Visualizzazione stampabile
-
Avevo pensato di non intervenire,in quanto non posso capire cosa prova una donna,ma lo faccio da un punto di vista puramente legale/sociale e non emotivo.
a mio parere se la condanna fosse davvero di 10,12 anni,non sarebbe affatto lieve,anzi.Con questo non voglio dire che sia troppo,lungi da me,intendo dire che è una pena correlata al crimine commesso.Che poi in carcere sto tizio venga impalato sopra i canestri da basket,poco mi importa,ma non sono daccordo con chi dice "me lo auguro":non perchè non se lo meriterebbe,ma perchè in quel caso verrebbe meno il senso della pena inflittagli dalla legge,e si tornerebbe,come a detto qualcuno,a una legge del taglione o del contrappasso dantesco;farsi giustizia da soli potrebbe essere gratificante all'inizio,ma come ogni cosa affidata all'impulso e al caos porterebbe solo una spirale di nuove vendette e sofferenze...(anche se devo ammettere..se potessi farmi giustizia da solo...entrerei con un machete arrugginito nell'ufficio postale).
Ovviamente il mio ragionamento sarebbe più corretto nel caso sconti davvero un bel pò di anni di carcere...se dovesse uscire dopo pochissimo,potrei anche giustificare la voglia di vendetta personale.
-
io non ho ancora capito di cosa state parlando :roll:
del fatto che 12 anni sono pochi?
mamma dice a me bambino non ti sporcare.. io esco e mi sporco.. torno e mi prendo uno schiaffo/sgridata..
qual'è l'anello debole? :roll:
-
Quote:
Originariamente inviata da
Technics
io non ho ancora capito di cosa state parlando :roll:
del fatto che 12 anni sono pochi?
mamma dice a me bambino non ti sporcare.. io esco e mi sporco.. torno e mi prendo uno schiaffo/sgridata..
qual'è l'anello debole? :roll:
sbaglio o state dicendo che 12 anni sono troppo pesanti per uno stupro?
-
Quote:
KIss of Death
sbaglio o state dicendo che 12 anni sono troppo pesanti per uno stupro?
si.
-
Quote:
Abel Balbo
12 anni restano una condanna pesantissima, sicuramente eccessiva per uno stupro.
e questa frase da dove spunterebbbe fuori?
-
da brava nota due cose:
1)io ho un Nickname leggermente differente
2)torna dove sei andata a cercare e completa il quote.. manca qualche parolina.. sai di quelle che cambiano il senso alla frase ^.^
-
Quote:
Abel Balbo
12 anni restano una condanna pesantissima, sicuramente eccessiva per uno stupro, tant'è vero che è giustificata dal tentativo di omicidio.
Infatti chi t'ha nominato? Era ovvio che la mia ironia era rivolta a frasi del genere,seppur attenuate da paroline del tipo : "Tant'è vero che è giustificata dal tentativo di omicidio" Nell'insieme la frase riassume che 12 anni sono un esagerazione,e si ricorre alle attenuanti "giustificazione tentato omicidio" Se sbaglio che me lo confermi il tale AbelAlbo.
-
Quote:
KIss of Death
Infatti che t'ha nominato? Era ovvio che la mia ironia era rivolta a frasi del genere,seppur attenuate da paroline del tipo : " Tant'è vero che è giustificata dal tentativo di omicidio" Nell'insieme la frase riassume che 12 anni sono un esagerazione. Se sbaglio che me lo confermi il tale AbelAlbo.
:lol: ora si dice "giustificata da tentato omicidio" non perchè c'è nella sentenza.. perchè è come per dire "non l'ho fatto apposta"
allora ti piego un po di cosette
il topic parla di un evento in questo evento c'è stupro più tentato omicidio
ok
se fose stato solo stupro gli avrebbero dato OVVIAMENTE di meno
se fosse stato solo tentato omicidio qualcosa di meno se la prendeva chiaramente
siccome i due reati sono stati commessi entrambi s'è preso quello+quello
se te vai a fare una rapina a mano armata e ci scappa pure il morto non ti prendi gli anni della rapina non ti prendi gli anni dell'omicidio ti prendi la somma (secondo i giudici ovviamente)
per uno stupro e basta 12 anni sono tantissimi! ecco perchè quando si dice hanno dato 12 anni allo stupratore è perchè c'è anche il tentato omicidio..
altrimenti per un omicidio semplice dovrebbero chiuderti in gabbia e non farti più uscire
-
indi per cui non capisco cosa ci sia più da dire
-
-.- Oddio Kiss.
Abel parlava dal punto di vista puramente legislativo. Per le pene imposte dallo Stato italiano, 12 anni sono esuberanti per l'accusa di semplice stupro. Infatti Abel metteva i puntini nell'indicare che i 12 anni NON sono per stupro, ma per STUPRO + TENTATO OMICIDIO. La questione del carcere "rieducativo" e "punitivo", tra l'altro dibattuta anche da me e darkness, è sorta in seguito e non c'entra nulla con quel quote.
