Prenditi un valium.
Visualizzazione stampabile
Tu invece Sii meno infantile, in materia, xpiacere... e piu sensibile a certe cose ke purtroppo nn comprendi...se la pensassero tutti come te al mondo non ci sarebbe piu un animale! Quando il primo è l'"uomo" a portarlo via dal proprio habitat naturale x trattarlo come un giocattolo nei circhi e cose varie... e l'uomo sarebbe superiore?...ma fammi il piacere! Il primo essere vivente ke fa schifo e andrebbe mandato al rogo è proprio l' "uomo"(in generale): stupra, uccide, ruba, ammazza e violenta x divertimento, e crudeltà varie..E continuamo a pensare ke l'uomo è piu superiore...??ma x favore..è ridicolo, e con tutto il rispetto, penoso...Piu rispetto x gli animali, e sopratutto siamo piu Umani!
Bhe si è vero, ma ci sn anke cani ke vengono trattati bene e fanno lo stesso azioni pericolose xkè è nella loro natura e magari basta un piccolo cambiamento o una specifica situazione x risvegliare il loro istinto e se magari hai un bambino è un attimo. E' una cs alquanto difficile qst dei cani... :roll:
Con tutto il rispetto, preferisco l'atteggiamento "ipocrita" di chi si oppone ad una carneficina pur non essendo vegetariano o vegano a quello cinico di chi non ha rispetto alcuno per il mondo animale. Poco mi importa di una fredda coerenza (che spesso è solo l'alibi di chi i problemi non se li vuole porre) se questa incita alla violenza.
Mangiare carne è necessario per la salute umana. Infierire sugli animali è superfluo e barbarico. Sono tante le cose che si possono fare: non comprare abiti o oggetti derivanti dagli animali; comprare carne derivante da allevamenti a norma di legge; boicottare farmaci, cosmetici, etc. che vengono testati sugli animali; opporsi in generale a tutte quelle violenze "gratuite" che poco hanno a che fare con la nostra sussistenza. Se questo ti sembra un atteggiamento ridicolo, è sicuramente di un ridicolo che alla fine ottiene risultati migliori di un cinico "chissenefrega, tanto sono animali". Buona vita!
Sei troppo superficiale sai...ti senti troppo superiore al resto del mondo x il tuo pensiero alquanto frivolo,(dato ke pensi ke il termine vegano io non lo conosca, e tra l'altro io dico: Mi conosci?Abbiamo mai mangiato assieme x pensare ke io sia piu ignorante di te?Punto!)! Non ha senso quello ke ho detto x una come te,non c'entra nulla essere o no vegani!Questa è cattiveria pura nei confronti degli animali!E 2°cosa: Scendi dal piedistallo, e comincia a essere meno presuntuosa ragazza mia..
:ok:x come sono io l'ipocrisia nn sta nel mio vocabolario,in quello degli altri nn so...e cmq sia quoto...sono d'accordo su quello ke hai detto riguardo la crudeltà gratuita verso gli animali..
Katy,secondo me tu non hai ben capito una cosa:
sei ancora convinta che qui la gente stia dicendo "oddio,i cani sono la migliore cosa del mondo,amiamoli,facciamogli conquistare il mondo"....NO.
mi sembra chiaro che se un animale è davvero pericoloso e ingestibile vada abbattuto,fidati che i rieducatori/addestratori non sono delle ragazzine infatuate del morbido cucciolo di turno,il loro lavoro lo sanno fare,sia nel riaddestrare,sia nel giudicare.
Semplicemente quello che mi/ci lascia un pò amareggiati,è l'atteggiamento cinico e "ignorante" di chi vorrebbe usare la violenza spicciola per risolvere uno stupido problema causato dall'uomo e amplificato dai media,solo perchè convinto che in quanto animale non abbia diritti o meriti rispetto.
