Ecco la prova vivente del perche' l'aborto e' utile e necessario.
Non per il bimbo con due teste (o meglio, i due bimbi con un corpo), si badi bene. Ma per l'idiozia della madre. Avrebbero dovuto usarlo con lei.
Leggendo il topic e guardando il video postato da Arte, mi frullano per la testa due pensieri contrastanti:
1) La donna ha scelto egoisticamente di portare avanti la gravidanza attaccandosi alla fede, cosa più sbagliata di questo mondo quando riguarda casi del genere.
2) Chi siamo noi, chi è lei per prevedere come sarà la vita di questi gemelli?
Chi siamo noi per decidere se 2 persone meritano di non vivere in base ad una malformazione?
Ve l'ho detto che erano contastanti.
fossi nella madre starei esattamente a metà.
abortire e non far star male nessuna vita in futuro (anche se un aborto, per una donna è pur sempre un trauma) o tenerli per dar loro una possibilità, magari crescono sereni come quelle due gemelle?
ovvio però, che se i medici mi fanno capire chiaramente che ci sono fortissimi rischi beh.. fossi a lei rinuncerei ai bambini, anche perchè è lei stessa a rischiare infezioni.
La decisione è sua,con tutti i problemi annessi;ci avranno pensato bene prima di prenderla.Scelta più che coraggiosa e degna di stima.
Io solo a vedere il video postato,mi sento male...