Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
lower
"Polemos [la guerra] è padre di tutte le cose, di tutte re; e gli uni disvela come dei e gli altri come uomini, gli uni fa schiavi gli altri liberi".
Eraclito che uomo saggio :)
con la differenza che quelli erano altri tempi e chi decideva la guerra scendeva in campo a morire insieme ai suoi soldati.
-
e va bhè gollum guarda come ti sei ridotto tu per possedere l'anello... :lol:
-
lanci una bomba atomica ammazi sia ebrei che arabi,risolto il problema
-
Quote:
Sbaglio, o i partigiani per liberare l'Italia hanno COMBATTUTO UNA GUERRA? E sbaglio oppure vengono chiamati EROI, anche da te?
Ergo, c'è qualcosina che non va nel tuo post.....
ecco perchè non mi piace il che e non mi piacciono i partigiani... hanno usato armi...
gesù (se è esistito) e ghandi sono gli unici che stimo
-
Quote:
Salazar_Rm
spero sia una battuta...
-
Quote:
Technics
la guerra non è MAI una soluzione.
Prova a dirlo ai quasi duecentomila russi che sono morti nella battaglia di Kursk, magari riesci a convincerli...
-
Quote:
Lord Brummel
Prova a dirlo ai quasi duecentomila russi che sono morti nella battaglia di Kursk, magari riesci a convincerli...
e con ciò cosa vuoi affermare?
-
Quote:
Yoda
e con ciò cosa vuoi affermare?
Che la guerra, in determinati casi, è la soluzione. Speravo fosse chiaro...
-
volevo sentirtelo dire...
il punto è che ci sono un grandissimo numero di persone che la pensano come me e lavorano per la pace, il loro lavoro però viene mandato al diavolo per poche persone che la pensano come te...
e ciò mi fa girare gli zebedei talmente veloce che potrei decollare de un momento all'altro
-
Quote:
Yoda
volevo sentirtelo dire...
il punto è che ci sono un grandissimo numero di persone che la pensano come me e lavorano per la pace, il loro lavoro però viene mandato al diavolo per poche persone che la pensano come te...
e ciò mi fa girare gli zebedei talmente veloce che potrei decollare de un momento all'altro
Ti risponderò quando avrò capito se ci sei o ci fai...
-
ah bel modo per sbrigare la faccenda...
-
Quote:
Salazar_Rm
e dei bambini? delle donne.. e di tutte quelle persone ke se ne fregano dei conflitti economici e religiosi cosa ne vuoi fare?
mi fai skifo!
-
Quote:
Lord Brummel
Potrebbe essere difficile convincere duecentomila morti ma se proprio insisti ci provo.
-
Quote:
Lord Brummel
Scusa Lord ma... che razza di esempio è, quello dei soldati russi? :| A loro la guerra l'avevano dichiarata, erano gli aggrediti e non gli aggressori. Loro avrebbero senz'altro preferito restare alle loro vite pacifiche. Non avevano scelto loro di combattere quella guerra, c'erano stati costretti perché se non combattevano, come tutti i soldati di tutte le guerre, venivano uccisi dai loro stessi compatrioti.
La guerra è sempre la soluzione dei capi che se ne restano dietro le loro scrivanie, tanto le baionettate se le prendono i soldati :x
Credo che sia il momento che alla TV facciano rivedere "Uomini contro"
-
Quote:
Salazar_Rm
Quote:
Yoda
spero sia una battuta...
anche se fosse, non si scherza su queste cose:evil:...spero che i mod prendano provvedimenti, non si puo scrivere una cosa del genere su un forum neanche per battuta...
-
Quote:
paky92
anche se fosse, non si scherza su queste cose:evil:...spero che i mod prendano provvedimenti, non si puo scrivere una cosa del genere su un forum neanche per battuta...
...beh...la sua é un´opinione...senz´altro il buonsenso di tutti sá che non é certo una soluzione...non credo che si possano prendere provvedimenti per il "reato di opinione", magari verrá ammonito a ...pensare prima di scrivere... :045:
-
Quote:
Smèagol/Gollum
e dei bambini? delle donne.. e di tutte quelle persone ke se ne fregano dei conflitti economici e religiosi cosa ne vuoi fare?
mi fai skifo!
ma anche degli uomini stessi che combattono! son sempre persone, eh...
-
Quote:
eXXo
...beh...la sua é un´opinione...senz´altro il buonsenso di tutti sá che non é certo una soluzione...non credo che si possano prendere provvedimenti per il "reato di opinione", magari verrá ammonito a ...pensare prima di scrivere... :045:
beh, in italia c'è... e mi da fastidio anche sta cosa... (apologia di fascismo)
-
Quote:
eXXo
allora anche tutti quei utenti fascisti che sono stati eliminati dovrebbero essere ripristinati perchè tanto hanno espresso la loro opinione.........
-
Quote:
Technics
Potrebbe essere difficile convincere duecentomila morti ma se proprio insisti ci provo.
http://it.wikipedia.org/wiki/Figura_retorica
Quote:
Lucien
Scusa Lord ma... che razza di esempio è, quello dei soldati russi? :| A loro la guerra l'avevano dichiarata, erano gli aggrediti e non gli aggressori. Loro avrebbero senz'altro preferito restare alle loro vite pacifiche. Non avevano scelto loro di combattere quella guerra, c'erano stati costretti perché se non combattevano, come tutti i soldati di tutte le guerre, venivano uccisi dai loro stessi compatrioti.
La guerra è sempre la soluzione dei capi che se ne restano dietro le loro scrivanie, tanto le baionettate se le prendono i soldati :x
Credo che sia il momento che alla TV facciano rivedere "Uomini contro"
Secondo te, togliendo di mezzo i politicanti, i russi avrebbero lasciato passare i tedeschi, magari accogliendoli con fiori e vodka? Permettimi di dubitarne.
Tanto per riprendere il mio esempio, nella battaglia di Kursk i russi hanno difeso la propria libertà (e non solo la loro) con tremilacinquecento (3500) carri armati.
I russi hanno bombardato Berlino per due settimane, prima di scrivere la parola fine sul nazismo: hanno fatto male?
Gli americani, in Normandia, hanno ucciso migliaia di persone (e sono morti a migliaia): hanno fatto male anche loro?
Potrei andare avanti per un po', ma il punto è sempre lo stesso: certe cose possono essere messe a posto solo con metodi non convenzionali. Guardando a monte, posso anche darti ragione, la guerra è una cosa brutta, vogliamoci bene ecc; quando un problema esiste (il nazismo, il comunismo, gli alieni), però, si può decidere di combatterlo o di mettersi a novanta...
-
Quote:
Lord Brummel
Potrei andare avanti per un po', ma il punto è sempre lo stesso: certe cose possono essere messe a posto solo con metodi non convenzionali. Guardando a monte, posso anche darti ragione, la guerra è una cosa brutta, vogliamoci bene ecc; quando un problema esiste (il nazismo, il comunismo, gli alieni), però, si può decidere di combatterlo o di mettersi a novanta...
Oh, finalmente.....considerati "reputato", anche se ancora non posso ridartene
-
Quote:
Lord Brummel
è tanta roba.. speriamo di farcela per l'esame :lol:
-
Quote:
Technics
è tanta roba.. speriamo di farcela per l'esame :lol:
http://mullah.blogs.com/mullah/images/scimmia.jpg
Sono sicuro che ce la farai, hai un'espressione bella sveglia.
Per il prossimo Natale ti regalo un sussidiario...
-
ti ringrazio sei così caro :lol: non far girare le mie foto su internet però :lol:
-
Quote:
Technics
non far girare le mie foto su internet però :lol:
Magari trovi l'anima gemella; un giorno mi ringrazierai...
-
Quote:
Lord Brummel
quando un problema esiste (il nazismo, il comunismo, gli alieni), però, si può decidere di combatterlo o di mettersi a novanta...
Già... è senza dubbio così, però è triste pensare che sia possibile contrastare l'imbecillità solo con altra imbecillità...
Anche chi difende la propria libertà poi finisce sempre in abusi e da oppresso si trasforma in oppressore. Meglio non ricordare nel dettaglio cosa hanno fatto i soldati russi quando sono arrivati nei primi territori tedeschi...
(Che poi, che libertà volevi che difendessero i russi? Restiamo liberi da Hitler, per essere liberi di farci sodomizzare da Stalin? Ripeto, questo esempio non è appropriato. Per quello che vuoi dimostrare, penso che i partigiani siano un esempio migliore)
-
Quote:
Lucien
Già... è senza dubbio così, però è triste pensare che sia possibile contrastare l'imbecillità solo con altra imbecillità...
Anche chi difende la propria libertà poi finisce sempre in abusi e da oppresso si trasforma in oppressore. Meglio non ricordare nel dettaglio cosa hanno fatto i soldati russi quando sono arrivati nei primi territori tedeschi...
(Che poi, che libertà volevi che difendessero i russi? Restiamo liberi da Hitler, per essere liberi di farci sodomizzare da Stalin? Ripeto, questo esempio non è appropriato. Per quello che vuoi dimostrare, penso che i partigiani siano un esempio migliore)
Sarà triste finchè ti pare, ma è così, almeno finchè non inventeranno armi di persuasione di massa più potenti di Studio Aperto.
Il fatto che da vittime si passi ad essere carnefici è indubbio, ma io mi ero fermato prima (quello è un effetto collaterale).
I russi (così come i tedeschi, gli italiani, gli slavi e una decina di altri popoli) difendevano la propria terra dagli invasori, pur avendo al potere gente della stessa pasta di questi ultimi; le due cose non hanno molta connessione...
-
La guerra è sempre stata lo strumento dei potenti per prevalere sui deboli e imporre i loro interessi. Le banche ormai ci speculano da decenni e gli stati indebitati ricorrono alla guerra solo per denaro e liquidità. Non è mai stata piu squallida la guerra come ai giorni nostri. E lo strumento di convincimento delle masse è e sempre sarà la paura. Un popolo che ha paura è malleabile e controllabile, mentre è lo stato che dovrebbe aver paura del popolo. Purtroppo però il popolo stesso è anche tenuto volutamente nell'ignoranza, altra piaga millenaria dell'umanità. Se c'è un problema, la guerra sicuramente non lo risolve ma lo aggrava e a testimoniarlo è la storia dell'uomo dalle origini.
-
Quote:
BlackHole
La guerra è sempre stata lo strumento dei potenti per prevalere sui deboli e imporre i loro interessi. Le banche ormai ci speculano da decenni e gli stati indebitati ricorrono alla guerra solo per denaro e liquidità. Non è mai stata piu squallida la guerra come ai giorni nostri. E lo strumento di convincimento delle masse è e sempre sarà la paura. Un popolo che ha paura è malleabile e controllabile, mentre è lo stato che dovrebbe aver paura del popolo. Purtroppo però il popolo stesso è anche tenuto volutamente nell'ignoranza, altra piaga millenaria dell'umanità. Se c'è un problema, la guerra sicuramente non lo risolve ma lo aggrava e a testimoniarlo è la storia dell'uomo dalle origini.
"Aggravarlo" secondo me non è il termine esatto.....o per lo meno, lo è ma solo in parte. I problemi si aggravano ovviamente per chi perde.....e migliorano nettamente invece, al di là dei possibili campi specifici, per chi vince......pensa alla conquista dell'America.....per gli indios i problemi si sono notevolmente aggravati, ma i primi coloni hanno risolto i loro problemi di persecuzione politico-religiosa, e hanno dato vita a quella che oggi è una delle nazioni più potenti del mondo.
Ergo, è molto spesso questione di punti di vista.....e badate bene, non sto ALMENO PER ORA esprimendo giudizi di VALORE, ma solo considerando la situazione in maniera fredda e pragmatica.
-
Quote:
darkness creature
I problemi si aggravano ovviamente per chi perde.....e migliorano nettamente invece, al di là dei possibili campi specifici, per chi vince
Anche questo è molto discutibile. Le guerre vere sono impegni debilitanti anche per gli stati più potenti. Le potenze vincitrici della Grande Guerra, a parte gli Stati Uniti che comunque erano già da prima in fase di sviluppo, si ritrovavano tutte egualmente nella merda, indebitate fino al collo, con tutti i reduci da reintegrare nella società civile, gli invalidi da mantenere, le industrie da riconvertire... a fronte di nessun vantaggio immediato e di una situazione diplomatica che contenevà già i presupposti per la guerra seguente.
Vediamo l'uscita di questa: Stati Uniti leader mondiali ma sull'orlo della bancarotta; Unione Sovietica che andava, dopo i 20 milioni di morti, verso una crisi demografica senza precedenti, e stava in piedi economicamente solo grazie alla sua conformazione interna; l'Inghilterra perdeva l'Impero essendosi esaurita nella guerra, come lei la Francia; l'Europa in generale era prostrata e distrutta. Ergo: le guerre in genere è raro che risultino un buon affare per la collettività.