ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 30

Stalking

  1. #21
    SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 41 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Messaggi: 5,371
    Piaciuto: 799 volte

    Predefinito

    Ma che c'entrano i poliziotti, o i poliziotti maschi,o la magistratura o la "solita" Italia..
    Molto semplicemente nel nostro ordinamento non esisteva il reato di stalking, quindi chi "perseguitava" (con telefonate, pedinava, lasciava lettere, chennesò) in fin dei conti, pur riuscendo a rendere la vita della vittima un inferno, tecnicamente non commetteva niente di veramente grave e la polizia era sostanzialmente impotente.
    Ed è proprio per questo è stato giusto quest'anno introdotto il reato di "atti persecutori"..
    Art. 612 bis c.p.: “Salvo che il fatto costituisca più grave reato, chiunque reiteratamente, con qualunque mezzo, minaccia o molesta taluno in modo tale da infliggergli un gravedisagio psichico ovvero da determinare un giustificato timore per lasicurezza personale propria o di una persona vicina o comunque da pregiudicare in maniera rilevante il suo modo di vivere, è punito, a querela della persona offesa, con la reclusione da sei mesi a quattro anni”.


  2. # ADS
     

  3. #22
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Ci sono situazioni in cui lo stalking viene utilizzato lucidamente dall'aggressore nei confronti della sua vittima con uno scopo ben preciso.
    E' per esempio il caso di quei divorzi o separazioni dove uno dei due costituenti la ex-coppia (ma perché per forza maschio deve essere?? ) decide di rendere la vita impossibile all'altro come una sorta di vendetta, con tutti i risvolti mentali del caso...

    Nella vicenda in oggetto, se i giudici si sono espressi per l'infermità mentale del reo, non vedo perché si dovrebbe eccepire qualcosa, non conoscendo il caso bene come lo conoscono i giudici stessi.
    Il fatto che il persecutore non ha alcun reale e razionale motivo per fare ciò che fa, avvalora la tesi del giudice.
    Si tratta di una persona malata, di certo se gli verrà concesso di girare liberamente per le strade è perché non è stata ritenuta pericolosa.
    C'era anche nella mia città (adesso è andato a vivere altrove) un tizio con comportamenti simili: è gente che non è in grado di relazionarsi col prossimo e non è in grado di abbordare una ragazza. Non potete certo pensare di recluderlo per una cosa del genere, semmai andrebbe curato.
    Resta il fatto che per la vittima è una bella seccatura davvero!

  4. #23
    pietra miliare FDT.. maya
    Donna 40 anni da Piacenza
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 14,707
    Piaciuto: 420 volte

    Predefinito

    atti di stolkeraggio è capitato anche a me ma non per periodi lunghi... ed anche ad una mia amica.

    spesso e volentieri queste persone hanno disturbi psichici mica da ridere

  5. #24
    Alias Bonnie Tyler Joy Turner
    Donna 36 anni
    Iscrizione: 28/5/2007
    Messaggi: 16,028
    Piaciuto: 5206 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wittmann Visualizza il messaggio
    Ma che c'entrano i poliziotti, o i poliziotti maschi,o la magistratura o la "solita" Italia..
    Molto semplicemente nel nostro ordinamento non esisteva il reato di stalking, quindi chi "perseguitava" (con telefonate, pedinava, lasciava lettere, chennesò) in fin dei conti, pur riuscendo a rendere la vita della vittima un inferno, tecnicamente non commetteva niente di veramente grave e la polizia era sostanzialmente impotente.
    Ed è proprio per questo è stato giusto quest'anno introdotto il reato di "atti persecutori"..
    Art. 612 bis c.p.: “Salvo che il fatto costituisca più grave reato, chiunque reiteratamente, con qualunque mezzo, minaccia o molesta taluno in modo tale da infliggergli un gravedisagio psichico ovvero da determinare un giustificato timore per lasicurezza personale propria o di una persona vicina o comunque da pregiudicare in maniera rilevante il suo modo di vivere, è punito, a querela della persona offesa, con la reclusione da sei mesi a quattro anni”.

    è più o meno quello che ho detto io aggiungendo il fatto che sicuramente i poliziotti uomini hanno meno sensibilità a capire le dinamiche di stalking a differenza delle poliziotte donne.
    e lo dico xkè io certe cose le so e ho parlato con molte ragazze che lavorano nei centri antiviolenza, oltre che aver studiato l'argomento.
    [ripeto: la mia non è un'accusa contro i poliziotti uomini, è una considerazione su fatti realmente avvenuti.]

  6. #25
    Sempre più FdT
    Uomo 55 anni da Firenze
    Iscrizione: 20/6/2008
    Messaggi: 2,500
    Piaciuto: 5 volte

    Predefinito Stalking

    salve a tutti; stasera ho sentito al tg, che un tipo, agli arresti domiciliari per stalking, è evaso, ed ha sparato alla ex fidanzata e all'attuale compagnoquando capiranno che questa gente deve restare dentro??

  7. #26
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Ma che domanda della nerchia è?

  8. #27
    Bushi yasha
    Uomo 42 anni da L'Aquila
    Iscrizione: 7/9/2006
    Messaggi: 7,068
    Piaciuto: 165 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da toscanoxdoc Visualizza il messaggio
    salve a tutti; stasera ho sentito al tg, che un tipo, agli arresti domiciliari per stalking, è evaso, ed ha sparato alla ex fidanzata e all'attuale compagnoquando capiranno che questa gente deve restare dentro??

    praticamente stai proponendo l'ergastolo per chi commette stalking?

  9. #28
    Sempre più FdT
    Uomo 55 anni da Firenze
    Iscrizione: 20/6/2008
    Messaggi: 2,500
    Piaciuto: 5 volte

    Predefinito

    certa gente dovrebbe essere messa in condizione di non nuocere, tutto quiin vicende come questa non sono coinvolti mafiosi, imprenditori facoltosi, pidduisti, ecc. quindi poteva succedere a chiunque di noi

  10. #29
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da toscanoxdoc Visualizza il messaggio
    certa gente dovrebbe essere messa in condizione di non nuocere, tutto quiin vicende come questa non sono coinvolti mafiosi, imprenditori facoltosi, pidduisti, ecc. quindi poteva succedere a chiunque di noi
    E quindi? Se tagliano il sistema per i casi grossi resta mutilato anche nei casi piccoli.

  11. #30
    StregataHalLoween
    Ospite

    Predefinito

    infatti, perchè non l'hanno rinchiuso dentro?
    non parlo di ergastolo, ma comunque ragiona

    se gli avrebbero dato un bel pò di anni una volta uscito dal carcere l'avrebbe sparata uguale

    troppo eccessivo l'ergastolo per uno stalking, purtroppo è la vita!

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123