Visualizzazione stampabile
-
Lo dici come se fosse sempre possibile, e soprattutto facile e veloce :lol:
La vedo come una cosa troppo rischiosa....e considerando che il rischio è rimettere in libertà delinquenti, sinceramente io non me la sentirei di farlo, prima di averlo persuaso che è meglio che una volta libero si rimetta in riga o saranno cazzi amari per lui....
-
Quote:
Originariamente inviata da
darkness creature
Lo dici come se fosse sempre possibile, e soprattutto facile e veloce :lol:
La vedo come una cosa troppo rischiosa....e considerando che il rischio è rimettere in libertà delinquenti, sinceramente io non me la sentirei di farlo, prima di averlo persuaso che è meglio che una volta libero si rimetta in riga o saranno cazzi amari per lui....
:083: Gogna per tutti, torniamo al principio. Modello "Quasimodo's Festa Dei Pazzi" o "Brutto e cattivo sovrano medievale"?
-
Quote:
drkheart
:083: Gogna per tutti, torniamo al principio. Modello "Quasimodo's Festa Dei Pazzi" o "Brutto e cattivo sovrano medievale"?
Oh, ma possibile che in sto forum, della sicurezza dei cittadini ONESTI importi solo a me?:lol:
Tutti pronti a pensare ai diritti dei delinquenti....ma *****, agli onesti nessuno ci pensa? Nessuno pensa ai rischi che si corrono lasciando in libertà troppo presto simili "persone" come sto stronzo stupratore? Ma credete davvero che si pentirà?
Illusi.....
Non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca.....se pensi troppo ai diritti dei criminali finirai inevitabilmente per violare quelli degli onesti, e viceversa.....io preferisco il "viceversa", senza pensarci due volte.....
-
Quote:
darkness creature
Oh, ma possibile che in sto forum, della sicurezza dei cittadini ONESTI importi solo a me?:lol:
Tutti pronti a pensare ai diritti dei delinquenti....ma *****, agli onesti nessuno ci pensa? Nessuno pensa ai rischi che si corrono lasciando in libertà troppo presto simili "persone" come sto stronzo stupratore? Ma credete davvero che si pentirà?
Illusi.....
Non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca.....se pensi troppo ai diritti dei criminali finirai inevitabilmente per violare quelli degli onesti, e viceversa.....io preferisco il "viceversa", senza pensarci due volte.....
Ti sbagli. Uno dei compiti principali dello Stato è quello di consentire agli onesti cittadini di vivere una vita serena, anche e soprattutto riabilitando coloro che onesti cittadini non lo sono più. Se il criminale non si pentirà quando avrà terminato il percorso rieducativo, la colpa è dello Stato.
-
Quote:
drkheart
Ti sbagli. Uno dei compiti principali dello Stato è quello di consentire agli onesti cittadini di vivere una vita serena, anche e soprattutto riabilitando coloro che onesti cittadini non lo sono più. Se il criminale non si pentirà quando avrà terminato il percorso rieducativo, la colpa è dello Stato.
La colpa è dello Stato!?!?!?! Ma che ragionamento è!?!
La colpa è solo e soltanto SUA, "colpa dello Stato" un ***** di niente! Non è che lo Stato ti può entrare in testa, scusa!
-
Quote:
darkness creature
La colpa è solo e soltanto SUA, "colpa dello Stato" un ***** di niente! Non è che lo Stato ti può entrare in testa, scusa!
Si che è colpa dello Stato. Lo Stato dovrebbe fare i programmi rieducativi, e lo Stato dovrebbe decidere se la rieducazione è completata. Invece ora i detenuti sono semplicemente trattati come "pacchi" che stazionano in una cella aspettando di essere scaricati.
-
Quote:
drkheart
Si che è colpa dello Stato. Lo Stato dovrebbe fare i programmi rieducativi, e lo Stato dovrebbe decidere se la rieducazione è completata. Invece ora i detenuti sono semplicemente trattati come "pacchi" che stazionano in una cella aspettando di essere scaricati.
