sicuramente nali...gli ospedali da campo per i feriti non gravi sono utilissimi..
Visualizzazione stampabile
sicuramente nali...gli ospedali da campo per i feriti non gravi sono utilissimi..
Peccato, mi sarebbe piaciuto poter fare qualcosa.
sicuramente l esercito monterà un ospedale da campo,se non sbaglio ci sono diverse divisioni li!
Per quanto riguarda il sangue: il Presidente della Regione ha dichiarato che i centri trasfusione sono al completo, ce n'è abbastanza. Ovvio che se poi qualcuno di buona volontà ne vuole donare dell'altro non fa male a nessuno, anzi.
Nali, yasha: purtroppo 7 anni fa questa brutta storia ha toccato anche noi, fortunatamente in modo più lieve. Posso dirvi che è inutile dirsi di stare calmi, perchè la paura della terra che trema sotto i piedi è una sensazione che ti lascia solo con il tempo, e perchè è molto probabile che arriveranno altre scosse. Però (e lo dico con un magone immenso) dovete rendervi conto che il "brutto" è passato, perchè l'attenzione è tutta sull'emergenza e altre scosse non vi sorprenderanno nel sonno e nelle vostre case.
E' terribile pensare di dover dormire in macchina (fatto) o vestiti e pronti a scappare (fatto), o di non avere certezze sul proprio futuro immediato. Stringetevi alle vostre famiglie, perchè loro ci sono e voi anche, e adesso è questo che importa.
Forza, forza, forza.
1) l'età deve essere compresa tra i 18 e i 65 anni
2) peso minimo 50 kg
3) i valori di pressione ed emoglobina devono rientrare all'interno di parametri stabiliti per legge.
4) tra una donazione e l'altra devono passare almeno 90 gg (30 in caso di plasmaferesi)
5) la quantità di sangue prelevato è stabilita per legge in 450cc +/-10%
6) la donazione di sangue non è compatibile con l'assunzione, anche saltuaria, di droghe (qualsiasi tipo) e/o con alcolismo
ho appena sentito al tg che hanno tirato fuori dalle macerie due genitori che abbracciavano il figlio piccolino...tutti morti...:087: chissà quanti casi del genere ci saranno..
io sto seguendo in diretta il tgR... la tipa ha appena detto che il numero delle vittime è salito veritiginosamente: probabilmente più di 100 vittime, ma si pensa ce ne siano ancora molte altre, visto il gran numero di dispersi
più di 1000 feriti
50000 sfollati, su quanti abitanti? 65000?
in più le case continuano a crollare
io ho dovuto spegnere la tv...non ce la faccio a sentire queste cose strazianti...:087:
infatti tra poco anch'io chiudo tutto
nali ti mando un abbraccio fortissimo...stai con la tua famiglia e fatevi forza a vicenda...speriamo diminuiscano le scosse...ma avete avvertito scosse nelle untime ore?
Sì.. l'ultima tipo 5/10 minuti fa, molto lieve, ma mi spaventa comunque.
Poi altre 3/4 stamattina, ma non sono niente in confronto alle più di 150/200 scosse (registrate) dell'Aquila
grazie comunque, a te e a tutti gli altri :*
non hai avuto danni vero nali? ho cercato sulle mappe, e fortunatamente stai abbastanza lontana.... io sto un pò più su di subiaco
:087:
pensavo alle persona ke praticamente hanno perso tutto,oltra alla casa,vestiti,makkina ecc.. in questo caso come si comporta lo stato? ci sarà la solita attesa decennale delle case popolari?
sapete se ce un conto aperto a raccolta di fondi per aiutare queste persone?
Protezione Civile, Tendopoli In Cinque Punti
(ASCA) - L'Aquila, 6 apr - La Protezione Civile comunica che stanno per essere allestite delle tendopoli che potranno essere utilizzate dalle persone che questa sera non potranno fare rientro nelle proprie abitazioni. I centri di raccolta sono stati individuati a piazza d'armi, presso la caserma Rossi, allo Stadio Tommaso Fattori, presso il campo sportivo Centi Colella e nello stadio del rugby di Acquasanta, sempre a L'Aquila. In questi siti saranno disponibili servizi igienici e pasti caldi a partire da stasera. Invece, per le persone destinate ad essere ospitate presso le strutture alberghiere, rese disponibili sulla costa abruzese, saranno messi a disposizione degli autobus dell'Arpa che partiranno dal terminal di Collemaggio.
fa effetto vedere come su un sito meteo,la cam su l'Aquila sia rimasta bloccata alle 4:05 di stanotte
Webcam L'Aquila - Meteo Webcam | IL METEO.IT
16:55 Morta una mamma abbracciata ai suoi due bambini
Tra le vittime una mamma morta sotto le maceria delle casa abbracciando i suoi due bambini
16:49 Rettore dell'Aquila: "L'università è distrutta. Aiutateci"
Il rettore dell'università dell'Aquila Ferdinando Di Orio lancia un appello. "L'ateneo è praticamente distrutto. Le strutture sono tutte gravamente danneggiate e non abbiamo un'altra sede dove trasferire i nostri 27.000 studenti"
1.640 unità il personale dei vigili del fuoco inviato in Abruzzo per l'emergenza terremoto. Inviati anche 677 mezzi. Sono stati istituiti cinque centri operativi misti: L'Aquila, San Demetrio, Pizzoli, Rocca di Mezzo e Paganica. Presenti sul posto 71 unità Saf (speleo-alpino-fluviali) e 31 unità cinofile. Allestiti 4.320 posti letto e 15 gruppi elettrogeni per tendopoli. Tre sono i campi base: all'Aquila, Barisciano e Bazzano.