ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 18

Supereroi a Napoli

  1. #1
    FdT-dipendente
    Uomo
    Iscrizione: 4/7/2007
    Messaggi: 1,581
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito Supereroi a Napoli

    Dico da subito che una notizia così non so proprio dove metterla.

    Nella perfetta scia di Gotham City, Napoli si adegua....

    Attenti malviventi, arriva Entomo È il supereroe di Napoli contro le gang - Corriere del Mezzogiorno

    NAPOLI - Entomo è il suo nome e dice di essere un supereroe. «The Insect Man», l'uomo insetto. Delle sue avventure, però, in edicola, non troverete niente. Non c'è una grande firma o un editore specializzato come la Marvel a disegnarne le peripezie, perché Entomo non è un personaggio inventato ma una persona in carne ossa. Identità riservata, costume colorato e maschera ben aderente sul viso a nasconderne i lineamenti. Entomo per l'anagrafe ha 31 anni ed è un napoletano con una missione: «Salvare il mondo dei napoletani», con un'immediata precisazione: «Non sono un mitomane».

    La storia. È stato Il Riformista e non propriamente le sue gesta a farlo balzare agli onori delle cronache. La sua storia comincia nel marzo del 2007: «La molla di Entomo è stata sempre con me. Quando è arrivata l'ispirazione ho capito cosa dovevo fare. Durante la mia prima pattuglia non è successo nulla - ammette il supereroe napoletano - non ho salvato nessuno, ma almeno ho vinto la mia grande sfida: uscire allo scoperto». L'obiettivo da allora è diventato sempre più chiaro, insieme agli ideali della sua battaglia tra i vicoli di Napoli: combattere la microcriminalità e promuovere una coscienza ambientalista armato soltanto dei suoi super-poteri.

    I super-poteri. Nessun super-eroe che si rispetti può dirsi tale senza: «Come gli insetti posseggo riflessi incredibili, nonché alcuni talenti - spiega Entomo - che la scienza tradizionale non può spiegare. So captare nelle persone sfumature psicologiche sconosciute ai più. Io chiamo questa facoltà "Parallelogramma": nemmeno io la comprendo appieno». E così, armato di "Parallelogramma", l'uomo insetto pattuglia la città. Giorno o notte non fa differenza, i suoi interventi consistono nel fermare «i piccoli crimini che posso fermare, altrimenti avverto anonimamente la polizia». Anche se evita accuratamente di incrociare pattuglie per non essere smascherato e identificato. Nel caso le cose si mettano male, comunque Entomo non si tira indietro: «Io non amo la violenza gratuita e ingiustificata. Pratico una tecnica chiamata Krav Maga. Cerco di disarmare il nemico senza ferirlo. Molte volte ho affrontato dei teppisti basandomi sulla velocità. Generalmente desistono. Il costume gioca da diversivo».

    I 200 supereroi mondiali. L'uomo insetto che pattuglia le strade di Napoli non è solo. Possiede una pagina personale sul web con cui si tiene in contatto con gli altri supereroi disseminati in ogni angolo del pianeta. tanto che la lingua scelta da Entomo per comunicare col mondo è l'inglese. In tutto sono duecento i «Real Life Superhero» riconosciuti e tra questi fa bella mostra di sé Entomo. Con le foto delle diverse versioni dei suoi costumi, dal verde al porpora e un preciso modello di riferimento. Il leader riconosciuto di questi «supereroi della vita reale»: lycra rossa attillata, popolarità senza pari, è «Super Barrio Gomez» che a Città del Messico combatte dalla parte dei poveri.





    MySpace.com - ENTOMO - 31 - Uomo - Naples, Napoli - www.myspace.com/entomotheinsectman
    Ma lol!
    Le potrebbero chiamare ronde di supereroi?

  2. # ADS
     

  3. #2
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Spettacolo

  4. #3
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Non ci vedo niente di diverso da quelle che dovrebbero essere le ronde, no?
    Un comune cittadino che si industria...

  5. #4
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da drkheart Visualizza il messaggio
    Non ci vedo niente di diverso da quelle che dovrebbero essere le ronde, no?
    Un comune cittadino che si industria...
    E che interviene attivamente, cosa che tu non vuoi che le ronde facciano

  6. #5
    Kirby Master (>'-')> AleXIII
    Uomo 36 anni da Milano
    Iscrizione: 14/11/2008
    Messaggi: 2,503
    Piaciuto: 6 volte

    Predefinito

    Vi prego, facciamogli una statua

  7. #6
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    E che interviene attivamente, cosa che tu non vuoi che le ronde facciano
    Cerco di disarmare il nemico senza ferirlo.
    Senza menarli come vorresti facciano tu, volpe!

  8. #7
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da drkheart Visualizza il messaggio
    Senza menarli come vorresti facciano tu, volpe!
    Mica ha detto che li lascia sempre "intatti", forse non ti è ben chiaro il significato della parola "Cerco", in questo caso traducibile con "Tentare"

    cercare di conseguire uno scopo, di mettere in atto, di portare a buon fine qcs.: t. la fuga, un’impresa; t. un esame, sostenerlo senza essere ben preparati, nella speranza di passarlo ugualmente; anche ass.: tentar non nuoce! | sperimentare, provare qcs. in vista di un risultato: t. una nuova terapia | t. la sorte, la fortuna: fare un tentativo rischioso o azzardato per ottenere qcs.; puntare una somma al gioco con la speranza di ottenere una vincita

    Questo non significa che il risultato lo si ottenga sempre.
    Io sarò anche una volpe, ma tu hai bisogno di qualche ripetizione di lingua italiana.

  9. #8
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Ma che razza di trovata è?!?

  10. #9
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Mica ha detto che li lascia sempre "intatti", forse non ti è ben chiaro il significato della parola "Cerco", in questo caso traducibile con "Tentare"

    cercare di conseguire uno scopo, di mettere in atto, di portare a buon fine qcs.: t. la fuga, un’impresa; t. un esame, sostenerlo senza essere ben preparati, nella speranza di passarlo ugualmente; anche ass.: tentar non nuoce! | sperimentare, provare qcs. in vista di un risultato: t. una nuova terapia | t. la sorte, la fortuna: fare un tentativo rischioso o azzardato per ottenere qcs.; puntare una somma al gioco con la speranza di ottenere una vincita

    Questo non significa che il risultato lo si ottenga sempre.
    Io sarò anche una volpe, ma tu hai bisogno di qualche ripetizione di lingua italiana.
    Ma lui cerca, tu vuoi farli partire con un'altra intenzione figliolo.

  11. #10
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    ma

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. James Kakalios - La fisica dei supereroi
    Da Sedobren Gocce nel forum Cultura, libri e arte
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 4/9/2009, 13:58
  2. Superhero - Il più dotato fra i supereroi
    Da Sedobren Gocce nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 22/6/2008, 23:56
  3. Meganoidi - Supereroi
    Da [MariuS] nel forum Video musicali
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 21/3/2008, 19:20
  4. Meganoidi - Supereroi
    Da Wishmaster nel forum Testi musicali
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 4/5/2006, 5:13
  5. SuperEroi Dentro
    Da ChrisDemon nel forum Immagini e foto divertenti
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 24/1/2006, 20:02