Considerando la situazione, è già assai se riescono a stazionarci per un tempo ragionevole :lol::lol:
-
Quote:
darkness creature
Considerando la situazione, è già assai se riescono a stazionarci per un tempo ragionevole :lol::lol:
La situazione?:083: Ovvero che le carceri non funzionano come dovrebbero, che si trovano mille buchetti e cavilli nella legge, che i criminali veri girano indisturbati e quelli che li cercano vanno dentro, che le procedure burocratiche rallentano i processi fino a mandarli in proscrizione... O cosa?:083:
-
Quote:
KIss of Death
Sisi,molto rieducativo,basta vedere lo stupratore che esce dal carcere e si vendica della ragazza che lo ha denunciato :O (vedi il post di Rochelle se non sai a cosa mi riferisco)
si però bimba cara la tua è la dimostrazione che non capisci niente eh.
si ho citato quel caso, ma per fare l'esempio che esistono casi in cui la persona viene perseguitata per anni e anni, ma grazie a dio non è una legge, il carcere HA scopo rieducativo, NON vendicativo!
se poi ci sono gli stronzi che non capiscono, o che fingono di esser 'guariti' dai loro impulsi omicidi ossessivi, è un'altro conto, ma guarda le cose per come realmente stanno, non parlare per sentito dire della serie "quel tale ha perseguitato la ragazza, quindi succede sempre così".
-
Quote:
darkness creature
lol , la colpa dello Stato... confesso che per poco non mi cadevano le budella. Ti quoto. Se il carcere,che ha lo scopo Rieducativo ,fa uscire un delinquente che poi tempo passando ricade nelle stesse colpe(mettiamo che ha scontato 5 anni) la colpa è esclusivamente del delinquente non dello Stato. Lo Stato non è mica Lourdes che trasforma la gente.... Senza parole
-
Quote:
Rochelle_
si però bimba cara la tua è la dimostrazione che non capisci niente eh.
si ho citato quel caso, ma per fare l'esempio che esistono casi in cui la persona viene perseguitata per anni e anni, ma grazie a dio non è una legge, il carcere HA scopo rieducativo, NON vendicativo!
se poi ci sono gli stronzi che non capiscono, o che fingono di esser 'guariti' dai loro impulsi omicidi ossessivi, è un'altro conto, ma guarda le cose per come realmente stanno, non parlare per sentito dire della serie "quel tale ha perseguitato la ragazza, quindi succede sempre così".
(Rochelle non chiamarmi bimba dato che non mi conosci. Ironia o meno.) So già che il carcere ha lo scopo RIEDUCATIVO ,lo ripeto per la 1000volta. Dovresti anche sapere che, non tutti i delinquenti,assassini e stupratori cascano a terra colpiti dalla luce divina del "carcere rieducativo". Se così fosse vivremo in un mondo bello,pacifico e pulito. Quel fatto è successo e basta,ok.. ma non ho tentato di fare di tutta l'erba un fascio,l'ho preso come esempio,per far capire che,nonostante lo scopo rieducativo del carcere la persona ,una volta liberata,ha ancora addosso l'odio e la vendetta. Ma di certo non tutti. Non si capiva che era uno dei tanti esempi no? E ripeto,di chi è la colpa se quell' "ex delinquente" non si è ancora pentito?
-
quindi siccome alcuni delinquenti non si pentono TUTTI devono pagare fuori misura per un errore..
non fa una piega
-
Quote:
Technics
quindi siccome alcuni delinquenti non si pentono TUTTI devono pagare fuori misura per un errore..
non fa una piega
che tipo di errore? :roll:
-
supponiamo che uno commetta un reato..
se lo scopo del carcere è rieducare e ne viene fuori rieducato tutto ok
se non ne viene fuori rieducato non ha funzionato
ovviamente c'è il primo ed il secondo caso..
ma siccome ci sono criminali che non si rieducano quelli che invece l'avrebbero fatto devono essere trattati nella stessa maniera?