Poi la cosa dell'incoerenza mi ha lasciato un pò stranito...:roll:
non ha senso paragonare il mangiare carne di un animale da macello per nutrirsi,col massacrare senza motivo un cane innocente (dato che se tutti la pensassero come te,sarebbe pieno di "rondisti", che, per compensare il pisello piccolo, andrebbero a sparare a ogni cane che trovano per strada)
non c'entra nulla l'importanza o la superiorità....un cane è un cane,una mucca è una mucca...hanno funzioni diverse...tutto qui...vengono entrambi "sfruttati" per le loro caratteristiche:la mucca per darci latte e carne,il cane per darci compagnia,guardia,aiuto...e capirai bene che dopo 40mila anni di stretto contatto,molti ci tengano a difenderli,quando serve...
No, non è così per niente.
I cani hanno un carattere, per quanto possa sembrarti strano.
Ci sono cani più nervosi o irascibili di altri, altri più dolci o giocherelloni, o ancora pigri. Non si tratta di una questione di razza, ma una questione propria di abitudini. Quindi in teoria un padrone dovrebbe sapere prima se un cane è aggressivo o meno e regolarsi di conseguenza... Comunque.
I cani che attaccano "improvvisamente" non lo fanno realmente d'improvviso.
Un cane non ha motivo di attaccare, in quanto animale, se non in pericolo o affamato o ancora per motivi territoriali.
Tutte cose che possono essere predette.
Quando senti le notizie di bambini azzannati da cani che in realtà sono sempre stati dolcissimi... Non farti ingannare.
E' probabilissimo che il dolce bambino abbia sfrantumato i coglioni al cane tutto il pomeriggio infilandogli le dita negli occhi e innervosendolo di continuo prima che questi lo attaccasse, o al massimo che ci sia stata una situazione particolare in cui l'animale si è sentito minacciato.
Non si tratta di cose "difficili" ma di cose da "comprendere".
Anche se purtroppo una cosa da comprendere viene spesso etichettata come difficile e utopica.
Quello che ho letto di certe persone mi fa INORRIDIRE. Parlo da amante degli animale in generale e per chi di voi tira fuori di nuovo la cazzata dell' essere vegetariana rispondo SI LO SONO E TACI PORCA *****. Io sopprimerei tutti quelli che parlano così, che non hanno avuto il coraggio di abbandonarsi a qualcosa di stupendo che può essere l'amore di un animale, cane o criceto che sia, che non giudica se sei bello, brutto o stronzo ma ti ama comunque.
Ora, analizziamo il fatto in se: ci sono state aggressioni, ok, mi dispiace un sacco e tutto quello che vuoi, ma puoi davvero UCCIDERE per questo? E' un cane, risponderebbe qualcuno qui. E' un cane, ok, ma tu hai il diritto di sopprimerlo? No, te lo dico io. Adesso vado per strada a cercare quel tizio che mi aggredì sull' autobus 2 anni fa e lo uccido. Mi giustificherò lla giustizia dicendo ''Mi ha aggredita''. Ma per favore! I cani, al contrario di tante menti bacate umane possono essere RIEDUCATI. Si, RIEDUCATI. Non è una parola aramaica eh, è italiano. Se sapete che voi non potete essere rieducati non è detto che non possa esserlo un cane, che nella maggior parte dei casi è molto più intelligente di un uomo. E su questo ci metto la firma.
Assolutamente non è vero. Comunque rispetto il tuo pensiero.
Ho capito, yasha, ma le persone commettono errori. Potrai almeno ammettere questo?Quote:
Originariamente inviata da yasha
Se un addestratore fa un errore di valutazione e il cane si mangia il naso di qualcuno o peggio, ammetterai che è un rischio che comunque ci si assume?
Semplicemente io questo rischio non lo assumerei.
katy vabbè,ti posso dire che le tue paure riguardo a un cane psicopatico che ti staccano il naso sono immotivate...
un cane non è in grado di mentire..nel senso,non può mica "far finta" di essere buono quando invece è pericoloso e disturbato,solo per fregare l'addestratore/esaminatore...ci sono segnali del corpo,delle orecchie,della coda,dell'abbaio,dello sguardo,di come mangia,e altre decine e decine,per valutarne la salute mentale;insomma,un cane è "genuino",nel senso che se ha problemi di carattere si vede,non cerca di nasconderlo,dato che per lui "i problemi di carattere" sono concetti astrusi....detto questo, un addestratore deve essere idiota per non accorgersi se ha problemi seri!!!e mettiamo caso che questo addestratore sia uno che vota Forza Italia (metafora per intendere un idiota:D),dobbiamo ancora vedere se il cane si trova in condizoni di stress per attaccare qualcuno...e se dovesse accadere,dobbiamo vedere se in quel momento c'è qualcuno vicino a lui (dato che sono raptus,non sta perennemente scazzato in cerca di qualche naso da mordere)....
insomma,le tue paure sono immotivate..fidati
Ora,nonostante le mie rassicurazioni, tu preferisci ammazzare un cane senza motivo solo perchè forse potrebbe un giorno mordere qualcuno?
cos'è,la guerra preventiva di Bush?
Meraviglioso...quoto e rrrrriiiiquoto:kiss::kiss:è quello ke ho sempre pensato io riguardo ki dice "ha azzannato all'improvviso"..un motivo c'è sempre...fidatevi...
Grandisssimaa....ti stimo solo xkè la pensi come me al riguardo:):kiss::kiss:
Sono straccordissimo!...Un cane è intelligentissimo...a dfferenza di tanti uomini...:|
Ehi, non mi sembra il caso di offendere così pesantemente! :o
Tu dici che io lo ammazzerei senza motivo. Senza motivo non direi, dato che nel mio discorso io presuppongo che il cane in questione abbia ucciso o ferito gravemente una persona.
Può darsi che la mia fobia per i cani e l'amore per il mio naso, non mi permetta di cambiare idea e che sia un preconcetto nella mia testa, ma non mi sento di darti ragione!
[quote=a kAtY-giRL;2030783]Assolutamente non è vero.
eh mi sa che invece è vero
Morgana ha detto di essere vegetariana. Ed è ancora tra noi, mi pare.Quote:
eh mi sa che invece è vero
eh,certe offese quando ci vogliono ci vogliono:lol:
Comunque a me invece sembrava che il tuo fosse un discorso del tipo
"dato che sono semplici cani,ammazziamoli tutti,magari fra 100 innocenti ce ne stavano 10 pazzi..."
allora mettiamola cosi...entrambi siamo daccordo sul:
"rispettare gli animali,tentare di rieducarli,punire chi maltratta e abbandona i cani e li riduce a incattivirsi e a vivere in branchi,e a ricorrere alla sopressione solo se il cane è davvero pericoloso per la sua e la nostra incolumità?"
Non puoi dire che assolutamente non è vero. Non ho detto che non si può vivere senza carne. Ho solo detto che fa male alla salute. Mia madre medico dice così. La mia compagna vegetariana la pensa diversamente. Ti posso concedere che in questo caso esistono diverse scuole di pensiero.
Quello che maggiormente mi lascia basito da queste 5 pagine è l'aver letto i commenti allucinanti di persone che a momenti tra la madre e il cane sceglierebbero quest'ultimo.
Ogni volta mi riprometto di non entrare in topic dove si parla di bestie ma ogni tanto ci ricasco...
Concordo comunque con don rodriguez.Di soldi non ce n'è,e quei pochi che ci sono di sicuro non vanno s*******ti per rieducare una bestia,che poi,non si sarà mai sicuri che realmente sia innocua.
L'uomo in carcere viene rieducato,ma quanti sono i recidivi?
Ah ma no...che paragone stupido!Dimenticavo che il cane è superiore all'uomo!!
Si fortunatamente sono ancora tra voi, ma sono anemica e ho problemi di pressione. Di certo se negli ultimi 2 anni avessi continuato a mangiare carne forse starei meglio, ma la mia è, appunto, una scuola di pensiero diversa da un' altra. Di certo mangiare carne non è ''dannifico'', anzi.
Ma che discorsi fai?
L'uomo è superiore al cane nell'arte di ingannare i propri simili!
