http://vimeo.com/3690333
Visualizzazione stampabile
che figata:lol:,mi è piacuto...
la frase "non sono razzista ma....." la dicono il 90% delle persone:lol:
Bellissimo video,k purtroppo dice una triste verità...viviamo in un paese pieno di pregiudizi k sn alla base di moltissimi problemi...a volte anke a me purtroppo viene da dire qnd sento alcune notizie "sn tt ladri,terroristi,rubano i bambini..." e mi dispiace molto di arrivare a pensare qst...xò poi pensandoci a freddo arrivo a dire k forse abbiamo pregiuduzi su qst persone sl perchè i tg ci mostrano sl notizie di stupri di rumeni, di attacchi terroristici ecc...senza mostrare anke la vera romania,la vera cultura araba...se un tg deve scegliere tra uno stupro commesso da rumeni o da un italiano sceglie quello rumeno perchè purtroppo fa + notizia e poi magari pensiamo k sl i rumeni stuprino le persone...poi se si guarda la percentuale è uguale a quella degli italiani...inoltre gli extracomnitari sn in condizioni più difficili delle nostre e è forse più facile k si affaccino alla criminalità...cm noi d'altronde(nn ricordiamoci k qnd siamo andati in usa abbiamo esportato la mafia e tuttora un italiano in usa è bollato cm mafioso anke se è una brava persona)...stessa logica...
Per il ruolo di napoletano potevano scegliere un attore più idoneo...
ho sentito la pubblicità su radio tre, e devo dire che m'ha colpito... finalmente qualcuno si muove...
il problema è... :shock: che cavolo la fanno a fare sta pubblicità su radio tre?
Ah... Questa pubblicità... Che bella...
La metteranno tra il GF o subito prima di X-Factor?
e chi ha paura...
mi fanno più paura certi italiani
Ma, speriamo ke valga a qualcosa... XD
Sapete cosa.... premesso che trovo il razzism ridicolo.
Ma nel senso vero del termine, a me fa ridere.
Ho letto il mein kampf o come diavolo si scrive, non ho mai riso tanto quanto leggendo le giustificazioni che Adolfo propinava per giustificare il concetto di razza ariana.
Pero' vediamo di non scadere nell'eccesso inverso. Stiamo arrivando a un mondo dove non si puo' fare un profilo raziale, dove se chiami un abitante della cina cinese sei accusato di razzismo...
Le persone sono tutte ugali. PUNTO.
Ergo se do un pugno ad uno perhe mi ha tirato un caffe addosso perche' se invece diessere bianco e' nero devono tirare in ballo il razzismo?
Io non vedo un nero o un bianco, vedo una persona: una persona st ronza!
Guarda evito di dare il mio poarere sui media perche non potreiesprimerlo evitando il ban.
Pero' anche in questa circostanza, un conto e' esortare alla xenofobia (e purtroppo c'e' chi lo fa).
Un altro conto e' dire due rumeni stuprano una ragazza... se quelli erano davvero rumeni.
Il porblema qui non e' il razzismo, ma che gente arriva.
I rumeni (tiro in ballo loro visto ce li ho citati nell'esempio) non sono un popolo di delinquenti. Tantomeno una razza.
Pero' qui arriva tutta la loro malavita, ergo spesso chi compie atti illeciti e' rumeno.
E' un po' come dirti, se tutta la mafia emigrasse in inghilterra ,avrebbero un sacco di italiani mafiosi e stop.
Cio' non vuol dire che la maggiorparte degli italiani sia mafiosa.
quindi alex.. "tu non sei razzista ma.." (?)
Bla bla bla. Quante cose si dicono.
Poi?
Concretamente,sai dirmi l'ultima volta che hai sentito in televisione,sulle principali reti nazionali,parlare di rispetto del prossimo,stupidità dei pregiudizi e inviti ad una razionale tolleranza?
dopo che me lo hai chiarito,mi puoi anche dire se secondo te hanno la stessa visibilità e risalto rispetto le notizie allarmistiche di stampo xenofobo(sempre sui mass media nazionali)?
il video è bello:)e dice cose molto giuste;)
Sempre la solita storia...tanto nn cambierà mai nulla,cosa parliamo a fare di qst cose?nn cambierà mai nulla finchè gente così la penserà in questo modo...una volta tanto tiriamoli fuori e facciamoci sentire senza fare i morti in piedi k subiscono passivamente e che qnd sentono qst cose dicono "il razzismo è sbagliato" ma k poi tornano a casa e vivono tranquilli...i grandi cambiamenti ci sono stati grazie ale rivoluzioni...nn dico di arrivare fino a qst punto però(scusate x la sfogata)...
Mah, il razzismo è un fatto di cultura, propinataci da conoscenze sbagliate, dal volere di qualcuno ke sta più in alto di noi e nn intendo Dio, dai media (gli stessi ke ora divulgheranno qst video e la cs mi fa alquanto divertire... :lol:) magari cn qst pubblicità e cn il tempo qualcosa cambierà, sempre ke nel frattempo qualcuno nn si inventi altre storie x cui l'uomo nero è il cattivo da isolare... <.<
..ma pretendo di oter trattare tutti allo stesso modo.
A te sembra normale che se,ipotesi, tu lavorassi per me e io ti licenziassi perche' sei un cane e lavori male.. bhe tu puoi giusto prendere baracca e burattini e adare via.
Ma se fossi nero o donna o gay o quel che ti pare purche sia una minoranza o un'altra etnia ...ecco che potresti farmi causa per discriminazione.
Ma discriminazione di che?
Purtroppo questa e' la piega che sta prendendo il mondo, la gente e' cosi' preoccupata di sembrare razzista che sta' raggiungendo livelli paradossali.
Io trovo il razzismo ridicolo, tratto tutte le persone alla stassa maniera, e non sento alcun bisogno di dimostrare al mondo che io non sono razzista esattamente come non sentoil bisogno di dimostrare al mondo che io non sono,che ne so, un rinoceronte.
Non so se hai visto quel film stupidissimo dove al protagonista venivano trapiantati organi animali.
Ecco, in mezzo all'idiozia del film, prendevano per il culo il contro-razzismo in modo molto divertente.