ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 31

Lavori forzati

  1. #1
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito Lavori forzati

    In realtà il termine Lavori Forzati è sbagliato.
    Il lavoro è un diritto di tutti. Perchè privarne i carcerati?
    Sappiamo tutti che un carcerato, finita la pena, ha diritto ad un lavoro. Tant'è che ci sono liste di collocamento e di formazione a loro riservate.
    Sappiamo tutti che per le carceri e chi le occupa lo stato spende moltissimi soldi.
    Allora perchè non dare la possibilità ai carcerati di formarsi mentre scontano la pena?
    Sarebbe giusto trasformare le carceri in una sorta di cooperative?
    Potrebbero diventare produttive per l'autosostentamento ed eventualmente vendere l'eccesso delle produzioni?
    Sarebbe giusto assegnare dei compiti in base alla gravità del reato?
    Da qualche parte ho letto che qualcuno vorrebbe mettere i pedofili su una bicicletta per produrre energia elettrica Magari qua si andrebbe contro i diritti umani. Ma d'altro canto chi commette un reato ha già violato i diritti di qualcun altro.
    Cosa ne pensate?


  2. # ADS
     

  3. #2
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Non andiamo troppo oltre, sono d'accordo con questa idea della formazione e, in un certo senso, del reinserimento culturale e del pagamento dei costi della detenzione, dato che si tratta comunque di un'esperienza educativa.
    Ma nei limiti dell'umana dignità, niente schiavitù e roba del genere.

  4. #3
    Utente Catafratto DueDiPicche
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 14/2/2007
    Messaggi: 6,261
    Piaciuto: 1064 volte

    Predefinito

    penso che chi si è macchiato di certi reati quali omicidio,stupro,pedofilia non ha diritto a niente,per cui lavori forzati nel senso vero e proprio,18ore al giorno dei lavori più devastanti se vogliono qualcosa di piu di un tozzo di pane da mangiare,nulla più.

    Il lavoro è un diritto è vero,ma è anche vero che migliaia di cittadini ONESTI sono disoccupati,a loro va la priorità,alle bestie ci si pensa dopo.

  5. #4
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da John Kramer Visualizza il messaggio
    penso che chi si è macchiato di certi reati quali omicidio,stupro,pedofilia non ha diritto a niente,per cui lavori forzati nel senso vero e proprio,18ore al giorno dei lavori più devastanti se vogliono qualcosa di piu di un tozzo di pane da mangiare,nulla più.

    Il lavoro è un diritto è vero,ma è anche vero che migliaia di cittadini ONESTI sono disoccupati,a loro va la priorità,alle bestie ci si pensa dopo.
    Esatto

  6. #5
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Ma infatti.
    Ti pare che per i carcerati avere carte da briscola , Tv e sigarette debba essere una priorità?
    Credo sia meglio per tutti (per noi così lo stato risparmia e per loro così imparano a fare qualcosa per il futuro-si spera-) che loro abbiano qualche mezzo per l'autosostentamento:
    mucche da mungere, orto da coltivare, pecore da tosare.
    Potrebbero fare cestini da vendere, così si pagano da soli la nicotina...
    Insomma. Non intendevo dire che il carcerato deve avere diritto ad un lavoro retribuito. In fondo deve scontare una pena.
    E unire l'utile al dilettevole credo sia cosa buona e giusta

  7. #6
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da John Kramer Visualizza il messaggio
    penso che chi si è macchiato di certi reati quali omicidio,stupro,pedofilia non ha diritto a niente,per cui lavori forzati nel senso vero e proprio,18ore al giorno dei lavori più devastanti se vogliono qualcosa di piu di un tozzo di pane da mangiare,nulla più.

    Il lavoro è un diritto è vero,ma è anche vero che migliaia di cittadini ONESTI sono disoccupati,a loro va la priorità,alle bestie ci si pensa dopo.
    C'è anche da dire che la gente onesta è disoccupata anche perchè certi lavori non gli va proprio giù di farli...

    E comunque fortunatamente le leggi Internazionali sui diritti umani non le hai scritte tu, quindi sul resto siamo a posto

  8. #7
    Utente Catafratto DueDiPicche
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 14/2/2007
    Messaggi: 6,261
    Piaciuto: 1064 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da drkheart Visualizza il messaggio
    C'è anche da dire che la gente onesta è disoccupata anche perchè certi lavori non gli va proprio giù di farli...

    E comunque fortunatamente le leggi Internazionali sui diritti umani non le hai scritte tu, quindi sul resto siamo a posto
    C'è anche da dire che ci sono dei pezzi di merda che assumono extracomunitari sfruttandoli e pagandoli pochi euro per fare "certi" lavori che magari un italiano farebbe pure ma è impossibilitato perchè il suo lavoro "costerebbe" troppo.

    E comunque fortunatamente le leggi sui diritti umani non le ho scritte io ma qualcun altro di senz'altro più intelligente e "umano" di me che permette a un assassino di farsi una bella villeggiatura in carcere per qualche mese a spese mie e tue che paghiamo vitto e alloggio mentre lui si incazza perchè il torneo di calcetto è organizzato in un campetto con l'erba tagliata male.

  9. #8
    Scrivano Lucien
    Uomo 39 anni da Imperia
    Iscrizione: 10/10/2008
    Messaggi: 2,441
    Piaciuto: 655 volte

    Predefinito

    Certo l'idea di farli lavorare, decentemente s'intende, per integrare settori statali sotto organico (li si potrebbe mettere a riparare strade per l'ANAS e pulire boschi e sentieri per la forestale), si risparmia noi e loro scontano una vera pena, è troppo intelligente perché trovi applicazione in itaglia.

  10. #9
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    mmmm
    Ma dare loro vacche da mungere, orti da coltivare, pecore da tosare????

    Il settore primario si deve rilanciare

  11. #10
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da John Kramer Visualizza il messaggio
    C'è anche da dire che ci sono dei pezzi di merda che assumono extracomunitari sfruttandoli e pagandoli pochi euro per fare "certi" lavori che magari un italiano farebbe pure ma è impossibilitato perchè il suo lavoro "costerebbe" troppo.

    E comunque fortunatamente le leggi sui diritti umani non le ho scritte io ma qualcun altro di senz'altro più intelligente e "umano" di me che permette a un assassino di farsi una bella villeggiatura in carcere per qualche mese a spese mie e tue che paghiamo vitto e alloggio mentre lui si incazza perchè il torneo di calcetto è organizzato in un campetto con l'erba tagliata male.
    Il lavoro "costerebbe" troppo perchè il sistema economico qui in Italia è fallito, e non si reggerebbe la conorrenza straniera.
    Però almeno ammetti che senza immigrati, per giunta clandestini, tutto crollerebbe qui da noi... E quindi suppongo che tu sia contrario anche alla campagna "immigrato-brutto-cattivo" governativa, ma questo è un altro discorso.

    C'è da dire inoltre che NON è solo una questione di prezzo, la mentalità italiana oramai è quella del lavoro sedentario, dietro una scrivania, politicando, senza far nulla e intascando denaro altrui; è questa la prospettiva di vita che l'italiano medio vorrebbe.
    Dì a un ragazzotto di 20 anni di andare a coglier pomodori sotto il sole a mezzogiorno; il Paese in cui ti manderà non sara Bel, ma sarà comunque un Paese

    Poi le carceri son così in Itaglia, e non certo a causa del DI; quello si limita ad abolire la schiavizzazione bestiale che professavi pochi post fa.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. miei lavori..
    Da AVAcomelava nel forum Improvvisazione
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 17/6/2008, 5:17
  2. lavori e non lavori fatti a scuola
    Da Il Bona nel forum Improvvisazione
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 11/5/2008, 18:47
  3. nuovi lavori
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 4/2/2008, 23:05
  4. Lavori o studi?
    Da Hypazia nel forum Sondaggi
    Risposte: 83
    Ultimo messaggio: 14/7/2007, 20:09
  5. Lavori
    Da Ligaro nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 18/3/2007, 20:37