Visualizzazione stampabile
-
Yasha ma sei sadico :o
(fai bene :lol:)
Beh mi pare tutto nella norma: il consumismo allunga i tentacoli sulle ragazzine per farle diventare consumatrici prima del tempo creando bisogni inutili... la "moda" fa sì che se loro non sono al corrente delle limonate di Zac e se non si vestono da troje vengano escluse dal gruppo... il controllo dei genitori sempre più stresso-scazzati viene meno... la natura segue il suo libero corso che porta a pensare al sesso il prima possibile... nulla che mi sorprenda.
Per combattere questo non ci sono formule magiche, bisogna crescere i figli con rigore perché non si mettano grilli per la testa, tutto lì.
-
bè cambiano i valori dei genitori = cambiano anche i figli.
evidentemente alla loro madre va bene se le loro figlie sembrano dei troioni.
forse pure loro stesse lo sono o lo erano state.
il sesso è sbattuto in tv ovunque, da rtv (dove servono molto 2 vaccone come quelle.. bagattaaaaa dove sei???) fino alla publicità di ALTOLA' AL SUDORE.
che ti aspetti? ormai se nn mostri nn sei donna, se nn sculetti non sei degno di nota, se nn la dai via a 15 anni nn sei alla moda, se nn mostri il perizomino sei una sfigata.
bisognerebbe evolvere la mentalità banale di molte persone.. fattibile? no.
quindi subiremo con passività ste cose, al massimo preoccupiamoci dei NOSTRI figli.
-
Quote:
Originariamente inviata da
yasha
Y: Yasha quando sarà padre,tra tipo 45 anni
F:figlia 14enne di Yasha
Y:sono le 22,vai a letto
F:no papà io vogli usc...AHIAA!!!!
y:scusa,non volevo spegnerti la sigaretta nell'occhio,è stato un incidente:dicevi?
F:Buonanotte papà!
:lol::lol:
-
Quote:
Lucien
Yasha ma sei sadico :o
(fai bene :lol:)
Beh mi pare tutto nella norma: il consumismo allunga i tentacoli sulle ragazzine per farle diventare consumatrici prima del tempo creando bisogni inutili... la "moda" fa sì che se loro non sono al corrente delle limonate di Zac e se non si vestono da troje vengano escluse dal gruppo... il controllo dei genitori sempre più stresso-scazzati viene meno... la natura segue il suo libero corso che porta a pensare al sesso il prima possibile... nulla che mi sorprenda.
Per combattere questo non ci sono formule magiche, bisogna crescere i figli con rigore perché non si mettano grilli per la testa, tutto lì.
pienamente ragione.
e il problema è che se tu tenti di educare tuo figlio rigidamente andando contro questi "valori" (se cosi si possono definire) rischi che tuo figlio, almeno finchè non incontra persone intelligenti o comunque con un età maggiore, resti per tutta l'infanzia "emarginato" dai suoi altri compagni che seguono la moda e che hanno genitori che se ne fregano se quello a 11 anni già fuma nei bagni delle scuole medie. (io se l'avessi fatto e i miei l'avessero saputo, mi sa che sarei morto all'istante)
poi negli ultimi 10 anni è passata la convinzione che il figlio vada educato dandogli sempre le dovute spiegazioni, il genitore-amico; chi ha inventato questo modello secondo me ha sbagliato ed ecco la generazione che ci ritroviamo.
-
Quote:
yasha
Y: Yasha quando sarà padre,tra tipo 45 anni
F:figlia 14enne di Yasha
Y:sono le 22,vai a letto
F:no papà io vogli usc...AHIAA!!!!
y:scusa,non volevo spegnerti la sigaretta nell'occhio,è stato un incidente:dicevi?
F:Buonanotte papà!
così si dovrebbe fare anche oggi ;)
-
Quote:
obo
poi negli ultimi 10 anni è passata la convinzione che il figlio vada educato dandogli sempre le dovute spiegazioni, il genitore-amico; chi ha inventato questo modello secondo me ha sbagliato ed ecco la generazione che ci ritroviamo.
non credo, le spiegazioni ci vanno. dopo la sigaretta spenta nell'occhio, ma ci vanno. se no quel gesto perde di significato
-
di questi tempi...`c'è quasi da aver paura a mettere al mondo un figlio
-
semplici ragazzine viziate.. :roll:
alle elementari avevamo ben altri interessi..
come cambia il mondo..
-
"Quasi"? Dici? :lol:
Secondo me non c'è da meravigliarsi se la natalità è così bassa.
Poi il rigore di cui parlavo per l'educazione è inteso a doppio senso: è anche il rigore che i genitori devono imporre a loro stessi nel seguire la crescita dei loro figli, perché sarà un luogo comune ma io ci credo che "gliele danno tutte vinte perché a dire no c'è da spiegare o da litigare, mentre a dire sì basta spendere, si fa prima e non si passa per nazisti". Poi può anche essere che ci siano genitori che accontentano in tutto e per tutto i figli perché vogliono vederli felici, ingenuamente in buona fede.
-
va benissimo così.
non vedo l'ora di conoscere le compagne di classe del mio futuro figlio :nice: