

    Non è scvarsa fiducia nella sanità o nello stato.
    E' idiozia pura. Tanto vale spendere quei bei soldi per andare all'estero a cercare altri pareri, eventualmente...

    Allora ( ho chiamato le tue frasi che mi interessano,come punti )
    punto 1: Ok,questo è una cosa scientifica,ma chi ho il tumore e soffre anche a causa dello stress causato,non sò dai molti farmaci,in una depressione o non ragiona più e va da maghi non si può chiamare ignoranza poichè è portato a fare questo a causa della depressione.

    Punto 2: E su questo non ci piove,ma ritorniamo al punto 1, chi va da maghi o fattucchieri in un certo modo non agisce con la testa, non è consapevole di quello che fa, e questa non è assolutamente ignoranza.

    Punto 3: Questa è fede!!! Se ci si rinuncia a questa tanto vale essere atei e morire in santa pace!

  9. #28
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Canalfeder Visualizza il messaggio
    punto 1: Ok,questo è una cosa scientifica,ma chi ho il tumore e soffre anche a causa dello stress causato,non sò dai molti farmaci,in una depressione o non ragiona più e va da maghi non si può chiamare ignoranza poichè è portato a fare questo a causa della depressione.

    Punto 2: E su questo non ci piove,ma ritorniamo al punto 1, chi va da maghi o fattucchieri in un certo modo non agisce con la testa, non è consapevole di quello che fa, e questa non è assolutamente ignoranza.

    Punto 3: Questa è fede!!! Se ci si rinuncia a questa tanto vale essere atei e morire in santa pace!
    punto 1: Gli psicologi costano meno.
    I preti sono gratuiti.
    Se vai dal mago a farti spillare 3000 euro per una depressione
    non so se sei ingornate o anche cretino...

    punto 2 : Come sopra.
    Spesso sono i parenti dei malati a rivolgersi ai santoni

    Punto 3: la fede è credere in Dio e pregarlo.
    La fede non è comprare un santino magico che costa 400 euro .

    Quote Originariamente inviata da Canalfeder Visualizza il messaggio
    Per me i motivi sono molti e due dei quali sono : la poca fiducia nello Stato, e nei servizi ma anche il mal funzionamento dei servizi [...]
    Quote Originariamente inviata da Canalfeder Visualizza il messaggio
    Bene,ma ragioniamo sui motivi di questo fenomeno,perchè noi italiani crediamo e facciamo "vivere" questo tipo di persone???
    Per ignoranza, appunto.
    Non è affatto colpa dello stato nè dei servizi.
    Almeno stavolta.
    Ultima modifica di RudeMood; 30/6/2009 alle 14:05

  10. #29
    Moderatore 2.0 Canalfeder
    Uomo 27 anni da Barletta-Andria-Trani
    Iscrizione: 27/2/2008
    Messaggi: 12,195
    Piaciuto: 2822 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    punto 1: Gli psicologi costano meno.
    I presti sono gratuiti.
    Se vai dal mago a farti spillare 3000 euro per una depressione
    non so se sei ingornate o anche cretino...

    punto 2 : Come sopra.
    Spesso sono i parenti dei malati a rivolgersi ai santoni

    Punto 3: la fede è credere in Dio e pregarlo.
    La fede non è comprare un santino magico che costa 400 euro .





    Per ignoranza, appunto.
    Non è affatto colpa dello stato nè dei servizi.
    Almeno stavolta.
    infatti non ho detto questo,

    e poi si scrive ignorante! sei proprio un ingornate!

    mi spiace,ma fdt mi ha contaggiato!

  11. #30
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Non capisco perchè si parli solo dell'Italia, visto che questi truffatori (perchè di questo parliamo) sono presenti ovunque...(maghi, cartomanti, economisti, preti, curatori...avoglia).

    Il fatto è che l'uomo è un pecorone...Non può vivere senza credere ciecamente in qualcosa...che sia terrenea o no...Pur di credere in qualcosa è disposta a fidarsi anche delle fandonie (e questo dipende dall'intelligenza della persona purtroppo, o da quanto può essere influenzabile).

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. italia un paese di razzisti istituzionali?
    Da Usher nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 40
    Ultimo messaggio: 14/10/2008, 11:15
  2. Per ragazze o per maghi
    Da Che nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 62
    Ultimo messaggio: 3/6/2008, 13:26
  3. Italia, paese influenazato dalla religione ?
    Da itFiloFace nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 67
    Ultimo messaggio: 28/10/2006, 14:42
  4. Italia paese di ossesionati
    Da MINAMI87 nel forum Bellezza e cosmesi
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 20/8/2006, 18:19
  5. tra maghi
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 13/5/2006, 14:58