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autostrade...

  1. #21
    Sedobren Gocce
    Ospite

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    capita... stanne certo... non scherzo... non pensare che tutti siano precisi in ciò che fanno... comunque un conto è accorgersene coi progretti in mano, un altro quando s è tirato su un muro o simili... anche se son prefabbricati i calcoli s fanno, ne son certo...



    resta da dire che comunque è una cosa che non dovrebbe accadere

  2. #22
    FdT-dipendente
    Uomo 43 anni da Piacenza
    Iscrizione: 26/11/2006
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    Piaciuto: 0 volte

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    cmq potrebbe esser colpa della struttura di ferro.... bulloni difettosi o avvitati male... e crac...

  3. #23
    Sempre più FdT
    Uomo 56 anni da Firenze
    Iscrizione: 20/6/2008
    Messaggi: 2,500
    Piaciuto: 5 volte

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    di esempi come questo se ne potrebbero trovare centinaia; anche nella zona dove vivo io sono accadute cose vergognose, il problema principale è che in italia nessuno paga per i propri sbagli, e poi perche, quando si tratta di opere pubbliche, come progettisti o supervisori, vengono scelti soprattutto ruffiani, parenti, amanti, ecc. ho un paio di amici dipendenti pubblici che me ne raccontano di cotte e di crudeconsulenti che appena assunti prendono subito l'aspettativa, gente che viene rimossa da un incarico per punizione, e finisce a farne un altro dove guadagna il doppio(bella punizione), e potrei continuare, ma ve le risparmio per amor di patria

  4. #24
    Sedobren Gocce
    Ospite

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    inutile farsi troppe domande ipotetiche

  5. #25
    Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Messaggi: 13,624
    Piaciuto: 66 volte

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    Le cose che mi fanno incazzare vedendo queste cose sono che gli ingengeri e tutti quelli che hanno firmato le autorizzazioni, i calcoli strutturali ecc...che non saranno mai puniti fanculo

  6. #26
    FdT svezzato
    37 anni
    Iscrizione: 1/5/2008
    Messaggi: 176
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    Quote Originariamente inviata da draka Visualizza il messaggio
    non scherziamo... un pò di neve non può spezzare cosi una struttura!

    mi sa che il conto del ferro l'ha fatto davvero l'ingegner cane....
    ci sono due tipi di neve:
    la neve pesante (impregnata d'acqua)
    la neve leggera
    la neve pesante come dice la poraloa è pesante perche imbevuta d'acqua qui fa peso che aggrava la struttura quindi cedimento
    firmato l'ingeniere cane

  7. #27
    Dovahkiin
    Utente cancellato

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    Quote Originariamente inviata da lave Visualizza il messaggio
    ci sono due tipi di neve:
    la neve pesante (impregnata d'acqua)
    la neve leggera
    la neve pesante come dice la poraloa è pesante perche imbevuta d'acqua qui fa peso che aggrava la struttura quindi cedimento
    firmato l'ingeniere cane

    La neve finissima e leggera si chiama nevischio. La neve mista a pioggia e parzialmente fusa, con tracce di cristallizzazione, è detta invece acquaneve.
    I piccoli granelli di ghiaccio bianco (non trasparente come la grandine) si chiamano neve tonda o semplicemente "neve granulare". Quando i granelli hanno un nucleo opaco di cristalli di neve, circondato da uno strato trasparente di ghiaccio, si chiamano gragnola.
    Una leggera caduta di neve si chiama "imbiancata", mentre una tempesta di neve intensa si chiama tormenta o bufera (se accompagnata da forte vento). Il vento forte misto a neve, tipico dell'Antartide (che a volte supera i 200 km/h), si chiama blizzard.
    Uno "scaccianeve" non è propriamente una precipitazione ma una forte tempesta di vento che solleva la neve caduta in mulinelli simili a una vera tormenta.

