ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 4 su 4

Superhero - Il più dotato fra i supereroi

  1. #1
    Sedobren Gocce
    Ospite

    Predefinito Superhero - Il più dotato fra i supereroi

    La premiata ditta Craig Mazin, David Zucker e Bob Weiss, chiedendosi se c’era ancora un genere inedito da parodiare, deve aver pensato a quello dei record d’incassi. Pellicole dai superpoteri, capaci di sbancare i botteghini, tra le quali primeggia ancora – Iron Man permettendo – il primo capitolo di Spiderman. E allora perché non parafrasarlo, sequenza per sequenza, dotando di capacità fuori dal comune un ragazzino, e inserendo qua e là accenni ai secondi, terzi, quarti… di tutti i tempi. Vale a dire: Batman, X-Men, Superman, I Fantastici 4, etc. Più che un omaggio ironico a un filone, quello degli autori di Una pallottola spuntata e Scary Movie è un rifacimento parodico dell’Uomo Ragno. Per chi conosce a fondo l’originale, alcune scene risulteranno esilaranti, ma nel complesso l’operazione non lascia il segno, non ribalta e non sovverte, né graffia a fondo con irriverenza. Lontani i tempi in cui si stravolgevano le categorie di genere, in cui dietro la facciata ironica si nascondeva l’attacco anarchico al cinema mainstream. Superhero è puro e semplice cinema per ragazzini, e le comparsate di Tom Cruise, Papa Ratzinger e Dalai Lama non bastano per eguagliare i celebri precedenti.


    È un film parodia del 2008 sceneggiato, diretto e co-prodotto da Craig Mazin.
    Il film è uscito negli USA il 28 marzo 2008.

    Nel film vengono parodiate le seguenti pellicole: Batman Begins, I Fantastici Quattro, Spider-Man, Superman Returns, X-Men.

    ATTENZIONE! TRAMA...

    Rick Riker (Drake Bell) è uno studente apparentemente normale, ma un giorno viene morso da una libellula geneticamente modificata e acquisisce dei super-poteri,come arrampicarsi,o farsi spuntare le ali di libellula e corazzare la sua pelle. Con questi superpoteri decide di combattere la criminalità indossando un costume verde-nero e man mano, verrà conosciuto come "L'Uomo Libellula".
    Tuttavia, Rick, non è l'unica persona ad essere dotata di queste facoltà, presto affronterà un terribile nemico, "L'Uomo Clessidra" (Christopher McDonald), egli ha il potere di prendere l'energia vitale delle persone, incrementando il proprio potere e allungando il corso della sua vita.




    qualcuno di voi l'ha visto? che ne pensate?
    solito film demenziale parodistico o merita d esser visto al cinema?
    Ultima modifica di Sedobren Gocce; 22/6/2008 alle 8:53

  2. # ADS
     

  3. #2
    FdT quasi assuefatto
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 28/10/2007
    Messaggi: 483
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    L'ho visto due settimane fa mi pare...Sono partita da casa tutta contenta di vederlo, ma poi sinceramnete sono uscita dal cinema un po delusa, è carino ma me lo aspettavo un po meglio.

  4. #3
    Nerdfighter - DFTBA Deryn_Sharp
    Donna 32 anni da La Spezia
    Iscrizione: 26/2/2008
    Messaggi: 1,725
    Piaciuto: 17 volte

    Predefinito

    carino, proprio divertente.

  5. #4
    Sempre più FdT
    Uomo 31 anni da Lucca
    Iscrizione: 7/6/2006
    Messaggi: 2,234
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    bhè si sa, è il classico film come natale in crociera...entri non aspettandosi un kolossal ma sapendo che è un film da poco che però diverte. Direi che è il classico film che nel 90% dei casi se i maschi lo vedrrebbero anche 60 volte alle femmine piace poco o niente. A me è piaciuto moltisismo veramente comico

Discussioni simili

  1. Meganoidi - Supereroi
    Da [MariuS] nel forum Video musicali
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 21/3/2008, 19:20
  2. Meganoidi - Supereroi
    Da Wishmaster nel forum Testi musicali
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 4/5/2006, 5:13
  3. SuperEroi Dentro
    Da ChrisDemon nel forum Immagini e foto divertenti
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 24/1/2006, 20:02