-
brr che paura... mi scusi SIGNORA kiss oh death, mica è colpa ma se scrivi stronzate da dodicenne ignorante in ogni cosa che leggo nel forum.
saluti :039:
-
Quote:
Rochelle_
brr che paura... mi scusi SIGNORA kiss oh death, mica è colpa ma se scrivi stronzate da dodicenne ignorante in ogni cosa che leggo nel forum.
saluti :039:
saluti
-
sono piuttosto pessimista sul fatto che molti detenuti possano rieducarsi dopo aver commesso reati come questo . Che lo stato possa tenere sotto controllo il territorio al 100% o le persone che vi abitano è impossibile . E' uno dei problemi questi dal quale non si esce. Anche oggi nel veneto una ragazza polacca è stata aggredita da un rom 16enne , si è salvata per miracolo.
http://gazzettino.quinordest.it/Visu...2-17&Pagina=14
-
Basti pensare a quanta violenza c'è fra le pareti domestiche , per capire quanta difficoltà si trovi nel tentare di placare questa bestialità umana . Esagerando si potrebbe tentare un ripristino della pena capitale per questi reati , per lo meno si elimina definitivamente chi commette tali reati e questo potrebbe essere risolutivo. Mi rendo conto che quello che ho detto è un po forte , ma forte è anche lo shock provocato nelle vittime.
-
-
Quote:
zwirner
Basti pensare a quanta violenza c'è fra le pareti domestiche , per capire quanta difficoltà si trovi nel tentare di placare questa bestialità umana . Esagerando si potrebbe tentare un ripristino della pena capitale per questi reati , per lo meno si elimina definitivamente chi commette tali reati e questo potrebbe essere risolutivo. Mi rendo conto che quello che ho detto è un po forte , ma forte è anche lo shock provocato nelle vittime.
Per molti reati sono sempre stato completamente d'accordo infatti :D
-
Infatti,cominciamo col fucilare i capi di governo corrotti,corruttori e collusi con la mafia,poi passiamo agli altri....
-
Quote:
darkness creature
molti
bam
-
Quote:
zwirner
a parte il fatto che sono contraria alla pena capitale, xò hai ragione, lo scopo del carcere è rieducativo, ama purtroppo spesso non riesce nel suo intento, non tutti perseguitano le loro vittime una volta usciti, è vero, ma spesso e volentieri escono che stanno peggio di prima, purtroppo.
-
"entrai con un diploma in marijuana e uscii con una laurea in cocaina"
-
Quote:
Technics
bum
non sarei così sarcastico , proviamo a metterci dalla parte delle vittime. da quei traumi non si esce neppure con una vita intera di teantativi per dimenticare . L'umiliazione subita ne distrugge l'identità e costringe la donna ad una vita mediocre peggiorata poi dal fatto che la giustizia premia lo stupratore perchè ritenuto emarginato . Chi commette tali reati li fa solo ed esclusivamente perchè li vuol fare , qualunque sia la sua condizione sociale. Non è un reato come il furto , che può essere fatto anche per disperazione . Lo stupro lo si fa perchè si è viziosi e perversi , quindi non ci sono attenuanti
-
ho amiche che sono state stuprate.. una più di una volta.. eppure respirano..
se ti siedi sulla vecchia scintillante difficilmente ti rialzi senza un lettino
io sono CONTRO la pena di morte sempre e comunque
la necessità di privare un individuo della libertà nasce dal bisogno di punirlo..
privare un individuo della vita è una cosa che nessuno deve poter decidere..
tanto che VIGLIACCAMENTE:
si fucila
si iniettano tante siringhe da tante persone diverse solo una contenente sostanze letali e nessuno sa quale
... e così via
dire che puniresti uno stupratore uccidendolo fa di te un potenziale concorrente all'uccisione e così via..
-
Quote:
Technics
ho amiche che sono state stuprate.. una più di una volta.. eppure respirano..
se ti siedi sulla vecchia scintillante difficilmente ti rialzi senza un lettino
io sono CONTRO la pena di morte sempre e comunque
la necessità di privare un individuo della libertà nasce dal bisogno di punirlo..
privare un individuo della vita è una cosa che nessuno deve poter decidere..
tanto che VIGLIACCAMENTE:
si fucila
si iniettano tante siringhe da tante persone diverse solo una contenente sostanze letali e nessuno sa quale
... e così via
dire che puniresti uno stupratore uccidendolo fa di te un potenziale concorrente all'uccisione e così via..
eppure respirano ... è una frase più leggera di un palloncino all'elio. Sembra quasi un compiacimento per tali tipo di reati
però l'aborto va bene ! giusto?