    A seconda delle condizioni atmosferiche e della temperatura, la neve a terra può avere una consistenza molto diversa. Appena caduta, se si è sotto zero, la neve ha consistenza leggera e polverosa, mentre se si è sopra zero i fiocchi si uniscono in agglomerati più grandi, e a terra diventa molto pesante, e facilmente compattabile, la migliore per fare le palle di neve. Se nel secondo caso la temperatura scende successivamente sotto zero, cosa molto frequente in pianura, la neve ghiaccia, e prende la consistenza di polvere mista a ghiaccio, e non si può più utilizzare per costruzioni o palle di neve. Se invece nevica sotto zero, e poi la temperatura va sopra zero, cosa molto frequente in montagna, la neve diventa un po' più pesante. Successivi passaggi sopra e sotto zero generano la neve trasformata, che è molto compatta, quasi come in pista, ed è il tipo di neve che si trova a volte in primavera. Il vento invece forma una crosta, molto rigida e spessa sopra la neve polverosa, meno spessa sulla neve più molle. Talvolta si può vedere una leggera colorazione rosa a strati nella neve caduta: è la sabbia che arriva con il vento dal Sahara.


    Forse volevi dire questo, come suggerisce l'amico Wikipedia.

  8. #28
    FdT svezzato
    37 anni
    Iscrizione: 1/5/2008
    Messaggi: 176
    Piaciuto: 0 volte

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    Quote Originariamente inviata da drkheart Visualizza il messaggio

    La neve finissima e leggera si chiama nevischio. La neve mista a pioggia e parzialmente fusa, con tracce di cristallizzazione, è detta invece acquaneve.
    I piccoli granelli di ghiaccio bianco (non trasparente come la grandine) si chiamano neve tonda o semplicemente "neve granulare". Quando i granelli hanno un nucleo opaco di cristalli di neve, circondato da uno strato trasparente di ghiaccio, si chiamano gragnola.
    Una leggera caduta di neve si chiama "imbiancata", mentre una tempesta di neve intensa si chiama tormenta o bufera (se accompagnata da forte vento). Il vento forte misto a neve, tipico dell'Antartide (che a volte supera i 200 km/h), si chiama blizzard.
    Uno "scaccianeve" non è propriamente una precipitazione ma una forte tempesta di vento che solleva la neve caduta in mulinelli simili a una vera tormenta.

    A seconda delle condizioni atmosferiche e della temperatura, la neve a terra può avere una consistenza molto diversa. Appena caduta, se si è sotto zero, la neve ha consistenza leggera e polverosa, mentre se si è sopra zero i fiocchi si uniscono in agglomerati più grandi, e a terra diventa molto pesante, e facilmente compattabile, la migliore per fare le palle di neve. Se nel secondo caso la temperatura scende successivamente sotto zero, cosa molto frequente in pianura, la neve ghiaccia, e prende la consistenza di polvere mista a ghiaccio, e non si può più utilizzare per costruzioni o palle di neve. Se invece nevica sotto zero, e poi la temperatura va sopra zero, cosa molto frequente in montagna, la neve diventa un po' più pesante. Successivi passaggi sopra e sotto zero generano la neve trasformata, che è molto compatta, quasi come in pista, ed è il tipo di neve che si trova a volte in primavera. Il vento invece forma una crosta, molto rigida e spessa sopra la neve polverosa, meno spessa sulla neve più molle. Talvolta si può vedere una leggera colorazione rosa a strati nella neve caduta: è la sabbia che arriva con il vento dal Sahara.


    Forse volevi dire questo, come suggerisce l'amico Wikipedia.
    molto inetressante prendo appunti

  9. #29
    Dovahkiin
    Utente cancellato

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    Quote Originariamente inviata da lave Visualizza il messaggio
    molto inetressante prendo appunti
    No perchè "neve leggera" e "neve pesante" fa un pelino ridere

  10. #30
    FdT svezzato
    37 anni
    Iscrizione: 1/5/2008
    Messaggi: 176
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    Quote Originariamente inviata da drkheart Visualizza il messaggio
    No perchè "neve leggera" e "neve pesante" fa un pelino ridere
    non non fa ridere fa molto soppratutto quando fa danni!

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