Un uomo e una donna escono e non rientrano più, nella pizzeria dove stavano cenando insieme ai tre figli di lei. L'auto della coppia è stata trovata più tardi, poco lontano dal locale: ma di loro, nessuna traccia. Sulla vicenda indaga la procura.
La famiglia, proveniente da Finnentrop in Germania, è entrata in pizzeria verso le 20,30 di domenica scorsa. Verso le 21,15 i due adulti - Ina Remhof, 26 anni, e Sasha Schmidt, 24 anni - sono usciti per fumare una sigaretta, lasciando all'interno i tre bambini, uno di 6 anni, uno di 4 anni e uno di sette mesi. Alle 21,30 il titolare del locale è uscito a cercare la coppia ma non ha trovato più nessuno e avvisato la polizia. Ora sono in corso le ricerche, in Italia ma anche all'estero, attraverso l'Interpol.
Il Tribunale dei Minori di Torino ha disposto l'affidamento dei tre bambini agli assistenti sociali ma è stata anche rintracciata la nonna dei piccoli che si è detta disponibile ad accoglierli. E sembra che dalla documentazione ritrovata all'interno dell'auto la coppia sia "in uno stato di evidente difficolta", dicono dalla questura di Aosta.
I vigili del fuoco e la protezione civile stanno effettuando una ricerca sulla Dora Baltea nei pressi dello sbarramento della centrale idroelettrica di Saint-Marcel. Oltre all'ipotesi del suicidio, che rimane la più accreditata, non si esclude la possibilità della fuga anche se i due non hanno portato con sè i documenti. Intanto, i due sono stati iscritti nel registro degli indagati: per entrambi l'accusa è di abbandono di persone incapaci, in questo caso di minori. Del fascicolo si occupa il pm Luca Ceccanti.