-
Quote:
zwirner
eppure respirano ... è una frase più leggera di un palloncino all'elio. Sembra quasi un compiacimento per tali tipo di reati
mentre uccidere un uomo senza pensarci due volte è un pensiero molto profondo..
Quote:
zwirner
però l'aborto va bene ! giusto?
1)è COMPLETAMENTE ot
2)non hai la più pallida idea del mio pensiero sull'aborto..
alla luce di questo se proprio dobbiamo parlare di cose con questi due requisiti perchè parlare proprio di questo? parliamo invece, ad esempio, della preparazione del sugo all'amatriciana!
quando anche in un futuro astratto in cui gela l'inferno io accettassi di decidere sulla vita o la morte di una PERSONA avrei un attimo di timore ad affidare questa scelta ad un altro individuo.. che può sbagliare.. insomma.. da bambini tutti abbiamo visto il miglio verde ..
come ho già detto in altri topic voglio vagliare l'ipotesi che tu giudice decida che io devo morire.. perchè?
perchè io ho ucciso
nel momento in cui lo fai mi uccidi
un altra persona dovrà giudicarti.. no?
-
Quote:
Technics
mentre uccidere un uomo senza pensarci due volte è un pensiero molto profondo..
1)è COMPLETAMENTE ot
2)non hai la più pallida idea del mio pensiero sull'aborto..
alla luce di questo se proprio dobbiamo parlare di cose con questi due requisiti perchè parlare proprio di questo? parliamo invece, ad esempio, della preparazione del sugo all'amatriciana!
quando anche in un futuro astratto in cui gela l'inferno io accettassi di decidere sulla vita o la morte di una PERSONA avrei un attimo di timore ad affidare questa scelta ad un altro individuo.. che può sbagliare.. insomma.. da bambini tutti abbiamo visto il miglio verde ..
come ho già detto in altri topic voglio vagliare l'ipotesi che tu giudice decida che io devo morire.. perchè?
perchè io ho ucciso
nel momento in cui lo fai mi uccidi
un altra persona dovrà giudicarti.. no?
perchè esiste una legge naturale chiamata legge del "taglione " , uno stupratore generalmente uccide una donna , una violenza ti rovina la vita definitivamente. Quindi deve subire ciò cha ha fatto a lei . Non dico che sia la pena di morte. Ma sicuramente una pena durissima . non 5 giorni di carcere
-
Quote:
zwirner
perchè esiste una legge naturale chiamata legge del "taglione " , uno stupratore generalmente uccide una donna , una violenza ti rovina la vita definitivamente. Quindi deve subire ciò cha ha fatto a lei . Non dico che sia la pena di morte. Ma sicuramente una pena durissima . non 5 giorni di carcere
intanto la legge del taglione non è affatto una legge naturale..
questa lo è :roll: ma c'entra poco
e poi hai già ridimensionato la tua versione.. non lo uccidi più ma fai occhio per occhio dente per dente.. ok.. dato che non possiamo stuprarlo.. :roll: in tal caso ci vorrebbe un volontario :roll: noo troppi scazzi..
direi che 12 anni vanno più che bene..
(se fossero davvero 12 ma x questo non parlare con me.. è un discorso un po lunghetto ch eparte dal fatto che se hai un impresa e scrivi cazzate sui libri contabili preobabilmente avevi solo voglia di scherzare.. i giudici si faranno una risatina.. e quindi come puoi pensare che uno che stupra stia 12 anni in carcere)
smettiamola di pensare agli anni come ad un numero
12
quanto ci vuole a contare fino a 12?.. poco..
se hai 20 anni ne esci a 32.. lei nel peggiore dei casi dopo qualche tempo di psicanalisi starà meglio..
attenzione.. perchè ora divento il difensore degli stupratori.. NON è così
quello che fanno è gravissimo
ma non direste lo stesso di uno che priva della libertà un altro individuo per 12 anni?
ora.. si è deciso di usare questo come mezzo di punizione.. ed è OK
ma 12 anni sono 144 mesi.. se li facesse davvero la punizione sarebbe ESEMPLARE..