ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 41 a 50 su 57

Diciassettenne in carcere per abusi sui minori

  1. #41
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    (Per il fatto delle maiuscole, chi mi conosce sa che non è per urlare....sono due anni e mezzo che sto qua, ormai lo sanno più o meno tutti il presunto nervosismo fidati che non c'entra )

    Per il resto....ho capito meglio ciò che intendi, ma rimane il fatto che comunque non tutti sono "potenzialmente" dei violentatori, perchè non tutti hanno avuto una vita estremamente difficile come coloro che poi lo diventano.....tutti abbiamo avuto o abbiamo vari tipi di problema, ovviamente, ma non in tanti casi si diventa quel tipo di gentaglia.
    Per il recupero.....sinceramente ci sono tipi di "uomini" (e non uso le virgolette a caso) che ritengo non meritino neanche si perda tempo per stabilire se sono recuperabili o no.....vanno eradicati e basta.....per altri si può anche fare un tentativo, se proprio si vuole rischiare e spenderci tempo*




    *Cosa che io farei meno spesso di quanto si fa oggi.....


  2. # ADS
     

  3. #42
    davcor87
    Ospite

    Predefinito

    rispetto la tua opinione come tu rispetti la mia!

    siamo amici come prima?

  4. #43
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Non è mai stata mia intenzione mancarti di rispetto

  5. #44
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness creature Visualizza il messaggio
    Non è mai stata mia intenzione mancarti di rispetto




    Si vede che la torta ti addolcisce

  6. #45
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Prima di esprimere giudizi mi piacerebbe sapere in che cosa siano consistiti tali "abusi" sessuali.
    Comunque un 17enne non compie alcun reato se si intrattiene sessualmente con un 14enne, essendo il limite di età fra i due compreso nei 3 anni.
    Sottolinerei poi che "abuso" e "violenza" sono due cose molto diverse, mentre mi dà l'impressione che molti qui stiano giudicando l'abuso del 17enne come se fosse una violenza sessuale.

  7. #46
    SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 41 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Messaggi: 5,371
    Piaciuto: 799 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Prima di esprimere giudizi mi piacerebbe sapere in che cosa siano consistiti tali "abusi" sessuali.
    Comunque un 17enne non compie alcun reato se si intrattiene sessualmente con un 14enne, essendo il limite di età fra i due compreso nei 3 anni.
    Sottolinerei poi che "abuso" e "violenza" sono due cose molto diverse, mentre mi dà l'impressione che molti qui stiano giudicando l'abuso del 17enne come se fosse una violenza sessuale.
    I dettagli non ci sono, ma comunque non si sarebbe "intrattenuto" sessualmente solo con un 14enne, ma anche con un bambino di 11, quindi il reato l'avrebbe compiuto in ogni caso..
    (condizionale non a caso, non ho idea di come sia finita quella storia, se è stato tutto confermato, ecc.)

  8. #47
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wittman Visualizza il messaggio
    I dettagli non ci sono, ma comunque non si sarebbe "intrattenuto" sessualmente solo con un 14enne, ma anche con un bambino di 11, quindi il reato l'avrebbe compiuto in ogni caso..
    (condizionale non a caso, non ho idea di come sia finita quella storia, se è stato tutto confermato, ecc.)
    Si, si, l'ho visto dell'11enne.
    Ho sottolineato del 14enne perché secondo me l'enfatizzarlo fa perdere un po' di fiducia nelle afermazioni dell'autore dell'articolo.

    Sarebbe come se io aprissi un post e dichiarassi in esso di aver visto ieri un tamponamento a catena che ha coinvolto 30 automobili; oppure se scrivessi di aver visto un tamponamento di 30 automobili mentre c'era in cielo un asino che volava.

    Nel secondo caso diventerebbe meno credibile anche la storia del megatamponamento...

    Ci tengo sempre poi alla differenziazione tra "abuso" e "violenza". Una violenza è verificabile in modo oggettivo, ci sono segni nel corpo della vittima. Un abuso invece come lo si verificherebbe? Facendo fare dei test psichici alla presunta vittima?

    L'altra estate mi sono trovato a dover accudire a un mio nipotino di 6 anni. Quando gli facevo la doccia gli passavo una mano in mezzo alle chiappe per insaponarlo: si potrebbe configurare l'ipotesi di abuso sessuale?
    Per dire che con questi "abusi" ci starei attento, mi sembra che faccia anche tanto moda...
    Questo senza togliere al caso la gravità che potrebbe avere.

  9. #48
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Si, si, l'ho visto dell'11enne.
    Ho sottolineato del 14enne perché secondo me l'enfatizzarlo fa perdere un po' di fiducia nelle afermazioni dell'autore dell'articolo.

    Sarebbe come se io aprissi un post e dichiarassi in esso di aver visto ieri un tamponamento a catena che ha coinvolto 30 automobili; oppure se scrivessi di aver visto un tamponamento di 30 automobili mentre c'era in cielo un asino che volava.

    Nel secondo caso diventerebbe meno credibile anche la storia del megatamponamento...

    Ci tengo sempre poi alla differenziazione tra "abuso" e "violenza". Una violenza è verificabile in modo oggettivo, ci sono segni nel corpo della vittima. Un abuso invece come lo si verificherebbe? Facendo fare dei test psichici alla presunta vittima?

    L'altra estate mi sono trovato a dover accudire a un mio nipotino di 6 anni. Quando gli facevo la doccia gli passavo una mano in mezzo alle chiappe per insaponarlo: si potrebbe configurare l'ipotesi di abuso sessuale?
    Per dire che con questi "abusi" ci starei attento, mi sembra che faccia anche tanto moda...
    Questo senza togliere al caso la gravità che potrebbe avere.

    Esattamente
    Attraverso test specifici e colloqui clinici l'abuso viene scoperto.
    Sta tranquillo che se tu avessi insaponato il culetto del tuo nipotino con l'intento di molestarlo, lui l'avrebbe capito al volo, e personale qualificato lo avrebbe aiutato a non rimuoverlo...
    Si farebbe volentieri a meno di queste "mode" se le famiglie fossero prima di tutto sane...

  10. #49
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nuvolablu Visualizza il messaggio
    Esattamente
    Attraverso test specifici e colloqui clinici l'abuso viene scoperto.
    Sta tranquillo che se tu avessi insaponato il culetto del tuo nipotino con l'intento di molestarlo, lui l'avrebbe capito al volo, e personale qualificato lo avrebbe aiutato a non rimuoverlo...
    Si farebbe volentieri a meno di queste "mode" se le famiglie fossero prima di tutto sane...
    Certo, come nel caso di quella scuola materna di Rignano Flaminio...

    Piuttosto molto spesso sono proprio certe indagini a "creare" un danno ai bambini.

  11. #50
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Certo, come nel caso di quella scuola materna di Rignano Flaminio...

    Piuttosto molto spesso sono proprio certe indagini a "creare" un danno ai bambini.

    Non è sufficiente per generalizzare, gli errori ( ammesso che di errori si sia trattato) sono presenti in qualsiasi categoria professionale...

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Carcere
    Da Folletta nel forum Argomento libero
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 5/11/2008, 4:03
  2. Chiesa e abusi sessuali
    Da hellion nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 171
    Ultimo messaggio: 21/7/2008, 7:51
  3. Abusi o affetto?
    Da Alessia10 nel forum Il confessionale
    Risposte: 116
    Ultimo messaggio: 20/4/2007, 18:16
  4. carcere
    Da Fruits nel forum Giochi online
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 19/11/2006, 11:45

Tag per questa discussione