ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Visualizzazione risultati da 11 a 13 su 13

Florida, incendio in camera iperbarica bimbo italiano ustionato, morta la nonna

  1. #11
    Sempre più FdT
    Uomo 55 anni da Firenze
    Iscrizione: 20/6/2008
    Messaggi: 2,500
    Piaciuto: 5 volte

    Predefinito

    un'altra vittima della privatizzazione della sanità


  2. # ADS
     

  3. #12
    ... SteekHutzee
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 19/7/2008
    Messaggi: 16,202
    Piaciuto: 100 volte

    Predefinito

    ''Salve a tutti! Sono Francesco Pio Martinisi, un simpatico bimbo di quattro anni. Tutti dicono di me che sono un bambino molto solare, affettuoso e con una grande voglia di vivere. Purtroppo dalla nascita sono affetto da tetraparesi spastica, questa patologia non mi permette ancora né di camminare né di parlare. Oggi però ho una grande speranza, grazie a delle cure speciali, che si praticano in America, posso iniziare a camminare, correre e giocare come tutti i bambini della mia eta'''. E' il saluto che compare sulla home page del sito web SITO WEB UFFICIALE AIUTIAMO FRANCESCO PIO, creato dalla famiglia del bambino di San Felice a Cancello, in provincia di Caserta, rimasto gravemente ustionato nell'esplosione della camera iperbarica del Centro Neurologico a Lauderdale-by-the-sea, in Florida, dove da mesi si sottoponeva a terapia. Il sito è stato costruito proprio per trovare dei fondi che consentissero a Francesco di usufruire di questa terapia all'avanguardia. ''Grazie alla generosità e alla solidarieta' di tante persone - si legge ancora - il mio percorso della speranza ha avuto inizio il 22 novembre, ma voglio portarlo a termine e ho bisogno ancora dell'aiuto di tutti. Un tuo piccolo contributo puo' essermi veramente fondamentale... Contribuisci anche tu a realizzare il mio sogno!!''.


    Sulla pagina web viene raccontata tutta la storia del piccolo. Francesco Pio nasce, prematuramente, il 3 settembre 2004 in una clinica di Caserta. I medici si accorgono immediatamente che qualcosa non è andato nel verso giusto, il classico pianto dei neonati non si e' sentito subito, il cervello del piccolo Francesco, infatti, non ha ricevuto l'ossigeno necessario per alcuni secondi. Dopo una rianimazione d'urgenza, viene trasferito e ricoverato per circa quindici giorni nel reparto di terapia intensiva neonatale. I medici, si occupano di lui, le sue condizioni e le continue convulsioni, peggiorano la sua situazione non fanno sperare bene, soprattutto per il suo futuro.

    Francesco ha riportato danni cerebrali, localizzati in determinate aree del cervello che impediscono una regolare attivita' motoria e del linguaggio. Dopo le dimissioni dall'ospedale, iniziano per il piccolo sedute di fisioterapia, logopedia e psicomotricita' che durano fino ad oggi e che gli permettono di migliorare e di fare grandi progressi. Nonostante le costanti terapie, che gli hanno comunque permesso uno sviluppo dell'area cognitiva e lo hanno reso dunque un bambino intelligente e tenace, Francesco non e' ancora in grado ne' di camminare ne' di parlare.La speranza per Francesco viene da una nuova terapia, la camera iperbarica, appunto, che ossigena quelle parti del cervello lese, associata ad un ciclo di fisioterapie speciali che potrebbero finalmente permettere a Francesco Pio di correre, giocare e parlare come tutti i bambini. In Italia non e' possibile sottoporsi a queste terapie, non esistendo centri specializzati.L'unica possibilita' e' quella di andare in Florida, Forth Lauderdale presso il centro Oceanhbo, dove le terapie necessarie a Francesco Pio vengono gia' praticate a tanti bambini con problemi simili, dando notevoli risultati e restituendo quindi il sorriso e la gioia di vivere ai piccoli e alle loro famiglie. Tali cure richiedono pero' ingenti somme di denaro di cui, purtroppo, la famiglia non dispone. Ed e' proprio questo che impedisce a Francesco di sottoporsi al trattamento, e di realizzare il suo sogno.

  4. #13
    Alias Bonnie Tyler Joy Turner
    Donna 36 anni
    Iscrizione: 28/5/2007
    Messaggi: 16,028
    Piaciuto: 5206 volte

    Predefinito

    mi spiace dirlo ma il bambino non si salverà. non ustioni troppo estese, troppo grandi per un corpicino fin troppo debole.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni simili

  1. Florida:aggressione in famiglia
    Da Strano(r)male nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 24
    Ultimo messaggio: 19/2/2009, 10:38
  2. morta
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 6/2/2008, 9:48
  3. incendio.....
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 15/12/2007, 11:59
  4. Più incendio per me...
    Da Thommy88 nel forum Off Topic
    Risposte: 42
    Ultimo messaggio: 20/4/2007, 17:35
  5. incendio sulla nave
    Da eli5 nel forum Giochi online
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 8/6/2006, 13:21