O pensi davvero che un cane possa FINGERE davanti al rieducatore di aver capito la lezione per essere liberato e poi comportarsi di nuovo male in seguito? :lol::lol::lol:
ma tanto per sapere,hai letto qualcosa di quello che ho scritto,riguardo il metodo di rieducazione,e il fatto che in ogni caso se un animale è pericoloso va abbattuto??
o scrivi tanto per lasciare commenti sarcastici senza nessuno scopo,se non quello di sfottere chi è affezionato agli animali?mah.....
se devi scrivere cose senza nessun valore,allora cerca di mantenerla meglio la promessa di non entrare nei topic che parlano di animali,no?:D
Intervengo nel topic per farvi fare due risate; può essere che questo articolo sia stato già riportato, ma non ho tempo di leggere le 5 pagine precedenti. A me sembra tutto assurdo, dal far intervenire una task force (!) alla querele tra carabinieri e magistratura fino alle parole finali del prete (evidenziate da me in grassetto), vere e proprie perle di saggezza!!
Sulle aggressioni non c'è niente da ridere, ma è ciò che è stato montato intorno a suscitare la mia ilarità.
SCICLI (RAGUSA) - Hanno colpito ancora i cani randagi killer di Scicli: una parte dello stesso branco che domenica scorsa ha sbranato Giuseppe Brafa, di 10 anni, e che è rimasta in libertà, è tornata a seminare il terrore nella stessa zona, aggredendo un turista tedesca di 24 anni, Marya M., che stava facendo jogging sulla spiaggia di contrada Pisciotto.
La giovane è stata circondata e poi azzannata su tutto il corpo. Gli animali hanno infierito maggiormente sul viso, completamente dilaniato dai morsi. A tentare di bloccare la furia dei cani un gruppo di persone presenti sul posto, compreso il sindaco di Scicli, Giovanni Venticinque, e alcuni tecnici comunali che stavano compiendo dei sopralluoghi. Anche loro sono stati aggrediti dal branco, ma poi sono riusciti a mettere in fuga gli animali e a soccorrere la donna. La situazione è apparsa subito grave, tanto che la turista tedesca è stata condotta nell'ospedale Cannizzaro di Catania dove è stata sottoposta a un delicato intervento di ricostruzione, durato oltre 4 ore. Per i medici la paziente è "in pericolo di vita" a causa della copiosa perdita di sangue dovuta a un "vasto choc emorragico" e per il "rischio infezioni". Per questo motivo si sono riservati la prognosi. In contrada Pisciotto, intanto, scatta il 'coprifuoco' volontario: i circa 150 abitanti della frazione di Scicli, accogliendo l'invito degli investigatori, non escono di casa, se non per necessità e in compagnia.
E in tutta la zona prosegue la "caccia" ai cani randagi ancora liberi, una decina circa. Il branco solo negli ultimi tre giorni, oltre al bimbo e alla turista, ha ferito altre due persone ed ha aggredito stamani anche due carabinieri: uno dei militari dell'Arma ha sparato, uccidendo due cani per legittima difesa. E per catturare gli animali del branco ancora in libertà la Regione siciliana ha messo in campo una sorta di 'task force' composta da uomini della Guardia Forestale e della Protezione Civile, con l'ausilio anche di un elicottero. A Scicli è anche il momento delle polemiche: la gente si chiede come mai i cani siano ancora liberi e chi ha compiuto gli accertamenti sulla loro gestione da parte di Virgilio Giglio, l'uomo di 64 anni che ufficialmente risulta proprietario degli animali e che è stato arrestato dai carabinieri di Modica per omesso controllo e concorso in omicidio colposo. Il procuratore capo Domenico Platania spiega che all'uomo, che sarà interrogato domani dal Gip, la magistratura in passato non ha affidato alcun animale perché, osserva, "il reato è stato depenalizzato e quindi non ci può essere alcun provvedimento giudiziale". Ma il sindaco di Scicli, Giovanni Venticinque, replica: "il Comune si è mosso in ogni direzione consentita per prevenire la tragedia, la competenza esclusiva sulla sorte di questi cani era della magistratura". Intanto a Modica, nel Duomo di San Giorgio, nel pomeriggio si sono svolti i funerali di Giuseppe Brafa ai quali hanno partecipato oltre 7 mila persone, con oltre un centinaio di bambini amici della vittima. "Nella nostra società accadono cose strane - ha denunciato nell'omelia don Salvatore Cerruto, pro vicario della diocesi di Noto - Abbiamo fatto gli animali idoli, invece dobbiamo tornare alla dimensione, alla grandezza e alla dignità dell'uomo".
Fonte: Ansa.it, 17/03/2009
Sono sconcertato =__=