Spero per lei che questa pseudo vita termini nel modo più veloce e indolore possibile.
Visualizzazione stampabile
Spero per lei che questa pseudo vita termini nel modo più veloce e indolore possibile.
cmq secondo me ne stanno facendo una immensa questione politica e basta, mi pare quasi che la chiesa lotti solo per 'averla vinta' senza nemmeno sapere chi sia stata veramente Eluana, che persona fosse, i suoi interessi, il suo carattere ecc..
ormai è tristemente diventata un oggetto di una disputa tra stato chiesa e padre..poveretta..
concordo con te.
esatto:diciamo che è un caso mediatico (strano eh?);un pò come avvengono tanti omicidi strani e irrisolti,ma si parla sempre dei soliti 4,5 per anni,sono convinto che ci siano altre decine di casi simili al suo,ma diciamo che,forse casualmente,forse no,è stata scelta come casus belli per l'ennesimo Dibattito tra Chiesa e alcuni esponenenti della politica da una parte, e coscienza civile del singolo cittadino dall'altra.
Boni boni...Adesso hanno detto che la clinica dove è stata trasferita non è adeguata per una procedura simile...mah...
Questa politica e questi cattolici hanno proprio rotto..
Povero il padre..
Cosa ne pensate della possibilità da parte dell'attuale governo di intervenire in questa questione con un decreto allo scopo di bloccare ogni pratica su Eluana? l'ho letto poco fa sul giornale
Ma come si fa a fare morire una persona di stenti?
Una persona che, tra l'altro, fa anche dei piccoli movimenti (un legale del padre di Eluana ha dichiarato di averla vista muovere le palpebre)!
Di vita ce n'è una sola, e per quanto possa essere disperata la situazione, rimane sempre una cosa preziosa e bellissima.
L'uomo non ha assolutamente alcun diritto di porre fine alla vita di un'altra persona in nessuna maniera.
E poi, chi ci dice che Eluana vuole morire???
Non potrebbe essere il Beppino che si è stufato di soffrire per la figlia???
Ragazzi, non scherziamo, questo è egoismo vero e proprio...
ANSA.it - ELUANA: BOZZA DL,NO STOP A ALIMENTAZIONE E IDRATAZIONE
amo questo stato governato da mafiosi e cattolici!!!!!!!!!!!!!!!:):lol:...evviva la libertà di scelta!!!!!!!:P:lol:
:x:evil::evil::x:x:evil::x:evil::x:evil::x:evil::x :evil::x:evil::x:evil::x:evil:
sì ok, lo sta facendo, ma è come se domani uscisse un decreto legge che rendesse lecita la rapina.
a prescindere dal padre della ragazza e della ragazza stessa di cui sinceramente non mi frega molto, è vergognosa la figura di merda che sta facendo l'italia, altro che le battute di berlusconi.
ma guarda sono usciti decreti legge da far paura..............uscirà anche questo........mi fa incazzare però come la cosa dia così tanto fastidio da fare addirittura un decreto, cioè trattarla come una cosa urgente per bloccare una sentenza.......al posto di presentare leggi su eutanasia e testamento biologico
non ho parole.
quel povero cristo del padre che sopporta da anni questa situazione e deve sentirsi addosso le pressioni di tutti.
la chiesa che deve rompere i maroni perchè non sa fare altro e che tanto non gliene frega niente di quella ragazza, ma lo fa solo per far valere i suoi principi assurdi.
lo stato che si abbassa a tanto.
ma poi Eluana non aveva espresso la volontà di non vivere in stato vegetativo?
Speriamo che dopo questa vicenda a qualcuno si aprano gli occhi sulle ingerenze della Chiesa..
E' da un mese che il Vaticano e Sacco di merda al Welfare non pensano ad altro..
Il problema è che se fosse accanimento terapeutico sarebbero (quasi) tutti d'accordo.
Ma qui si parla di togliere acqua e cibo.
Anche se mi sembra l'unica soluzione per seppellire una persona morta 17 anni fa.
ANSA.it - ELUANA: PG TRIESTE, NO INDAGINI SU SENTENZA CASSAZIONE
non ci credo il presidente della repubblica che fa qualcosa per i cittadini??....allora Di Pietro aveva torto, il presidente è sveglio.....piu o meno!!!!!!!!:lol::)
cmq....finalmente il governo è stato teoricamente bloccato....
La Chiesa mi sta facendo fare grasse risate..è proprio PATETICA.
Questa ragazza è praticamente morta da 10 anni e passa (non ricordo precisamente) e non la vogliono lasciare morire in pace, è assurdo.
Quando vedo qualcosa al tg su questa faccenda, mi verrebbe voglia di metterci tutti quelli del Vaticano in coma vegetativo e lasciarli così per 100anni.
Bahah hanno varato il decreto salva-Eluana.
Questo governo ha toccato il fondo ed ha cominciato a scavare.
« Vita è la donna che ti ama, il vento tra i capelli, il sole sul viso, la passeggiata notturna con un amico. Vita è anche la donna che ti lascia, una giornata di pioggia, l’amico che ti delude. [...] Purtroppo ciò che mi è rimasto non è più vita, è solo un testardo e insensato accanimento nel mantenere attive delle funzioni biologiche. »
(Piergiorgio Welby)
Eluana non è più in grado di "sentire". Non conoscerà più alcuna emozione.
Non sa nemmeno che ancora è "viva". E' priva di tutto: dall'intelletto agli affetti .
La domanda potrebbe essere un'altra: "Chi dice che Eluana non vuole morire?"
Non è in quelle condizioni da 9 mesi. Sono 17 anni.
Perchè continuare a tenerla così?
Perchè si ha la speranza che un giorno possa tornare a fare quello che faceva?
O solo perchè è eticamente scorretto aiutare a morire una persona che da sola non riesce a farlo? E anche questo è opinabile.
Perchè parliamoci chiaro... se non si è cattolici la frase "dio ha dato la vita, dio la toglie" non ha veramente nessun significato.
Napolitano non firma il decreto.
Il tentativo dell'esecutivo di porre fine allo stato di diritto in Italia per ora è andato a vuoto.
Premesso che, come avevo già detto, in certi casi (come questo) sarei favorevole ad eutanasia/morte assistita/fine accanimento terapeutico, mi sembra MOLTO meno da stato di diritto che questioni di questo tipo siano lasciate ai singoli giudici o tribunali.
Ci vuole una legge, in un senso o nell'altro; mi sembra assurdo che queste decisioni debbano esser prese a forza di avvocati, sentenze, ricorsi al tar e cose del genere (col rischio, anzi con la quasi certezza, che casi simili potrebbero tranquillamente essere decisi in maniera diversa da altri tribunali).
Sarà mica da stato di diritto che uno in coma in lombardia sia autorizzato a morire mentre chessò, a uno in condizioni simili nel lazio venga impedito?
In pratica ora cosa bisogna fare? Sperare che schiatti di fame prima di un altro ricorso o decreto?
visto che si è ritirato? e cmq non credo che berlusconi avrebbe fatto una cosa così stupida