Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
Wishmaster
No infatti, io ho detto ke le serve uno psicologo x aiutarla più ke altro... XD
ellamadonna, quest'oggi son ceppo... sorry :D...
-
Quote:
Yoda
ellamadonna, quest'oggi son ceppo... sorry :D...
Tranq... :lol:
-
Quote:
Hypnotica
Non contesto la decisione della donna di voler morire.
Tanta gente decide di farla finita.
Contesto la decisione della clinica.
Togliere la vita ad una donna sana, mi sembra un pò contrastante col ruolo che ha la clinica, cioè curare dei pazienti, lenire le loro sofferenze, aiutarli.
Questa donna è sana, non è malata, e da sana non ha bisogno nè di essere curata, nè di essere aiutata.
Quote:
Anakin Skywalker
l'unico ostacolo è un semplice
Giuramento di Ippocrate, in cui si dice:
Salvaguarderò con tutti i miei
sforzi la vita umana
questo è vero,ma infatti non capisco legalmente come sia possibile "aiutare a suicidarsi" una persona sana....
però dato che a quanto pare (non so perchè) possono farlo,e la donna vuole.....
Quote:
Yoda
we, pian col bever... in conto è parlare di una persona malata, un conto è parlare di una persona sana :shock:
riguardo cosa?se la scelta della donna ripeto che sono fatti suoi,sul fatto che la clinica possa fare certe cose,ripeto,mi sembra strano anche a me...
sto cercando di capire come sia possibile una cosa del genere...:roll:
-
Quoto Hypnotica.
E' assurdo, sarebbe come se ognuno potesse andare dal medico e dire "oggi dottore vorrei morire, mi può aiutare?"
Allibita.
-
se lei è atea,in quanto tale non crede che la sua vita appartenga a Dio ma solo ed esclusivamente a lei,di conseguenza può farne ciò che vuole non è compito di un prete,ne mio,ne di un politico,ne di un medico decidere della sua vita,togliere l'autoderminazione a una persona è una delle violenze più terribili.E' compito dello stato invece accertarsi che la donna sia sana di mente e prenda questa decisione solamente grazie alla sua volontà e non per volontà di altri.
-
Quote:
Ciccio0589
se lei è atea,in quanto tale non crede che la sua vita appartenga a Dio ma solo ed esclusivamente a lei,di conseguenza può farne ciò che vuole non è compito di un prete,ne mio,ne di un politico,ne di un medico decidere della sua vita,togliere l'autoderminazione a una persona è una delle violenze più terribili.E' compito dello stato invece accertarsi che la donna sia sana di mente e prenda questa decisione solamente grazie alla sua volontà e non per volontà di altri.
io su questo sono daccordissimo con te;se qualcuno vuole uccidersi per fatti suoi,anche solo per noia,per quanto ci possa apparire stronza come cosa,ha tutto il diritto di farlo;
il punto è:come può una clinica "assistere il suicidio" di una persona totalmente sana? va contro i cardini stessi della medicina....
-
Quote:
paky92
penso si tratti di scelte della persona interessata...............non vedo cosa ci sia di sbagliato..........è come se uno dovesse essere condannato perchè vuole suicidarsi.....sono scelte personali.....giuste o sbagliate che siano, devono essere accettate....
E allora che si suicidi per i cavoli suoi.
Se non ha il coraggio di ammazzarsi da sola, significa che non le fa poi così schifo vivere.
Ergo, passi lunghi e ben distesi.
-
Quote:
Ciccio0589
Quindi se fosse cattolica non potrebbe farlo? In questo modo, stai paragonando la fede alla malattia mentale. (Bah non è che sia poi così sbagliato....)
Scherzi a parte, mi sembra alquanto singolare come cosa.
-
rispettare le scelte personali e non coinvolgere terzi?
http://www.la-mente.ch/futurama/gif/...0_suicidio.gif
per tutto il resto c'è mastercard.
-
Quote:
a kAtY-giRL
Quoto Hypnotica.
E' assurdo, sarebbe come se ognuno potesse andare dal medico e dire "oggi dottore vorrei morire, mi può aiutare?"
Allibita.
a me piacerebbe si potesse fare