-
Quote:
Technics
:lol: ora si dice "giustificata da tentato omicidio" non perchè c'è nella sentenza.. perchè è come per dire "non l'ho fatto apposta"
allora ti piego un po di cosette
il topic parla di un evento in questo evento c'è stupro più tentato omicidio
ok
se fose stato solo stupro gli avrebbero dato OVVIAMENTE di meno
se fosse stato solo tentato omicidio qualcosa di meno se la prendeva chiaramente
siccome i due reati sono stati commessi entrambi s'è preso quello+quello
se te vai a fare una rapina a mano armata e ci scappa pure il morto non ti prendi gli anni della rapina non ti prendi gli anni dell'omicidio ti prendi la somma (secondo i giudici ovviamente)
per uno stupro e basta 12 anni sono tantissimi! ecco perchè quando si dice hanno dato 12 anni allo stupratore è perchè c'è anche il tentato omicidio..
altrimenti per un omicidio semplice dovrebbero chiuderti in gabbia e non farti più uscire
Il cosidetto stupratore in poche parole l'ha quasi sbudellata :roll: è ovvio che strupro+tentato omicidio= 12 anni ,ma cmq personalmente parlando,se anche fosse stato soltanto un brutale stupro, 12 anni andavano più che bene,ma questa è un opinione personale,perchè confido soltanto nel 10% sul sistema rieducativo carcerario :roll: A parte che,nonostante le paroline e parolone espresse in codesto topic, tali parole cadono inevitabilmente nel vuoto...Sicuramente questo tale non sconterà neanche 1 mese di carcere,ci metto la mano sul fuoco,diranno che è solo disociale/et similia e che ha bisogna di cure psichiatriche :lol: Lo vedremo gironzolare nei corridoi psichiatrici a desiderare l'infermiera di turno
-
Tra parentesi, il "semplice" stupro può essere punito con ben 10 anni, quindi 12 non è comunque così "spropositato"; inoltre sarebbe sufficiente l'esistenza di una delle tante aggravanti possibili per giustificare ampiamente i 12 anni, anche senza chiamare in causa ulteriori reati (che c'erano tutti e gli sono stati contestati), tentati omicidi, ecc.
-
Quote:
KIss of Death
Il cosidetto stupratore in poche parole l'ha quasi sbudellata :roll: è ovvio che strupro+tentato omicidio= 12 anni ,ma cmq personalmente parlando,se anche fosse stato soltanto un brutale stupro, 12 anni andavano più che bene,ma questa è un opinione personale,perchè confido soltanto nel 10% sul sistema rieducativo carcerario :roll: A parte che,nonostante le paroline e parolone espresse in codesto topic, tali parole cadono inevitabilmente nel vuoto...Sicuramente questo tale non sconterà neanche 1 mese di carcere,ci metto la mano sul fuoco,diranno che è solo disociale/et similia e che ha bisogna di cure psichiatriche :lol: Lo vedremo gironzolare nei corridoi psichiatrici a desiderare l'infermiera di turno
ah quindi stiamo parlando dei tuoi pensieri? delle tue prospettive per la vita di sto tizio?
pechè nel post non vedo altri problemi
-
Quote:
KIss of Death
E invece no. Per legge 12 anni per uno stupro sono tanti, stop. Se tu rubassi una caramella e io decidessi che secondo me devi farti 2 anni di carcere, sarebbe giusto? La pena sarebbe spropositata. A questo punto ognuno decide le pene per se e ciao ciao legge :lolll:
Questo è il discorso che facevo prima, della scarsità dei mezzi di rieducazione e della loro inefficienza. E qui deve entrare lo Stato, che deve ammodernare le strutture e istituire corsi di recupero per detenuti e di preparazione per coloro che dovrebbero aiutarli (cosa che non mi risulta sia mai successa) nonchè valutare l'effettiva rieducazione del soggetto.
-
Quote:
drkheart
E invece no. Per legge 12 anni per uno stupro sono tanti, stop. Se tu rubassi una caramella e io decidessi che secondo me devi farti 2 anni di carcere, sarebbe giusto? La pena sarebbe spropositata. A questo punto ognuno decide le pene per se e ciao ciao legge
Infatti dicevo dal punto di vista strettamente personale,e non giuridico.
-
Quote:
KIss of Death
Infatti dicevo dal punto di vista strettamente personale,e non giuridico.
E vabbè ma se dobbiamo parlare del personale... Di cosa stiamo a discutere qui?
-
Quote:
drkheart
E vabbè ma se dobbiamo parlare del personale... Di cosa stiamo a discutere qui?
visto che di giuridico qua la maggior parte non sa niente è meglio parlare del personale
-
Quote:
Don Rodriguez
visto che di giuridico qua la maggior parte non sa niente è meglio parlare del personale
E allora non citiamo neanche dati, scriviamo Imho ad ogni post e divertiamoci a sparar cagate. :roll:
-
oh che nessuno parli di ciò che non sa..
ok fabio puoi cancellare il mio account!
