Ennesima tragedia scolastica avvenuta in Cina. Una ressa degli scolari sulle scale di una scuola elementare, al momento dell'uscita, ha causato la morte di sette bambini e il ferimento di altri 37. A far scappare i bambini in tutta fretta la voce della presenza di un fantasma nelle aule. Forse frutto di uno stupido scherzo.
L'incidente è avvenuto martedì sera nelle scale al momento dell'uscita dei bambini dalle loro classi. L'origine della disgrazia non è ancora ufficialmente accertata, ma le autorità scartano l'ipotesi di un crollo dell'edificio, costruito l'anno scorso, che ospita la scuola elementare di Tongjiang, nella provincia di Sichuan (1.200 chilometri a sudovest di Pechino).
Secondo un giornale locale, i bambini sono fuggiti di corsa giù per le scale, all'uscita dalle lezioni serali della scuola elementare, quando qualcuno ha urlato "C'e' un fantasma". Lo riferisce il sito web cinese Sina.com, che cita il giornale Huaxi Dushi Bao. Sette bambini sono morti sul posto. Tra i 37 feriti, cinque sono in gravi condizioni