Stupratori/Pedofili/Assassini: li lasciamo in cella a guardare la TV, li mettiamo a fare lavori forzati più pesanti rispetto agli altri rei o li mandiamo nei laboratori al posto dei topi???
Stupratori/Pedofili/Assassini: li lasciamo in cella a guardare la TV, li mettiamo a fare lavori forzati più pesanti rispetto agli altri rei o li mandiamo nei laboratori al posto dei topi???
Sono d'accordo sul concetto di "lavori forzati" espresso da Cesare Beccaria in "Dei delitti e delle pene", un lavoro che sia davvero forzato, ripetitivo e stancante, non ricamare centrini.
un detenuto che ottiene la semilibertà può già adesso trovarsi un lavoro, uscire alla mattina e tornare alla sera in carcere, un lavoro che va dal giardiniere dei giardini pubblici che dall'operaio di fabbrica.
il carcere si sa, dovrebbe avere uno scopo più rieducativo che punitivo, e io sono d'accordo sul dare questa possibilità a coloro che hanno scontato almeno 3/4 della pena e che hanno dimostrato, grazie a perizie, di poter affrontare di nuovo la vita fuori dal carcere e poter intraprendere una nuova vita lavorativa in attesa della scarcerazione.
il problema effettivo viene dopo, quando uno esce dal carcere difficilmente trova lavoro, ma può capitare che il datore di lavoro di quando era in semilibertà riammetta la persona al suo servizio, tutto ciò è molto utile e riabilitativo.
effettivamente.....almeno sono in teoria esseri umani e quindi molto piu utili dei poveri topi.....
Avete sentito di Erika??....quella che uccise madre e fratelo a novi ligure nel 2001 insieme a Omar.....si è laureata con i massimi dei voti....e fino a qui......pero potrebbe poi ottenere la libertà per lavorare.....l'ho sentito su qualche tg....
A me sinceramente non interessa se dopo aver scontato la pena vengono riassunti dall'azienda per cui lavoravano prima.
Vorrei , più semplicemente, che non gravassero sulle tasche dello stato.
Vorrei che abbiano un orto e un vitellino a testa, meli e ciliegi, polli e galline.
Ma anche gli assassini eh. Voglio le coop-carceri !!!!
Il caso di Erika.. assassina. Ma giovane ragazza intelligente ?!?!
A parità di reato non è giusto che chi è più intelligente o più colto abbia uno sconto sulla pena.
In cosa è laureata? Lettere? Bene: potrà insegnare nelle carceri, no?
Non vogliamo mica mandarla ad insegnare all' ITC...