Invece io concordo. Si tratta di una provocazione, per quanto forte possa essere.
Invece io concordo. Si tratta di una provocazione, per quanto forte possa essere.
allora facciamo il punto della situazione per evitare equivoci.
se fossero state telecamere invadenti,stile grande fratello,sarebbe stato di cattivo gusto e provocatorio.
ma in questo caso le telecamere c'erano per scelta SUA,per espressa volontà dell'individuo colpito stesso;un modo forte e deciso per far capire alla gente comune,che troppe volte confonde eutanasia con suicidio per noia,come chi arriva a queste decisioni lo fa dopo aver ponderato molto sul da farsi,e non perchè non rispetti "il prezioso dono della vita",causa confusione mentale/psicologica;
quell'uomo ha fatto quello che ognuno dovrebbe avere il diritto di fare:si è autodeterminato.
mi viene in mente la puntata di south park sull'eutanasia, in cui si perde l'ultimo pezzo del testamento di kenny e alla fine si scopre che c'era scritto "se mai dovessi trovarmi in stato vegetativo, per favore...-ultima pagina-... non mostratemi mai in tv in queste condizioni"
a voler dire che pro o contro, per favore, non spettacolarizziamo e non facciamo diventare queste cose casi mediatici solo x l'audience.
a parte questo, a quell'uomo nessuno ha imposto le telecamere, è stata una sua scelta, come il suo suicidio assistito, e nulla di male.
Bene, eccoci a discutere su ciò che ci sembra giusto o sbagliato.
Dove sono i soliti utenti?
Coraggioso, gesto realmente coraggioso, lucidità incredibile.
L'espressione più pura della Libertà di Scelta.
Grazie Craig,
per una volta hai fatto capire al Mondo che la sofferenza rende lucidi e incredibilmente reattivi.
Grazie Craig,
per averci permesso di vivere le tue ultime ore insieme a te.
Grazie Craig,
per aver dimostrato al Mondo la più nuda e cruda Libertà.
Fai buon viaggio Craig.
oh... mi ha veramente toccato il video...
non mi sembra una spettacolarizzazione... al contrario
Il video per me è scioccante. Mandare in onda la morte di una persona che sia di omicidio o suicidio è un insulto . D'accordo il diritto e la dignità ecc ecc.. ma nel video non ho visto NESSUNA DIGNITA' anzi m'ha fatto ribrezzo. Non dovevano fare il video. Punto.