-
Quote:
drkheart
E allora non citiamo neanche dati, scriviamo Imho ad ogni post e divertiamoci a sparar cagate. :roll:
non ho detto questo, poi se per te "opinione personale" vuol dire cagata allora abbiamo un concetto diverso di "opinione personale"
-
Quote:
Don Rodriguez
non ho detto questo, poi se per te "opinione personale" vuol dire cagata allora abbiamo un concetto diverso di "opinione personale"
Non ce l'avevo con te nello specifico, ma comunque le opinioni personali sono difficilmente attaccabili, dato che sono appunto "personali".
-
Quote:
Yoda
non ho capito, per un maschio è meno traumatico essere violentati?...
e bada che la pena non deve essere la valvola di scarico del desiderio di vendetta (qllo che ti ha preso mentre hai scritto quel post) me serve al recupero dello stupratore...
guarda che io mi riferivo al messaggio di abel, nel senso che, come ha scritto rochelle, non è essere "inchiappettati" per qualche minuto. Per una donna (io ho scritto donna perchè è l' oggetto del topic la ragazza) o uomo che sia, non è una cosa leggera. Uno schock così ti rovina la vita e puoi anche suicidarti dalla disperazione.
Io non ho nessun desiderio di vendetta, perchè sono i familiari e la ragazza dovrebbero poter vendicarsi uccidendolo personalmente ... e poi il recupero dello stupratore un corno, questo non deve avere l' opportunità di farsi una vita, perchè l' ha distrutta ad un altra persona. I bastardi così dovrebbero essere lasciati in isolamento a vita.
adesso non ho voglia di discutere, ma io la penso così ...
-
io dico che 12 anni sono troppi, diamogli solo 12 mesi . Poi una volta usciti di carcere incontrano la figlia o la fidanzata di uno di quei " filosofi della tolleranza" e che ci diano sotto a dovere. Poi riconsultiamo il filosofo sul dafarsi.
-
Quote:
-puma-
guarda che io mi riferivo al messaggio di abel, nel senso che, come ha scritto rochelle, non è essere "inchiappettati" per qualche minuto. Per una donna (io ho scritto donna perchè è l' oggetto del topic la ragazza) o uomo che sia, non è una cosa leggera. Uno schock così ti rovina la vita e puoi anche suicidarti dalla disperazione.
Io non ho nessun desiderio di vendetta, perchè sono i familiari e la ragazza dovrebbero poter vendicarsi uccidendolo personalmente ... e poi il recupero dello stupratore un corno, questo non deve avere l' opportunità di farsi una vita, perchè l' ha distrutta ad un altra persona. I bastardi così dovrebbero essere lasciati in isolamento a vita.
adesso non ho voglia di discutere, ma io la penso così ...
sisi io intendevo dire qsto
disapprovo nel più totale dei modi... qsta è vendetta... è lo sfogo fisico dell'adrenalina che inizia a scorrerti per le vene appena leggi dell'avvenimento di fatti del genere... ragiona razionalmente...
-
Quote:
Yoda
disapprovo nel più totale dei modi... qsta è vendetta... è lo sfogo fisico dell'adrenalina che inizia a scorrerti per le vene appena leggi dell'avvenimento di fatti del genere... ragiona razionalmente...
Quanta esagerazione :roll: vendetta,sfogo fisico,adrenalina,sangue che scorre nelle vene :roll: cos'è ,la vendetta dell'incredibile Hulk? :roll: Il punto è questo,il tizio merita di essere trattato alla stessa maniera in cui ha rovinato quella povera ragazza,io sono dalla parte della vittima non del carnefice,sai cosa gli farà la rieducazione? il solletico te lo dico io
-
Quote:
KIss of Death
Quanta esagerazione :roll: vendetta,sfogo fisico,adrenalina,sangue che scorre nelle vene :roll: cos'è ,la vendetta dell'incredibile Hulk? :roll: Il punto è questo,il tizio merita di essere trattato alla stessa maniera in cui ha rovinato quella povera ragazza,io sono dalla parte della vittima non del carnefice,sai cosa gli farà la rieducazione? il solletico te lo dico io
Concordo
-
Quote:
KIss of Death
chi sei tu per dire cosa sia meglio tra 12 anni senza libertà e uno stupro?
così di primo acchitto mi verrebbe da dire che un magistrato ne sa più di te.. ma magari mi sbaglio
quiandi torno a chiedere qual'è la pena giusta?
-
-
Quote:
maoamSJ
No, non lo è.
-
Quote:
Technics
chi sei tu per dire cosa sia meglio tra 12 anni senza libertà e uno stupro?
così di primo acchitto mi verrebbe da dire che un magistrato ne sa più di te.. ma magari mi sbaglio
quiandi torno a chiedere qual'è la pena giusta?
:ok:
Quote:
maoamSJ
:083: Menomale va, l'han bannata. :lol: