Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
Nuvolablu
Lake non credo che il padre non "la voglia"..
Credo che dietro alla sua scelta ci siano un dolore e un amore incredibile, penso che non voglia farla soffrire condannandola ad una vita da vegetale, poi quest'uomo ha sempre detto di voler rispettare il volere di Eluana che in vita si è sempre detta contraria all'accanimento terapeutico...
E' questo il punto, la battaglia che combatte il padre di Eluana è la stessa che potrebbe combatter il mio di padre, che sa bene, come lo sa il signor Englaro per quanto riguarda sua figlia, che non avrei alcuna intenzione di vivere come un cactus per 20 anni.
-
Quote:
Nuvolablu
Credo che dietro alla sua scelta ci siano un dolore e un amore incredibile, penso che non voglia farla soffrire condannandola ad una vita da vegetale, poi quest'uomo ha sempre detto di voler rispettare il volere di Eluana che in vita si è sempre detta contraria all'accanimento terapeutico...
evvai anche tu hai usato la parola amore. allora non sono solo io che do questi connotati a quella parola :)
-
Ok ok... solo che se da una parte c'è l'accanimento terapeutico dall'altra che l'accanimento per ucciderla.
Sarà che questa storia ormai sta rompendo perchè se ne parla 40 ore al giorno ma per me è eccessivo tutto questo.
-
Quote:
Nuvolablu
sono d'accordo. In più come avrò ripetuto mille volte, lei aveva espresso il suo desiderio.
-
Quote:
Nuvolablu
ecco, concordo in pieno.
anche con obo, e non condivido assolutamente il pensiero di lake.
cmq io sapevo che non la fanno morire di stenti togliendole all'improvviso bibo e acqua, ma è una cosa giorno per giorno e le vengono anche somministrati medicinali per allievare le sofferenze di questa mancanza.
certo, si risparmierebbero sofferenze se ci fosse l'eutanasia in Italia..
-
Quote:
Dylan.
cmq io sapevo che non la fanno morire di stenti togliendole all'improvviso bibo e acqua, ma è una cosa giorno per giorno e le vengono anche somministrati medicinali per allievare le sofferenze di questa mancanza.
Beh se ti aggiorni hanno saltato ciò che avvevano programmato e adesso abbiamo una persona che sta lentamente morendo di fame e di sete perchè gli hanno tolto tutto di colpo....
-
Io penso ( e mi sembra che alcuni medici lo abbiano detto) che la povera Eluana non sia in grado di sentire nè la fame nè la sete in quanto la sua corteccia cerebrale non funziona...
-
Quote:
lakeofire
Beh se ti aggiorni hanno saltato ciò che avvevano programmato e adesso abbiamo una persona che sta lentamente morendo di fame e di sete perchè gli hanno tolto tutto di colpo....
prima è stata sotto osservazione, poi le hanno tolto la 50% di cibo e acqua, poi sabato hanno tolto del tutto, e intanto curano gli spasmi.
mi sono aggiornata ;)
-
Quote:
Nuvolablu
Io penso ( e mi sembra che alcuni medici lo abbiano detto) che la povera Eluana non sia in grado di sentire nè la fame nè la sete in quanto la sua corteccia cerebrale non funziona...
-
Ma perchè dev'essere la chiesa a decidere sulla sua vita???!!!